Lunedì, 16 Luglio 2018

Amore è ...

Tevere2Cosa c’è di più romantico, suggestivo e affascinante di una bella crociera sul Tevere contornati dalle splendide bellezze della Città Eterna? Se volete vivere un’emozione unica, almeno una volta nella vita dovreste portarci la vostra amata. E visto che siamo alle porte di San Valentino, quale idea migliore se non quella di organizzare una gita su un battello? I posti a cui affidarsi, inutile dirlo, sono davvero molti, e propongono soluzioni diverse, tutte decisamente invitanti; dall’aperitivo alla semplice traversata pomeridiana, dalla romantica cenetta a lume di candele al wine bar dove poter degustare un ottimo cocktail a bordo di un incantevole barcone.

Tevere_notteSta a voi decidere la proposta più allettante e prenotare una gita per vedere Roma come non l’avevate mai vista prima.
Il classico percorso – e quello decisamente più coinvolgente – attraversa il cuore di Roma alla scoperta dei suoi angoli più antichi. Da Castel S. Angelo raggiunge l’Isola Tiberina per risalire fino a Ponte Risorgimento. Una buona occasione per ripassare più di 2.750 anni di storia e scoprire luoghi meravigliosi da un altro punto di vista. Dal basso delle rive del Tevere si potranno ammirare in tutta la loro maestosità i monumenti e gli edifici più importanti di Roma. Nelle giornate di sole poi, quando i raggi riflettono sulle loro pareti, si crea un’atmosfera unica, dove i colori della città vi avvolgeranno per catapultarvi in un vero e proprio viaggio indimenticabile.
Ovviamente un tipo di crociera del genere, che dura un’oretta abbondante, si può effettuare con un’audioguida per conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti storici. Il prezzo corrisponde a circa 15 euro e il servizio prevede due o quattro partenze al giorno, a seconda del periodo, in mattinata (11.30), all’ora di pranzo (12.45) e le due pomeridiane (16 e 17.30), per assistere romanticamente al magico tramonto della Città Eterna.

Per i più sdolcinati, che non vogliono proprio rinunciare a qualcosa di suggestivo e indimenticabile, la cena a bordo del battello è l’ideale. Gustare i piatti tipici della tradizione italiana e soprattutto romana con la città illuminata sullo sfondo non ha prezzo.

La navigazione prevede la percorrenza del tratto di fiume compreso tra Isola Tiberina e Ponte Risorgimento. Ci si imbarca la sera alle 21 da Ponte Sant’Angelo e si trascorrono più di due ore all’insegna dell’esclusività e della buona cucina; il tutto per una cifra che oscilla intorno alle 50 euro a persona.
Anche il momento dell’aperitivo a bordo di un battello è una soluzione molto richiesta, la giusta via di mezzo tra la semplice crociera pomeridiana e la cena serale. Per un paio d’ore sarete ospiti di un delizioso wine bar dove potrete degustare formaggi, vini selezionati, salumi e dessert. Musica di sottofondo, invitanti prelibatezze da stuzzicare, il vino giusto…l’atmosfera ideale che avvalendosi del fascino del Tevere crea dei momenti irresistibili. La tariffa a persona si aggira sulle 30 euro e l’imbarco è previsto per le 21.

Percorrere il Tevere su un battello è davvero un’emozione da provare: sembrerà di attraversare il cuore di Roma, la sua linfa vitale, il suo fiume che in qualsiasi punto si imbatte nella storia, nei miti e nelle tradizioni.
Davvero un classico con cui non si sbaglia mai, per far si che i vostri momenti rimangano indelebili nella memoria… buon San Valentino a tutti voi!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.