Mercoledì, 20 Novembre 2019

amazon prime video

Teatri e teatrini

Tanti, grandi, piccoli, famosi, innovativi, sperimentali, itineranti: i teatri romani incontrano tutti i gusti, attirano giovani compagnie e grandi star dello spettacolo, aprono le loro porte a un pubblico appassionato e ai critici della stampa. Ognuno ha la sua storia speciale da conoscere!

Dove finiscono i ricordi? Spariscono e muoiono per sempre oppure vivono in un posto sconosciuto? Esiste un paese che si chiama: “paese dei ricordi” dove i ricordi abitano; alcuni sono lontani, alcuni lontanissimi, alcuni completamente dimenticati.

Leggi tutto...

Premio “Penisola Sorrentina” Arturo Esposito® XXIV Edizione 2019Piano di Sorrento, 26 ottobre 2019 
Tra i premiati Maurizio Costanzo, Christian De Sica, Sergio Cammariere, Gennaro Sangiuliano e Fabrizio D’Esposito. Premiate anche Vanessa Gravina e Ludovica Nasti de “L’amica geniale”

Leggi tutto...

Un debutto con il botto quello dei Sette Capretti, è stato bello vedere tanti bambini attenti mentre sul palco sette piccole marionette giocavano e litigavano, una mamma capra svolgeva il difficile ma bellissimo compito della mamma e un Lupo cercava di mangiare i capretti e soprattutto di sfuggire a quella chiacchierona di sua Zia Beatrice.

Leggi tutto...

Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, 24° edizione Teatro Eliseo, 9 ottobre 2019, ore 11.00
Luca Barbareschi, Danilo Rea e Mario Esposito proclameranno i vincitori dell’edizione 2019

Leggi tutto...

E’ stata presentata ieri la nuova stagione del Teatro Lo Spazio. Nel cuore storico della capitale, uno spazio suggestivo dove confluiscono realtà ed identità contemporanee, che trovano una residenza per esprimere la loro creatività.

Leggi tutto...

Sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 16, grande festa di apertura della nuova stagione del Teatro Verde di Roma che quest’anno compie i quaranta anni di attività!

Leggi tutto...

Lo Spazio 18b, l’intima e vivace realtà teatrale, punto di riferimento culturale della Garbatella, guidato dalla Compagnia dei Masnadieri, cresce e si appresta ad iniziare una nuova importante avventura. 

Leggi tutto...

“Trova il tuo spazio” è il claim della nuova stagione dello Spazio 18b, l’intima e vivace realtà teatrale, punto di riferimento culturale della Garbatella, guidato dalla Compagnia dei Masnadieri.

Leggi tutto...

Teatro Tirso de Molina: parte la nuova stagione in missione buonumore. Tanti artisti di successo in cartellone e in piu' un evento speciale: la presenza di un simbolo della romanita' come enrico montesano con un monologo, un ritorno alle origini.

Leggi tutto...

Come ogni anno il Cartellone del Teatro Ivelise propone format teatrali sia di produzione interna, come La Maison de Lolà, varietà di Burlesque e Boylesque e Jazz in The Theatre, concerto mensile di musica jazz, ma anche spettacoli di produzione esterna provenienti da tutta Italia. A dare man forte alle nuove collaborazione è stato il bando di concorso che l’Ivelise indice ogni anno.

Leggi tutto...

Guardare al futuro e alla formazione dei giovani, coniugando la sperimentazione e la ricerca artistica con lo studio e l’amore per la tradizione: questa è la sfida lanciata dalla stagione 2019/2020 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell’Università Roma Tre situato nel cuore di Roma, a Garbatella.

Leggi tutto...

“E ADESSO NOI” UN PASSO AVANTI, UN MOMENTO DI CRESCITA, LA STAGIONE DEL RACCOLTO. Martedì 8 ottobre alle ore 18.30 il Nuovo Teatro Orione presenta la nuova stagione teatrale!
«Il lavoro degli anni passati ci ha portato ad acquisire una maggiore consapevolezza, ha arricchito il nostro bagaglio artistico e ci ha aperto a nuove realtà».

