Momento dell'inaugurazione del Parco Ottoboni

Inaugurazione del nuovo parco Ottoboni al Tiburtino

Momento dell'inaugurazione del Parco OttoboniÈ stato da poco inaugurato il nuovo parco Ottoboni al Tiburtino, nel Municipio IV, il tutto alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno e dell’assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera.

Si tratta di un parco (precisamente a via Galla Placidia) di ventimila metri quadri di verde, dove adesso si possono trovare pure dei percorsi pedonali attrezzati, fontanelle, panchine e cestini, illuminati da 30 nuovi punti luce e serviti anche da un parcheggio dotato di 60 posti auto, sempre su via di Galla Placidia. Il tutto è venuto a costare all’Amministrazione capitolina, circa 600 mila euro. Oltre al parco Ottoboni, il sindaco e l’assessore hanno inaugurato pure un altro parco (decisamente più piccolo) situato in via delle Cave di Pietralata, un’area verde che rientra negli interventi Sdo di Pietralata.
Questo il commento di Alemanno: “È un’altra delle opere importanti che questa amministrazione ha realizzato per le periferie e che servono alle famiglie e ai bambini. Tutti i quadranti di Roma devono avere aree verdi che siano luoghi di ritrovo ed aggregazione. Basta con i quartieri dormitorio. Ogni cittadino di Roma deve poter dire di sentirsi a casa propria all’interno del territorio in cui vive.
L’assessore Ghera ha, invece, aggiunto che questa è stata una questione non semplice da risolvere, perché “era un terreno della Banca d’Italia, la cui proprietà poi era rimasta in sospeso con l’Amministrazione comunale. Dopo una trattativa siamo riusciti a ottenerlo e a riqualificarlo.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …