Simbolo del Servizio Civile Nazionale

Pubblicato il bando 2013 per il Servizio Civile volontario a Roma Capitale

Simbolo del Servizio Civile NazionaleÈ stato di recente pubblicato il bando 2013 per il servizio civile volontario a Roma Capitale. Un servizio, questo, a forte valenza culturale e formativa, che introduce per i giovani un'ottima opportunità di crescita sia a livello culturale che professionale contribuendo, allo stesso tempo, allo sviluppo della stessa città.

Ricordiamo che è da metà anni '90 che il Campidoglio, nell'ambito del programma nazionale di servizio civile per i giovani, offre tutte le volte quest'opportunità di formazione ai ragazzi italiani e romani fra i 18 ed i 28 anni.
La scadenza del bando 2013 è fissato per il 4 novembre alle ore 14. Quest'anno i progetti sono nove e impegneranno 52 volontari. Il servizio dura 12 mesi e viene rimborsato con 433,80 euro al mese.
Ecco, invece, le aree di intervento nelle quali sarà possibile prestare il Servizio Civile volontario: servizi sociali, disabili e tutela dei diritti, biblioteche, integrazione interculturale e tra generazioni.
Attenzione, però, perché si può presentare domanda per un solo progetto, pena esclusione (su scala nazionale, un solo progetto con un solo ente).
La richiesta di partecipazione andrà inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), con raccomandata a/r, oppure la si potrà portare direttamente a mano (sempre entro il 4 novembre) al protocollo del Dipartimento Risorse Umane in via del Tempio di Giove 3, in Campidoglio (lunedì e venerdì 8.30-12.00; martedì 8.30-13.00 e 14.30-17.00; mercoledì 8.30-13.00 e giovedì 9.00–17.00).
Per il bando e per ulteriori informazioni, visitare il sito riservato al Servizio Civile di Roma Capitale.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento