Un corso che prevede la formazione di circa 6 mila educatrici di asili nido e scuole dell’infanzia, con l'obiettivo di migliorare la conoscenza e promuovere l’informazione sul territorio, delle manovre di disostruzione delle vie aeree e della rianimazione cardiopolmonare.
Questo è, in estrema sintesi, il programma di “Asili sicuri”, l'iniziativa (prima in Europa) promossa dal vice sindaco di Roma Capitale Sveva Belviso, in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria e con la Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica.
Fulcro del corso sarà quello di insegnare tutto ciò che serve in caso di arresto cardiaco di un bambino a causa, magari, dell’inalazione di un corpo estraneo.
Si è pensato ad “Asili sicuri”, proprio perché i dati sono allarmanti: nel nostro Paese, infatti, muoiono circa 30 bambini all'anno per soffocamento, oppure per arresto cardiaco.
Il corso verrà tenuto da istruttori specializzati ed è strutturato in una parte teorica finalizzata all’acquisizione delle nozioni generali ed in una parte pratica con l’impiego, invece, di manichini della dimensione proprio di un bambino. Alla fine verrà rilasciato un certificato di partecipazione rilasciato dalla SIMEUP, Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica.
Tuttavia, anche i semplice cittadini vi potranno partecipare, basta solo chiamare il numero verde 800.200.105 di Carta Bimbo, in modo tale da ottenere le giuste informazioni a riguardo.
Un costruttore o un’agenzia hanno bisogno di puntare sulla comunicazione per la commercializzazione degli immobili: ecco la nostra guida alla pubblicità immobiliare. Le piattaforme digitali usate per […]
L'articolo Guida alla pubblicità immobiliare: online e non solo proviene da ARvis.it.
Monitorare i dati è fondamentale per una comunicazione online strategica: ecco 5 consigli per realizzare dashboard personalizzate che permettono di tenere sotto controllo tutte le attività online. […]
L'articolo 5 consigli per creare una dashboard comprensibile proviene da ARvis.it.
I nano influencer possono essere la scelta migliore per il successo di una strategia di digital marketing.Quando è meglio rivolgersi a questi piccoli influencers invece che a […]
L'articolo Perché inserire i nano influencer in una strategia di digital marketing? proviene da ARvis.it.
La sicurezza informatica è la pratica di proteggere reti, dispositivi, programmi e dati da accessi non autorizzati e attacchi dannosi. Non si tratta più di una opzione […]
L'articolo Sicurezza informatica proviene da ARvis.it.
Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.