Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Libri e scrittori

Ogni città si può osservare sotto diversi punti di vista. Roma ha tanti punti di vista d'autore: sono quelli degli scrittori che la amano, la odiano, la sopportano o la supportano, che la conoscono profondamente o la sfiorano appena rimanendo comunque colpiti dalla sua unicità. Le loro voci corrispondono a infiniti colori e sfumature che ci danno un quadro sempre nuovo da osservare in ammirazione.

gamberale_una_passione_sinitra_piattoInaspettata, inverosimile e apparentemente inspiegabile, ma forse per questo capace di travolgere prima che possa essere messa in atto la minima difesa.

Sullo sfondo di una Roma in tensione ed in trasformazione, così viene sconvolta la vita dei  protagonisti di ‘Una passione sinistra', l'ultimo romanzo di Chiara Gamberale, edito da Bompiani.

Sarò sincera. Non è un'intervista qualsiasi per me, questa a Chiara Gamberale.
La seguo dai suoi primi romanzi e da quando era la conduttrice di ‘Trovati un bravo ragazzo', l'innovativa trasmissione in onda su Radio 24 fino all'anno scorso.
Riesco a contattarla telefonicamente mentre è in treno, in viaggio per uno dei tanti incontri coi suoi lettori, in occasione dell'uscita del libro.
Non senza emozione, le chiedo di parlarmene, e lei fa subito il quadro della situazione, proprio come farebbe uno dei suoi personaggi.  

Leggi tutto...

"Coccole per cuori solitari" di Alessandra Sabatini.
Edizioni Newton & Compton.

Alessandra, giovane scrittrice romana, è alla sua prima pubblicazione. Il suo libro "Coccole per cuori solitari, uscito il 30 gennaio scorso, è un manuale essenziale per affrontare al meglio il mese dell'amore e del romanticismo e, secondo me, anche un regalo ideale per San Valentino, magari per conquistare un partner e passare con lui/lei un paio di notti romantiche. Incuriosita dall'esperienza e dalla follia che traspare nelle pagine, ho voluto farle qualche domanda.

Leggi tutto...

"Le finestre su via Baccina" scritto da Franco D’Agostino

Un libro particolarmente piacevole per gli abitanti del Rione Monti, in cui è ambientato, ma non solo. Anche per gli arguti osservatori, amanti delle strade e botteghe antiche della Roma dai sampietrini una volta centenari.

Leggi tutto...

...che non puoi non sapere

Di Ilaria Beltramme - edizioni Newton Compton

Nuovo divertente libro di Ilaria Beltramme, già valida autrice di "101 cosa da fare a Roma almeno una volta nella vita", che non può essere sfuggito a chi cercava un originale regalo natalizio e comunque un must per chi, come noi, si diverte a riscoprire ogni giorno una metropoli piena di Storia e di storie. La Beltramme riesce, col suo stile fresco e mai banale, a portarci per le vie di Roma con lo spirito di un Cicerone ironico, punzecchiante e al tempo stesso sornione nella sua romanità. E così si riescono a scoprire, in 101 approfondimenti, dettagli noti a pochi, come l'esistenza di una quanto meno imbarazzante chiesa di Santa Passera, o dimenticati, come la vera ragione per il nome di "Ponte Mollo" per ponte Milvio.  

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.