Lunedì, 30 Novembre 2020

amazon prime video

Salute Lazio

Novità, informazioni sulla salute e sanità Lazio. Iniziative gratuite da cliniche e ospedali della regione, studi recenti e scoperte nel campo medico, interviste ai luminari: tutto ciò che ci interessa da vicino per la nostra salute

50 anni di aisf: al via il meeting annuale per definire e lanciare le sfide del futuro
Prende il via, all’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma, il 26 Febbraio con il pre Meeting e poi il 27 e 28 febbraio con il congresso nazionale, la 3 giorni dell’AISF,

Leggi tutto...

Cellule Car-T e CytoSorbTM: la depurazione del sangue nuovo alleato nella lotta alle leucemie. 
All’Ospedale Bambin Gesù di Roma, il primo caso al mondo di paziente con leucemia acuta, trattato con terapia cellulare Car-T, associata all’Aferesi e dimesso dalla terapia intensiva.

Leggi tutto...

Al Senato della Repubblica un convegno per presentare il Progetto CCuriamo, che ha riunito in un network più stretto gli attori coinvolti nella lotta all’Epatite C per fotografare la realtà italiana su quanto è stato fatto e ciò che resta ancora da fare per l’eliminazione dell’infezione da HCV in Italia

Leggi tutto...

Rilastil insieme a fondazione ANT: più di 800 visite dermatologiche gratuite.
Proteggere la propria pelle è importante anche in inverno. Rilastil continua il suo impegno nella campagna #alsoleresponsabilmente promuovendo la prevenzione.

Leggi tutto...

MIGRAZIONE SANITARIA: 70MILA MINORI IN VIAGGIO PER CURARSI
CasAmica onlus lancia la campagna sms solidale #ComeACasa. Sms e chiamate da rete fissa al 45591 per garantire un posto letto e il calore di una famiglia ai malati costretti ad attraversare l’Italia per sottoporsi a cure mediche. Iniziativa attiva dal 9 al 29 febbraio.

Leggi tutto...

"Giornata Mondiale del Malato 2020" Incontri con l’arte di Roma, laboratori e visite guidate 
Martedì 11 febbraio e mercoledì 12 febbraio 2020 tante iniziative “in corsia” per questo importante appuntamento annuale nell’ambito del progetto Patrimonio in Comune. Conoscere è Partecipare

Leggi tutto...

In occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato, istituita da Giovanni Paolo II, l’A.O. San Giovanni Addolorata a partire da martedì 11 febbraio realizza una serie di iniziative dedicate ai malati e ai loro familiari.

Leggi tutto...

Giornata Internazionale dell’Epilessia:Per La Prima Volta Il Colosseo Si Illumina Di Viola Come Simbolo Della Lotta all’Epilessia “La Solidarietà Si Propaga #liberalaricerca”
Il Claim Della Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) per il 2020

Leggi tutto...

“NO” alla violenza di genere: “panchina rossa” nel giardino dell’Ospedale San Giovanni di Roma
Oggi nel giardino dell’Ospedale San Giovanni Addolorata, alla presenza dell’Assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, è stata inaugurata una “panchina rossa”, segno permanente e colorato per ricordare il contrasto alla violenza contro le donne.

Leggi tutto...

"Giornata Mondiale del Malato 2020" Incontri con l’arte di Roma, laboratori e visite guidate
Martedì 11 febbraio e mercoledì 12 febbraio 2020 tante iniziative “in corsia” per questo importante appuntamento annuale nell’ambito del progetto Patrimonio in Comune. Conoscere è Partecipare

Leggi tutto...

Incontro promosso dall’IFO - Istituti San Gallicano e Regina Elena, in programma domani presso l’Auditorium del Ministero della Salute
“STOP” A MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI, CONFERENZA NAZIONALE A ROMA
Confronto tra medici, ricercatori e parlamentari: interviene la sottosegretaria Sandra Zampa.Responsabile scientifico dell’iniziativa il prof. Aldo Morrone

Leggi tutto...

Sabato 1° febbraio una delegazione di GVM Care & Research è stata ricevuta in udienza dal Papa, in occasione del 45° anno di attività del Gruppo.

Leggi tutto...

World Cancer Day 2020 Martedì 4 febbraio
MINISTERO DELLA SALUTE E IFO INSIEME CONTRO IL CANCRO: AL VIA CAMPAGNA VIDEO DI SENSIBILIZZAZIONE 
In Italia oltre 370mila persone si ammalano di tumore.

Leggi tutto...

Patient Advocacy, arriva nel Lazio il Facilitatore della partecipazione dei pazienti in sanità
· Il ruolo è affidato a Teresa Petrangolini, direttore Patient Advocacy Lab ALTEMS
· A fine febbraio la prima riunione dei 10 Gruppi di Partecipazione Attiva

Leggi tutto...

Alcuni paesi stanno mettendo in quarantena e testando i casi sospetti, soprattutto tra le persone che sono state a Wuhan nelle ultime 2 settimane e presentino sintomi respiratori.

Leggi tutto...

Aborto, Appello di associazioni e medici contro Università Campus Bio-medico di Roma: “impone l’obiezione di coscienza”
AMICA (Associazione Medici Italiani Contraccezione e Aborto) si rivolge alle istituzioni per chiedere la revoca dell’accreditamento “se percorso studi non è completo e non comprende contraccezione e interruzione volontaria della gravidanza”.

Leggi tutto...

Medicina rigenerativa: al San Giovanni Addolorata innovazione, ricerca e sperimentazione
L’A.O. San Giovanni Addolorata di Roma vanta la presenza tra i suoi professionisti di un team di medici di alto profilo scientifico-culturale con ruoli autorevoli nell’ambito delle Società scientifiche che si occupano di medicina rigenerativa.

Leggi tutto...

Clinical Cancer Research pubblica i risultati di uno studio congiunto Italia- Canada finanziato da Fondazione AIRC
REGINA ELENA: NUOVE OPZIONI TERAPEUTICHE PER I TUMORI TESTA-COLLO 

Leggi tutto...

I casi accertati in Cina hanno superato quota 400 e le vittime sono aumentate da 6 a 9. In aumento anche i casi fuori dal Paese, con il virus intercettato per la prima volta anche a Macao e negli Stati Uniti

Leggi tutto...

IFO: VALORIZZARE LE “INVENZIONI” DI UN IRCCS VUOL DIRE MIGLIORARE I LIVELLI DI CURA E ASSISTENZA AL CITTADINO
Giovanni Leonardi: "stiamo lavorando con il MISE, l’obiettivo è rendere più agevole il percorso amministrativo per lo sviluppo tecnologico dei risultati della ricerca"

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.