Giovedì, 01 Dicembre 2022

amazon prime video

Salute Lazio

Novità, informazioni sulla salute e sanità Lazio. Iniziative gratuite da cliniche e ospedali della regione, studi recenti e scoperte nel campo medico, interviste ai luminari: tutto ciò che ci interessa da vicino per la nostra salute

“NO” alla violenza di genere: “panchina rossa” nel giardino dell’Ospedale San Giovanni di Roma
Oggi nel giardino dell’Ospedale San Giovanni Addolorata, alla presenza dell’Assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, è stata inaugurata una “panchina rossa”, segno permanente e colorato per ricordare il contrasto alla violenza contro le donne.

Leggi tutto...

"Giornata Mondiale del Malato 2020" Incontri con l’arte di Roma, laboratori e visite guidate
Martedì 11 febbraio e mercoledì 12 febbraio 2020 tante iniziative “in corsia” per questo importante appuntamento annuale nell’ambito del progetto Patrimonio in Comune. Conoscere è Partecipare

Leggi tutto...

Incontro promosso dall’IFO - Istituti San Gallicano e Regina Elena, in programma domani presso l’Auditorium del Ministero della Salute
“STOP” A MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI, CONFERENZA NAZIONALE A ROMA
Confronto tra medici, ricercatori e parlamentari: interviene la sottosegretaria Sandra Zampa.Responsabile scientifico dell’iniziativa il prof. Aldo Morrone

Leggi tutto...

Sabato 1° febbraio una delegazione di GVM Care & Research è stata ricevuta in udienza dal Papa, in occasione del 45° anno di attività del Gruppo.

Leggi tutto...

World Cancer Day 2020 Martedì 4 febbraio
MINISTERO DELLA SALUTE E IFO INSIEME CONTRO IL CANCRO: AL VIA CAMPAGNA VIDEO DI SENSIBILIZZAZIONE 
In Italia oltre 370mila persone si ammalano di tumore.

Leggi tutto...

Patient Advocacy, arriva nel Lazio il Facilitatore della partecipazione dei pazienti in sanità
· Il ruolo è affidato a Teresa Petrangolini, direttore Patient Advocacy Lab ALTEMS
· A fine febbraio la prima riunione dei 10 Gruppi di Partecipazione Attiva

Leggi tutto...

Alcuni paesi stanno mettendo in quarantena e testando i casi sospetti, soprattutto tra le persone che sono state a Wuhan nelle ultime 2 settimane e presentino sintomi respiratori.

Leggi tutto...

Aborto, Appello di associazioni e medici contro Università Campus Bio-medico di Roma: “impone l’obiezione di coscienza”
AMICA (Associazione Medici Italiani Contraccezione e Aborto) si rivolge alle istituzioni per chiedere la revoca dell’accreditamento “se percorso studi non è completo e non comprende contraccezione e interruzione volontaria della gravidanza”.

Leggi tutto...

Medicina rigenerativa: al San Giovanni Addolorata innovazione, ricerca e sperimentazione
L’A.O. San Giovanni Addolorata di Roma vanta la presenza tra i suoi professionisti di un team di medici di alto profilo scientifico-culturale con ruoli autorevoli nell’ambito delle Società scientifiche che si occupano di medicina rigenerativa.

Leggi tutto...

Clinical Cancer Research pubblica i risultati di uno studio congiunto Italia- Canada finanziato da Fondazione AIRC
REGINA ELENA: NUOVE OPZIONI TERAPEUTICHE PER I TUMORI TESTA-COLLO 

Leggi tutto...

I casi accertati in Cina hanno superato quota 400 e le vittime sono aumentate da 6 a 9. In aumento anche i casi fuori dal Paese, con il virus intercettato per la prima volta anche a Macao e negli Stati Uniti

Leggi tutto...

IFO: VALORIZZARE LE “INVENZIONI” DI UN IRCCS VUOL DIRE MIGLIORARE I LIVELLI DI CURA E ASSISTENZA AL CITTADINO
Giovanni Leonardi: "stiamo lavorando con il MISE, l’obiettivo è rendere più agevole il percorso amministrativo per lo sviluppo tecnologico dei risultati della ricerca"

Leggi tutto...

Il prossimo 22 gennaio 2020 si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi di Roma Tre (V.le G. Marconi n. 446), Aula 1, dalle 9.30 alle 18.30, la "Giornata della Ricerca".

Leggi tutto...

Mercoledì Rosa: Santa Rita da Cascia Hospital per la prevenzione delle patologie ginecologiche femminili
Fino al 30 giugno, ogni mercoledì, presso la struttura di Prati, visite ed esami a tariffa agevolata

Leggi tutto...

IFO: TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E VALORIZZAZIONE DELLA RICERCA
La Mission di un IRCCS è proteggere e valorizzare la proprietà intellettuale delle scoperte dei ricercatori e attrarre finanziamenti da aziende competitive: esperti nazionali si confrontano all'Istituto Regina Elena e San Gallicano

Leggi tutto...

Ritorno al futuro 2. Dalle iniziali esperienze alle nuove tecnologie in gastroenterologia ed endoscopia digestiva.

Leggi tutto...

Innovazione tecnologica e digitale al San Giovanni Addolorata: Chirurgia Robotica e Telemedicina alleate per il paziente
Presso il San Giovanni Addolorata di Roma da circa 3 mesi è in atto una collaborazione virtuosa tra la UOSD Chirurgia generale con tecnica robotica breve e il Servizio di Telemedicina.

Leggi tutto...

Il 15 gennaio il Policlinico Gemelli dedicherà un'aula al Prof. Gian Carlo Castiglioni. Ad anticiparlo è la sua affezionata figlia, Elisabetta Castiglioni, che ha dichiarato: "A 26 anni dalla sua scomparsa, ritengo doveroso ricordare la sua figura di estrema umanità e grande professionalità mossa da uno spirito unico di comunicazione con il paziente, severa deontologia e passione nella tecnica e capillare studio relativo alle nuove scoperte della medicina.

Leggi tutto...

Le riflessioni e le raccomandazioni della Società Scientifica Italiana di Malattie Infettive e Tropicali alla luce degli ultimi episodi in Italia. I casi di meningite registrati in generale presentano una elevata letalità pari al 5-10% e maggiore è il dato della sepsi meningococcica pari al 15-20%.

Leggi tutto...

ASL ROMA 1: RIAPRE CONSULTORIO VIA SILVERI CON MEDESIMI SERVIZI E PERSONALE
“Così come condiviso con la Regione Lazio e con il Laboratorio di Quartiere San Pietro – Cavalleggeri, il 13 gennaio riapriranno le attività consultoriali in via Silveri 8.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.