Mercoledì, 28 Ottobre 2020

amazon prime video

Teatri e teatrini

Tanti, grandi, piccoli, famosi, innovativi, sperimentali, itineranti: i teatri romani incontrano tutti i gusti, attirano giovani compagnie e grandi star dello spettacolo, aprono le loro porte a un pubblico appassionato e ai critici della stampa. Ognuno ha la sua storia speciale da conoscere!

Quest’anno il progetto coinvolgerà anche le attrici con misure alternative alla detenzione e le ex detenute che hanno fatto parte della compagnia teatrale nata proprio a Rebibbia Femminile.

Leggi tutto...

Con una vocazione per lo spettacolo dal vivo, l'alta formazione e la promozione degli artisti del territorio regionale, Spazio Rossellini - dopo il primo positivo periodo di attività interrotto bruscamente dall'emergenza Covid-19 - riprende il percorso di incentivo e sostegno al teatro e alle arti performative - danza, musica, cinema - dando spazio a realtà che affrontano con mezzi differenti la pluralità dei linguaggi dello spettacolo dal vivo.

Leggi tutto...

Chi non vuole intraprendere una lotta accanita di sforzi inutili, pericoli profondi, trappole, chi non è pronto a dare tutto per sentirsi vivere, non ha bisogno di diventare funambolo. Soprattutto non ci riuscirebbe.”Philippe Petit

Leggi tutto...

Spazio allo Spazio: è questo il concetto dal quale parte la nuova stagione del Teatro Lo Spazio, nel cuore del quartiere San Giovanni a Roma.

Leggi tutto...

“Teatro Manzoni...il piacere di andare a teatro”. Con questo slogan parte la nuova stagione del Teatro Manzoni. In cartellone divertimento e tematiche del vivere quotidiano con grandi artisti. Tra le novità di quest’anno il Bau Theatre, servizio di dog sitting e dog walking.

Leggi tutto...

Il Teatro Verde ha da poco festeggiato i quaranta (40!) anni di attività, ha una sede stabile dal 1986, a Roma Trastevere, dove a ogni stagione teatrale partecipano circa quarantamila (40.000!) presenze l’anno.

Leggi tutto...
E' con immenso piacere che si annuncia l'ottava stagione al Teatro degli Audaci”. 12 settembre 2020 Conferenza stampa ore 19:30 - Via Giuseppe De Santis 29 Roma
Leggi tutto...

Il Teatro Verde ha da poco festeggiato i quaranta (40!) anni di attività, ha una sede stabile dal 1986, a Roma Trastevere, dove a ogni stagione teatrale partecipano circa quarantamila (40.000!) presenze l’anno.

Leggi tutto...

Ripartire? Non ci convince molto l’idea di riprendere da dove avevamo lasciato, come se in mezzo non fosse successo nulla. Il tempo che abbiamo vissuto in questi tre mesi è stato solo in apparenza “sospeso”. 

Leggi tutto...

Dopo la chiusura imposta da lockdown, il Teatro de’ Servi è pronto a ripartire “in compagnia”, il 24 settembre, con una nuova doppia stagione.
Ad affiancare il variegato cartellone di commedie, quest’anno ci sarà una grande novità: una originalissima programmazione dedicata al “one man show”.

Leggi tutto...

L'insegna del teatro si accende come simbolo di speranza Manuel Paruccini, neo direttore artistico della sala teatrale a San Giovanni

Leggi tutto...

«Basta col teatro, non gliene frega niente a nessuno. Devo reinventarmi.

Ho pensato a cosa potrei fare, cavalchiamo l'onda: le pompe funebri!

Scrivo una lettera a quelli di Taffo per piangere dietro ai funerali.

Se non si arriva a 15 persone chiamano me per un funerale da grido!»

Leggi tutto...

 “Aprile è il mese più crudele” T.S. Eliot, The Waste Land

Leggi tutto...

IL CORONA VIRUS FERMA LA CULTURA: "EVITIAMO LA CHIUSURA DEL TEATRO PORTA PORTESE E DI ALTRI SPAZI CULTURALI”

Leggi tutto...

Ad oggi, le disposizioni del D.L. 17.3.2020, articolo 88, prevedono che i possessori di biglietti relativi agli spettacoli annullati a causa dei provvedimenti disposti per contrastare la diffusione del COVID 19, potranno chiedere, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del suddetto decreto (16 aprile 2020), di sostituirli con voucher di pari importo.

Leggi tutto...

Con grande dispiacere comunichiamo la sospensione delle attività di Teatro Argot Studio, in seguito alla disposizione del DPCM reso pubblico il 4 marzo.

Leggi tutto...

Dove finiscono i ricordi? Spariscono e muoiono per sempre oppure vivono in un posto sconosciuto? Esiste un paese che si chiama: “paese dei ricordi” dove i ricordi abitano; alcuni sono lontani, alcuni lontanissimi, alcuni completamente dimenticati.

Leggi tutto...

Premio “Penisola Sorrentina” Arturo Esposito® XXIV Edizione 2019Piano di Sorrento, 26 ottobre 2019 
Tra i premiati Maurizio Costanzo, Christian De Sica, Sergio Cammariere, Gennaro Sangiuliano e Fabrizio D’Esposito. Premiate anche Vanessa Gravina e Ludovica Nasti de “L’amica geniale”

Leggi tutto...

Un debutto con il botto quello dei Sette Capretti, è stato bello vedere tanti bambini attenti mentre sul palco sette piccole marionette giocavano e litigavano, una mamma capra svolgeva il difficile ma bellissimo compito della mamma e un Lupo cercava di mangiare i capretti e soprattutto di sfuggire a quella chiacchierona di sua Zia Beatrice.

Leggi tutto...

Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, 24° edizione Teatro Eliseo, 9 ottobre 2019, ore 11.00
Luca Barbareschi, Danilo Rea e Mario Esposito proclameranno i vincitori dell’edizione 2019

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.