Sabato, 08 Agosto 2020

amazon prime video

Libri da leggere

Ogni città si può osservare sotto diversi punti di vista. Roma ha tanti punti di vista d'autore: sono quelli degli scrittori romani che la amano, la odiano, la sopportano o la supportano, che la conoscono profondamente o la sfiorano appena rimanendo comunque colpiti dalla sua unicità. Le loro voci corrispondono a infiniti colori e sfumature che ci danno un quadro sempre nuovo da osservare in ammirazione. Ecco quali sono i libri da leggere assolutamente su Roma.

"Le finestre su via Baccina" scritto da Franco D’Agostino

Un libro particolarmente piacevole per gli abitanti del Rione Monti, in cui è ambientato, ma non solo. Anche per gli arguti osservatori, amanti delle strade e botteghe antiche della Roma dai sampietrini una volta centenari.

Leggi tutto...

...che non puoi non sapere

Di Ilaria Beltramme - edizioni Newton Compton

Nuovo divertente libro di Ilaria Beltramme, già valida autrice di "101 cosa da fare a Roma almeno una volta nella vita", che non può essere sfuggito a chi cercava un originale regalo natalizio e comunque un must per chi, come noi, si diverte a riscoprire ogni giorno una metropoli piena di Storia e di storie. La Beltramme riesce, col suo stile fresco e mai banale, a portarci per le vie di Roma con lo spirito di un Cicerone ironico, punzecchiante e al tempo stesso sornione nella sua romanità. E così si riescono a scoprire, in 101 approfondimenti, dettagli noti a pochi, come l'esistenza di una quanto meno imbarazzante chiesa di Santa Passera, o dimenticati, come la vera ragione per il nome di "Ponte Mollo" per ponte Milvio.  

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Arricchisci la tua mente

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.