Martedì, 07 Dicembre 2021

amazon prime video

TempoVilla Borghese Casino di Raffaello di bilanci per la Casa del Cinema, che è diretta dallo scorso anno da Caterina d’Amico. E' stata proprio la direttrice artistica che ha presentato, alla presenza dell'assessore capitolino alla Cultura Dino Gasperini, all'assessore alla Cultura della Regione Lazio Fabiana Santini e alla dirigente del dipartimento della gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri Emma Parrelli, il resoconto degli ultimi 12 mesi della Casa del Cinema.

In primo luogo c'è stato aumento del numero degli eventi organizzati, ossia 630 contro i 450 del precedente anno. Si è voluto però dare grande risalto al notevole successo di pubblico, ben 47.000 le presenze in un anno; un numero certamente considerevole. E il futuro? Innanzitutto un sito Internet completamente rinnovato e la partecipazione di un nuovo partner, il Centro Culturale Aldo Fabrizi di San Basilio. Confermato, invece, l'accordo con il Conservatorio di Santa Cecilia, per l'inserimento dei più giovani nell'ambito della rassegna di cinema muto e di alcuni spettacoli dal vivo. La rassegna dedicata al muto prenderà il via proprio a febbraio ed il tutto vedrà la collaborazione della Cineteca Nazionale e dell'accompagnamento musicale diretto da Antonio Coppola. Sono previsti anche convegni dove si parlerà di temi, ovviamente, legati al mondo del cinema; ad esempio il mestiere dell'attore, la figura del costumista e dello scenografo. Spazio anche alle mostre, come quella prevista a febbraio, “Gli occhi di Michelangelo Antonioni - The Eyes of Michelangelo Antonioni”, con 30 dipinti realizzati da Miria Malandri, per ricordare il centenario della nascita del celebre regista.
Uno dei motivi del successo della Casa del Cinema è anche la location a Largo Mastroianni, all'interno di Villa Borghese, ovvero nella Casina delle Rose restaurata nel 2004.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.