Gian_Antonio_Stella

L’attualità politica all’Ara Pacis

Gian_Antonio_StellaIl tema della cosiddetta “antipolitica” è presente spesso sui giornali o nei programmi di informazione, per non parlare poi delle relative manifestazioni di piazza. Un tema così attuale non può che generare dibattiti, convegni ed incontri. Uno di questi, “Politica e antipolitica: come evitare che l'indignazione contro la casta alimenti il qualunquismo” è in programma lunedì 21 novembre, presso l'Auditorium dell'Ara Pacis.

Questo incontro rientra nella kermesse culturale denominata “InConTra”, ideata da Enrico Cisnetto, giornalista ed analista politico, e dall'imprenditrice Iole Sacchi Cisnetto. Intenzione è quella di parlare di argomenti di strettissima attualità, come quelli legati all'economia, alla politica ed al sociale. La location è poi ricca di fascino e ciò, indubbiamente, può contribuire a creare una bella e gradevole atmosfera.
Per discutere sulla “buona” e “cattiva” politica sono stati chiamati autorevoli giornalisti ed editorialisti come, ad esempio, l'esperto Gian Antonio Stella (Corriere della Sera) e Piero Angela, celebre conduttore televisivo di “Quark”, autore anche del libro “A cosa serve la politica?” (Mondadori).
I riferimenti all'attualità politica non mancheranno, come anche i relativi spunti di riflessione. Sono tutti temi particolarmente graditi e che suscitano forte interesse, come dimostrano anche il successo di vendite di numerosi con simili argomenti.
La conferenza è fissata alle ore 18.30 e l'ingresso è libero.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento