Mercoledì, 11 Dicembre 2019

amazon prime video

Le Visite Guidate Teatralizzate tra cultura e solidarietà a sostegno della fibromialgia. 
Arriva "Roma si racconta" con partenza da Piazza di Spagna 8 settembre 2019 21.30

Un viaggio a ritroso nel tempo, tra epoche e personaggi che hanno reso ancor più celebre la Capitale e la sua storia. Tornano le Visite Guidate Teatralizzate ma stavolta con un duplice scopo: fare cultura e sostenere la solidarietà.

Tra i prossimi appuntamenti, organizzati da I Viaggi di Adriano e Fenix1530 Luca Basile Production, due realtà che ormai da ben dieci anni riescono ad abbattere le barriere tra palco e poltrona offrendo una serie di itinerari alla scoperta della città con la presenza di una guida esperta e di un cast eccellente di attori professionisti, arriva infatti un evento speciale, intitolato “Roma si racconta”, tutto all’insegna della solidarietà.

Nella serata dell’8 settembre si parte da Piazza di Spagna insieme a Trilussa ed una serie di illustri nomi che hanno impreziosito la vita artistica e politica di Roma: Borromini, Lucrezia Borgia, Michelangelo ed altri. Tutti insieme per raccogliere fondi da devolvere all’associazione Fibromialgici Libellula Libera per una causa importante: la fibromialgia, una malattia invalidante caratterizzata da intenso dolore muscolare di tipo cronico associato a rigidità, astenia, disturbi cognitivi e del sonno che ha colpito anche uno dei collaboratori, il fotografo e video maker Valerio Ziccanu Chessa.

Per info e prenotazioni 3343006636 – 0651963729. Un'iniziativa mirata a raccogliere fondi ma anche a sensibilizzare l'opinione pubblica affinchè la fibromialgia venga riconosciuta come malattia dal sistema sanitario nazionale.

 

 

Fonte: Federica Rinaudo Giornalista ufficio stampa e comunicazione

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.