Leggi tutto...

E il 21 e 22 gli spettacoli per “Tra Festa & Teatro”,  l’ultimo appuntamento dell’Estate delle Meraviglie

Leggi tutto...

Salite a bordo, si parte! Nuova avventura per lo Spazio 18b al timone della nuova stagione “Fuoriclasse”, dedicata alla drammaturgia contemporanea, in collaborazione con il Teatro de’ Servi.Si salpa dal 25 settembre con gli Assaggi di stagione!

Leggi tutto...

Venerdì 13 al Teatro Villa Pamphilj di Roma, una giornata tutta dedicata al teatro e alla drammaturgia contemporanea.

Leggi tutto...

“Sarà il direttore artistico Flavio De Paola a recidere il nastro della settima stagione del Teatro degli Audaci”
12 settembre 2019 Conferenza stampa ore 19:00 – Via Giuseppe De Santis 29 Roma

Leggi tutto...

SanCarlino2Sulla terrazza del Pincio nel cuore di Villa Borghese c’è un posto un po’ magico e un po’ surreale. E’ un posto in cui i bambini diventano spettatori di favole antiche che vengono raccontate da burattini-attori o viceversa. Chissà!

E’ un luogo dove le musiche delle rappresentazioni sono suonate tra il pubblico e le voci che colorano le scene, di tanto in tanto, “parlano” il dialetto. E’ un posto dove si viaggia sulle ali della fantasia.

Il suo nome è Teatro Dei Burattini San Carlino.

Leggi tutto...

quirinetta4Cala il sipario e le luci si spengono. E’ il 6 dicembre 2002 quando il Teatro Cinema Quirinetta, quella finestra sul mondo che sapeva ben raccontare la realtà e le trasformazioni che avvenivano in Italia, chiude i battenti. Passa circa un decennio e Geppy Gleijeses, direttore artistico del Teatro Quirino, insieme a Willer Bardon rilevano lo stabile ridandogli vita e riportandolo alla sua funzione di location destinata a spettacoli dal vivo. E’ lo stesso Willer Bardon a dichiarare, in occasione della conferenza stampa per la riapertura del Teatro che: “E’ proprio in un momento di crisi come quello che oggi sta attraversando l’Italia che occorre avere il coraggio di investire nella cultura. Il Quirinetta è un’opera architettonica di valore assoluto alla quale è giusto ridare vita”

Leggi tutto...

belli3Per il mese di maggio, il “suo” Cartellone Teatrale prevede  “Io, Ludwing Van Beethoven” per la regia di Corrado D’Elia, “La Confessione” dall’adattamento di Mino Manni e la regia di Alberto Oliva, e un saggio conclusivo degli allievi del corso di drammaturgia dal titolo “Officina Teatrale – Cantiere di Scrittura e Collaudo”.  E mentre lo sguardo continua a scorrere su quel cartellone torna alla mente quella sua originalità dell’essere un piccolo teatro dal grande cuore romano.

Leggi tutto...

TeatroDue2Ha 99 posti totali in platea, 5 camerini e un palcoscenico in legno da 7, 20 metri per 5,60 metri. Dal 2003 al 2011 ha ospitato 85 compagnie e 140.000 spettatori. All’apparenza si tratta solo di una sequenza di numeri che offrono poche informazioni, ma se dalla stretta viuzza di Vicolo dei Due Macelli si accede al civico 37 ci si trova nel bel mezzo di un piccolo angolo di cultura e divertimento dove racconto e fantasia si intrecciano e si fondono regalando scenari piacevoli e così siete appena entrati nel Teatro Due Roma. Un piccolo spazio d’essai con una programmazione ammirevole e interessante: un’esperienza unica nel suo genere.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.