MACRO Roma

Progetto Adrenalina per i nuovi talenti dell’Arte Contemporanea

MACRO RomaUn premio per sostenere e promuovere l'arte contemporanea e, allo stesso tempo, promuovere nuovi artisti, linguaggi interessanti, in molti casi poco conosciuti o inediti. Questo è il caso del “Premio Adrenalina”.

Si tratta della sua primissima edizione e verrà organizzata e gestita dalla FEF sas, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale ed il MACRO – Museo d'Arte Contemporanea Roma. Tale nuovo premio rappresenta la prosecuzione o, per meglio dire, il punto di arrivo del “Progetto Adrenalina” risalente al 2009, praticamente un osservatorio sull'arte contemporanea giovanile della Capitale. Mentre il vecchio progetto era indirizzato solo ai giovani rientranti nella fascia d'età 18-35 anni, il “Premio Adrenalina” si rivolge a tutti e senza particolari distinzioni. Perché proprio questo nome? Adrenalina come unica “sostanza” naturale, capace di liberare la creatività e di sprigionare energie propulsive nei giovani.
Come tutte le rassegne che si rispettino, la prima edizione prevede un tema, un leitmotiv, “La nuova era tra simbolismo e tecnologia”. Gli artisti saranno chiamati ad esprimersi, avvalendosi di varie arti come la pittura classica, digitale, scultura, grafica, , videoarte, musica elettronica, body art, poesia e performance.
C'è ancora tempo per iscriversi, questo perché il termine ultimo è fissato per il 22 0ttobre 2012. Tutte le modalità ed altre informazioni, sono reperibili sul sito della manifestazione.
Infine, la direzione del MACRO si riserverà il diritto di selezionare, tra le opere che parteciperanno al Premio, una sola che verrà acquisita proprio dal museo per la propria collezione.  

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento