Martedì, 29 Novembre 2022

amazon prime video

Una passeggiata in città

La nostra Capitale offre percorsi a tema o misti. Si può intramezzare l'arte con lo shopping, o tuffarsi in una villa dove spendere un'intera giornata. Le strade che percorrono i romani per passare un pomeriggio con il partner o con la famiglia, possono essere ideali anche per un turista che vuole vivere la città da ... cittadino!

I sepolcri repubblicani di Via Statilia sono una angolo di città unico, poiché celano all’interno importanti segreti che gettano luce sui riti funebri dell’antica Roma.

Leggi tutto...

Una visita guidata alla basilica di Santa Maria in Aracoeli per scoprire tutte le storie e le leggende legate ad uno dei luoghi di culto più interessanti di Roma!

Leggi tutto...

Una visita esclusiva alla Roma Sotterranea per andare alla scoperta di cosa si cela al di sotto della zona della Fontana di Trevi. Qui infatti sono conservati ancora i resti del Castellum Aquae, il condotto che in epoca romana riforniva di acqua tutto il Campo Marzio.

Leggi tutto...

Una delle più suggestive chiese di Roma, situata lungo via dei Fori Imperiali, apre in via straordinaria le sue porte alla nostra associazione! Sorta sull’antico ed imponente tempio dedicato all’imperatore Antonino Pio e a sua moglie Faustina, costruito nel II secolo d.C., la chiesa è la storica sede dell’antica Corporazione dei Farmacisti Romani, che ancora oggi la custodiscono.

Leggi tutto...

Conoscere la storia non è mai stato così divertente e semplice! La nostra visita al Museo Barracco infatti vuole far vivere a tutti i bambini un viaggio nel passato unico ed entusiasmante.

Leggi tutto...

Un piccolo museo sull’Appia Antica che svela, con la sua straordinaria collezione, la storia, gli usi e i costumi delle antiche genti romane, a partire dalla Preistoria fino alla fine dell’Impero! Qui sono convogliati infatti i manufatti scoperti negli scavi archeologici degli ultimi 25 anni nella zona del suburbio romano.

Leggi tutto...

Venite a scoprire i Mercati di Traiano con gli archeologi dell’Asino d’Oro! Vi accompagneremo alla scoperta di questo straordinario luogo, eretto all’inizio del II secolo per volere di uno dei più grandi imperatori di Roma, Traiano.

Leggi tutto...

Una visita guidata con apertura straordinaria per andare a scoprire una delle tante meraviglie della Roma segreta e sotterranea! L’Auditorium di Mecenate apre infatti le porte alla nostra Associazione per svelarci ed incantarci con le sue millenarie decorazioni e con le sue affascinanti storie.

Leggi tutto...

Ci sono dei palazzi a Roma unici, che raccontano con le loro decorazioni e con le loro curiose facciate delle vere e proprie storie, dei palazzi che parlano! Il cuore della città infatti riserva sempre molte sorprese e sa affascinare con le sue particolarità.

Leggi tutto...

Una visita guidata alla scoperta della sede del Consiglio di Stato, ospitato all’interno di Palazzo Spada! Un’apertura straordinaria da non perdere per avere la possibilità di accedere in sale e gallerie solitamente chiuse al pubblico.

Leggi tutto...

La visita guidata alla Pinacoteca dei Musei Capitolini vuole esplorare in modo approfondito i capolavori conservati all’interno del museo più antico del mondo!

Leggi tutto...

Una visita guidata con apertura straordinaria per ammirare uno dei palazzi nobiliari più antichi ed interessanti di via della Conciliazione. Palazzo Cesi Armellini apre le sue porte alla nostra associazione per mostrare il suo splendore, fatto di affreschi, soffitti decorati, antichi manoscritti e soprattutto la splendida terrazza con vista d’eccezione sulla Cupola e su tutta Roma!

Leggi tutto...

Nascosto sotto metri di terra si cela uno dei gioielli archeologici più importanti della Roma sotterranea: il Mitreo del Circo Massimo. Apre le porte alla nostra Associazione un luogo denso di mistero e di segreti che ancora oggi affascinano studiosi di tutto il mondo.

Leggi tutto...

Un imperdibile viaggio tra presente e passato! La centrale elettrica intitolata all’assessore Giovanni Montemartini, una delle sedi dei Musei Capitolini, è uno dei più interessanti esempi di riconversione e riutilizzo di un edificio industriale in disuso.

Leggi tutto...

Fu davvero Roma a conquistare l’Egitto? Alcuni dubbi verrebbero passeggiando nel centro cittadino dove svettano fieri e orgogliosi numerosi monumenti appartenuti alla terra del Nilo.

Leggi tutto...

Una visita guidata unica nel suo genere per scoprire un luogo insolito e poco conosciuto ma molto affascinante di Roma, il Casino Massimo Lancellotti. All’interno, le stanze presentano dei mirabili affreschi databili al XX secolo e realizzati da un gruppo di artisti molto particolari, chiamati Nazareni, per il loro legame con la religione cristiana.

Leggi tutto...

Via Giulia è senza dubbio la strada più elegante di tutta Roma e la nostra visita guidata vi condurrà alla scoperta di tutti i suoi capolavori e delle sue curiosità.

Leggi tutto...

La basilica dei Santi Nereo e Achilleo apre le porte in via straordinaria alla nostra associazione, per permetterci di visitare una delle chiese più antiche ed importanti di Roma.

Leggi tutto...

Un itinerario alla scoperta di uno dei quartieri più curiosi e particolari di Roma: il Coppedè. Sorto per volere dell’architetto Gino Coppedè, da cui prende il nome, può essere considerato un esempio molto ardito di unione di differenti stili.

Leggi tutto...

Un’opportunità unica per visitare la Casa dei Cavalieri di Rodi, sorta secoli fa sui resti dell’antico Tempio di Marte al Foro di Augusto. Infatti sarà possibile ammirare, grazie ad una apertura straordinaria, un luogo solitamente chiuso al pubblico, che raccoglie all’interno secoli di storia di Roma e conoscere più da vicino il prestigioso ordine cavalleresco.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.