Sabato, 31 Ottobre 2020

amazon prime video

Qui si fa il cinema

Luogo di cinema per eccellenza negli anni del boom, Roma resta comunque un set privilegiato per film italiani o per grandi produzioni estere. Le sue opere d'arte, le sue fontane e i suoi palazzi sono una quinta ideale per innumerevoli scene. Ma anche il caos tipico e le strade sconnesse sono utili a riprese indimenticabili!

Inizia giovedì 30 gennaio a CinemÀP, a due passi da Cinecittà e dalla fermata della Metro A Subaugusta, gli appuntamenti di “Altre visioni – Il grande cinema raccontato dai suoi protagonisti”: la rassegna con cui torna ad accendersi il grande schermo dell’Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti. 

Leggi tutto...

Due film d’apertura e altri nove documentari compongono il programma dell’edizione 2020, divisa in due percorsi tematici dedicati al cinema italiano e alle altre arti.

Leggi tutto...

A cento anni dalla nascita il Cinema omaggia Alberto Sordi con uno straordinario evento.

Leggi tutto...

Casa del Cinema: dal 21 al 26 gennaio la rassegna cinematografica Strade a doppia corsia – Itinerari della New Hollywood
Realizzata da Cineteca Nazionale e Casa del Cinema con il sostegno dell’Ambasciata Usa, la rassegna ripercorrerà la grande stagione della rinascita hollywoodiana attraverso i suoi film meno conosciuti

Leggi tutto...

Renée Zellweger, protagonista dell’emozionate biopic  Judy, continua a ricevere importanti riconoscimenti che confermano la sua eccezionale interpretazione.

Leggi tutto...

Giovedì 23 gennaio 2020, nella prestigiosa sala dedicata a Federico Fellini, all’interno degli Studios di Cinecittà, si svolgerà l’attesa presentazione del film “Nika – vite da strada”: la prima opera, in Italia, realizzata con una tecnologia a doppia intelligenza artificiale.

Leggi tutto...

Dal 26 dicembre la rassegna cinematografica a cura di Casa del Cinema/Cinema per Roma dedicata alla terra e ai suoi elementi in occasione della Festa di Roma 2020

Leggi tutto...

Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20,00 si svolgerà al museo Macro Asilo di Roma (via Nizza138), la serata conclusiva del progetto CINEMIND, rassegna cinematografica itinerante dedicata alla salute mentale, promossa dalla European Culture and Sport Organization (ECOS) e finanziata dal MIUR e MIBAC, attraverso l’azione “Cinema per la Scuola – Buone Pratiche, Rassegne e Festival”.

Leggi tutto...

Il progetto L’ALTRA ROMA - Primavalle, sguardi da una periferia della modernità, giunge alla sua premiere.

Leggi tutto...

"Il Cinema Di Alivernini come i Grandi di Hollywood"
“I reduci”: questo il titolo del nuovo progetto cinematografico del talentuoso regista romano Mirko Alivernini.Un action movie, ricco di suspence, nato per essere presentato nei festival internazionali, di cui sono iniziate da poco le riprese. 

Leggi tutto...

Un viaggio tra Senegal, Costa D’Avorio, Guinea durato circa tre mesi,  seguendo l’itinerario di CinemArena, uno schermo itinerante della Cooperazione Italiana che realizza campagne di informazione ed educazione su diverse tematiche sociali in varie parti del mondo.

Leggi tutto...

Nel corso del Gran Gala, Luca Ward ha consegnato il Premio alla Carriera a Pino Colizzi
Gran Premio Internazionale del Doppiaggio: trionfa Joker, miglior film e miglior voce maschile a Giannini

Leggi tutto...

Sabato 23 novembre al Palazzo delle Esposizioni per Romaeuropa Festival, sarà proiettato “Shiro Takatani. Between nature and technology”, film del regista Giulio Boato che copre oltre tre decenni della produzione dell’artista giapponese, figura di punta della scena contemporanea, Shiro Takatani. Introducono il film lo stesso regista e il compositore Ryuichi Sakamoto intervistati da Luca Valtorta. 

Leggi tutto...

A 100 anni dalla nascita, l’omaggio di Casa del Cinema al regista di La battaglia di Algeri e Kapò

Leggi tutto...

Cinque giovani ragazze, armate di strumenti musicali e voglia di cantare, partono dalla provincia toscana per una tournée in Estremo Oriente. Sono Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell’epoca. Sognano il successo, ma si ritrovano in guerra. È il 1968 e la guerra è quella del Vietnam. Dopo cinquant’anni “Le Stars” raccontano la loro avventura tra soldati americani, basi sperdute nella giungla e musica Soul.

Leggi tutto...

Al via a Roma le riprese di ‘Un cielo stellato sopra il Ghetto di Roma’ diretto da Giulio Base, coautore della sceneggiatura con Israel Cesare Moscati e Marco Beretta. Prodotto da Altre Storie e Clipper Media con Rai Cinema

Leggi tutto...

Sarà proiettato il 20 novembre presso la Sala Zavattini della Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico il film "The Harvest" di Andrea Paco Mariani, un docu-musical che, per la prima volta, unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi, raccontando l’umiliazione dei lavoratori sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali. 

Leggi tutto...

“Ira” al Cinema Spazio Apollo 11 di Roma. Martedì 19 novembre alle ore 21,00 il terzo lungometraggio del regista torinese Mauro Russo Rouge, un film contemporaneo dal linguaggio innovativo che ritrae chiaramente la realtà underground.

Leggi tutto...

Annunciate le nomination per la cerimonia di premiazione del Gran Gala delle Voci del 21 novembre.
Gran Premio Internazionale del Doppiaggio, presentato il primo rapporto.

Leggi tutto...

Roma, 8 novembre 2019. L’Associazione culturale NETFORPP EUROPA (Network Europeo per la Psichiatria Psicodinamica), organizza presso la Casa del Cinema di Roma l’evento dal titolo “LA MASCHERA. Mattinata di studio sul linguaggio audiovisivo", che è sostenuto dal Piano Nazionale Cinema per la Scuola del MiBACT e del MIUR.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.