patto_etico_art

Un ronzio nuovo scuote la Capitale

patto_etico_artL'otto ottobre è stata inaugurata a Roma una nuova realtà! Un'interessante e frizzante iniziativa  che si chiama ‘Estrofficina', nata da quattro romane che hanno espresso grande estro e creatività per  presentare la propria attività.  E la vivacità frizzante delle quattro creatrici di questo progetto, Ornella, Diana, Carla ed Emanuela, ha colpito nel segno.  Tutti gli intervenuti e, speriamo, tutti i prossimi aderenti!

Nel discorso iniziale in particolare una parola è stata significativa:' armonizzare. Sì, armonizzare insieme tutte le  idee e i progetti di un gruppo, che si esprime principalmente in 4 ‘officine' – Sociale, Multimediale, Formativa, Artistica – che a loro volta creeranno proseliti e seguaci. 
Per armonizzare intenti e propositi, ma anche realizzare fattivamente idee.  E ‘i prodotti' del lavoro di queste officine già sono in atto.

Tra queste sono già partite le visite guidate dei posti più belli e nascosti di  Roma e i corsi di formazione, una rappresentazione teatrale, Libere di  Cristina Comencini, sarà in scena il 23 ottobre al Anfitrione di Roma, e già ci sono raccolte di alimenti e indumenti per il sociale, oltre al blog, a facebook  con la Pagina “Estrofficina” eil Profilo “Diana Multimediale”e al sito web con tutti gli aggiornamenti . Questo e molto più in www.estrofficina.com.

estroffL'armonia che distingue ‘Estrofficina' è un'iniezione di fiducia diretta a tutte le donne ma anche un po' agli uomini….. Ognuno vuole mettere insieme il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze per lanciarlo come  un bouquet e farlo ‘sposare' con tutti coloro che vorranno raccoglierlo.

Progetti estrosi, nati da quell'oistros che appunto tradotto dal greco significa ‘puntura', o un pizzico …..di quella vitalità che porti spirito critico necessari per sopravvivere e, soprattutto oggi, rinascere. Soprattutto in un momento di eccessivo letargo e di crisi come adesso.

ladri_anto_estro_artE al Caffè Letterario musica, arte e sono stati sabato ospiti privilegiati, come la band romana dei ‘Ladri di Carrozzelle' unica realtà disabile del panorama musicale italiano, ad accompagnare la presentazione dell'EstrOfficina in cui esprimersi, progettare, sognare.
 E come recita il blog:
“Ed è con un filmato dedicato a Steve Jobs, che EstrOfficina ha deciso di aprire la propria serata inaugurale.
Perché sentiamo che qualcosa ci unisce al pensiero del genio visionario che ha cambiato il mondo.”
Un augurio di cuore perché questa grande progettualità crei mille e più grandi cose!!!

_ricicloE dall'Otto ottobre, i loro laboratori sono ospitati al Caffè Letterario di Via Ostiense 95 a Roma, spazio dove incontrarsi e creare, e spazio aperto a tutti, dove anche e soprattutto i giovani, potranno trovare momenti di aggregazione e collaborare in primis per costruire un mondo davvero migliore. E come richiedeva l'invito, partecipando “a mente aperta”. Inseguendo passioni e sogni.
Auguri. Auguri. Auguri.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento