Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

landriana500Dal 7 al 9 ottobre, per gli amanti del verde, ritorna la Mostra Mercato di vivaismo e giardinaggio di qualità in versione autunnale ai Giardini delle Landrina, meravigliosa tenuta a due passi dal mare di Tor San Lorenzo (Ardea-Roma).

Leggi tutto...

filippino_lippi_sandro_botticelli_romaAncora una volta è ospitata alle Scuderie del Quirinale una delle mostre d’arte più attese, anche quest’anno la capitale è offre ai romani e a tutti coloro che sono a Roma uno spaccato della nostra italiana, attraverso due degli artisti che hanno contribuito al Rinascimento: Filippino Lippi e Sandro Botticelli.

Leggi tutto...

tiberiomitri-raiSi è conclusa ieri sera la fiction dedicata alla vita di Tiberio Mitri, intitolata il Campione e la Miss.
Ambientata tra Trieste, Roma e New York, la prima puntata di lunedì sera ha conquistato più di 4 milioni di telespettatori.

Le ultime fiction di Rai 1 non sbagliano un colpo e nonostante questa è stata segnata da una messa in onda tumultuosa, visto che i nipoti di Mitri hanno cercato di ostacolarla, l’accoppiata Luca Argentero e Martina Stella ha funzionato.

Leggi tutto...

montesanoLui è uno dei comici più amati e più conosciuti in Italia, lo spettacolo celebra la romanità e il teatro è uno dei teatri storici di Roma che nel 2012 compie 100 anni.

Se uniamo tutti questi indizi, è ovvio che questo è un appuntamento imperdibile per tutti i romani e per tutti gli amanti della comicità romana.
Stiamo parlando di Enrico Montesano che sarà in scena alla Sala Umberto con Passeggiate Romane 100 anni di varietà da Petrolini a Montesano.
Un compleanno importante per la Sala Umberto, in quanto sono 100 anni che intrattiene i romani, sono 100 anni che il suo palco ospita i comici più importanti della capitale e non solo.

Leggi tutto...

viva_i_romantici_tourQuest’anno si sono imposti nel panorama musicale ottenendo un enorme successo, sono arrivati secondi a Sanremo con Emma Marrone, ad Agosto hanno vinto il disco di platino e il loro singolo Sono Già solo è  stato per 40 settimane consecutive al vertice delle classiche. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Dei Modà che saranno in concerto a Roma al Palalottomatica il 30 ottobre 2011!

Leggi tutto...

400px-Mondrian_lookalike_svgDopo aver chiuso a luglio con la mostra di Tamara De Lempicka, il Vittoriano riapre la stagione delle mostre romane con Piet Mondrian, pittore olandese nato alla fine dell’800, noto per la sua passione cubista ma esponente del movimento artistico De Stijl, fondato da Theo van Doesburg. Il titolo è "Piet Mondrian. L’armonia perfetta".e si aprirà l’8 ottobre 2011 fino al 29 gennaio 2012 presso le sale che hanno ospitato l’autunno scorso il grande Van Gogh.

Mondrian è il Neoplasticismo ed il suo ‘Manifesto’ del 1917, è il pittore ‘colorato’ e rettangolare, o meglio quello che si è cimentato nell’enfatizzare le forme regolari e geometriche e nell’esaltazione dei colori primari rosso, giallo, blu o nero. La simmetria mai diagonale caratterizza questo artista che ha attraversato due guerre importanti e che ha girato l’Europa come le sue linee rette e che è degno rappresentante dell’astrattismo.

Saranno esposte settanta tra olii e tele disegnate da Mondrian insieme ad una quarantina di opere di artisti che comunque hanno influenzato e ispirato la sua arte e che hanno contribuito alla sua maturazione.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 060608 o andare sul sito www.060608.it

Panini“C’è l’ho, c’è l’ho, mi manca”, “Hai Mazzola doppio? Se me lo dai ti do Facchetti e Riva”. E’ il ritornello più ricorrente ascoltato davanti ai cancelli delle scuole o durante le pause per la merenda dai ragazzini che dal 1961 hanno completato gli album dei calciatori Panini.

Centinaia di titoli di figurine, nel corso degli ultimi cinquant’anni, hanno “segnato” la vita di intere generazioni di bambini. Le figurine Panini, infatti, hanno esplorando i più svariati temi: la fiction televisiva, con Sandokan e Pinocchio di Comencini; i cartoni animati, con Heidi e Remi; le grandi manifestazioni sportive internazionali dalle Olimpiadi di Monaco del ’72, i mondiali di calcio del Sudafrica; le saghe hollywoodiane come Guerre Stellari e Harry Potter; fino ad arrivare alle raccolte di figurine didattiche degli anni Sessanta e Settanta.

E proprio in occasione del 50° anniversario la casa editrice modenese regala, al suo appassionato pubblico, la mostra "Panini 1961-2011" che dal 14 settembre al 23 ottobre 2011 sarà possibile apprezzare a Roma al Palazzo Incontro.

E’ anche possibile effettuare una “visita virtuale” della mostra sul sito ufficiale www.calciatoripanini.it. E i visitatori possono lasciare i propri commenti sulla pagina Facebook “Calciatori Panini”. Per maggiori informazioni si può consultare anche il sito www.panini.it.

patrimonio_giornateQuesto week end è dedicato a tutti coloro che amano il patrimonio culturale del nostro paese, visto che in tutta Italia sarà fruibile gratuitamente.

Il 24 settembre e il 25 settembre 2011 si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio che favoriscono il dialogo culturale tra i paesi europei.

Leggi tutto...

Roma-Fiction-Fest-2011Tra pochi giorni prenderà il via il RomaFictionFest 2011 all’Auditorium Parco della Musica, all’Auditorium Conciliazione e alla Casa del Cinema.

Un red carpet i beniamini del piccolo schermo che ormai sono diventati come di casa per tutti gli appassionati della fiction italiana e non solo.

Leggi tutto...

NEGRAMARO_2011_310Finalmente l’attesa per i concerti dei Negramaro è terminata, il tour dei Negramaro prenderà il via il 4 ottobre a Roma al Palalottomatica.

Era dei mesi scorsi la notizia che i Negramaro, una della band più amata dell’attuale panorama musicale italiano, avevano dovuto annullare il tour per problemi di salute del leader e voce Giuliano Sangiorgi.

Leggi tutto...

fondazone_romaOttobre è per Roma tempo di mostre assolutamente da non perdere. Tra le più attese vi è sicuramente quella che verrà ospitata dalla Fondazione Roma dedicata a Georgia O’Keeffe.

La Fondazione Roma Museo non sbaglia un colpo anche quest’anno ospita una delle esposizioni di arte contemporanea, che sarà destinata a diventare uno dei fiori all’occhiello dell’offerta culturale romana di questo autunno.
Un omaggio a Georgia O’Keffe una delle icone dell’arte americana del XX secolo, che ha cambiato il corso dell’arte moderna.

Leggi tutto...

audreyAudrey Hepburn è sicuramente l’attrice che ha fatto dello stile e della classe il suo marchio di fabbrica, ora in occasione del 50° anniversario di Colazione da Tiffany una mostra le rende omaggio all’Ara Pacis di Roma.

Per tutti gli amanti della celebre icona di stile ed eleganza di Hollywood questo evento è sicuramente da non perdere. Dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011 negli spazi espositivi dell’Ara Pacis, una mostra renderà omaggio ad Audrey Hepburn raccontando la sua storia a Roma.

Leggi tutto...

Gigi_proietti_giubileoQuesto il titolo dello spettacolo di Gigi Proietti tra pochi giorni in scena. Una star romana che ha salutato il palcoscenico del Sistina a giugno e che vi torna dall’8 ottobre al 9 novembre 2011. Il nuovo spettacolo teatrale di Gigi Proietti, che sta ‘itinerando’ nei teatri d’Italia in questi giorni, onora ‘alla grande’ la tradizione del varietà. Quel  “Buonasssera” unico e inimitabile da grande mattatore qual è, inaugura l’inizio della stagione teatrale di via Sistina. Risate a non finire e sagacia miste a gag di vecchia e nuova scuola.

Questo è Proietti, noto attore sia di cinema che di teatro, protagonista tra i più attivi e instancabili del panorama dello spettacolo romano, il Gigi nazionale è bravo a recitare, ma anche ottimo regista e anche insegnante delle scuole teatrali e delle accademie più prestigiose del nostro paese. Capace di grandi sorprese e vecchi ‘cavalli di battaglia’ calca la scena, con un filo conduttore segnato da comicità storica o nuovi repertori, sempre in sperimentazione. Da non mancare, da sabato 8 ottobre.
(foto: Wikipedia)

MajorettesDomenica 18 settembre ben 500 ragazze, amanti della danza sportiva, si esibiranno per le vie del Parco Divertimenti di Torvaianica, Zoomarine, con variopinte acrobazie divertendo e deliziando il pubblico presente.

L’appuntamento con il Festival delle Majorettes e la musica delle bande colorerà e rallegrerà ogni angolo del Parco prima degli spettacoli in cui delfini, foche, uccelli tropicali e rapaci mostreranno le loro performance.

La lunga parata di Majorettes e bande musicali che darà vita a un altro evento divertente a Zoomarine è nata con la collaborazione dell’Associazione Banda Musicale Folklorstica Ponentina “Santa Cecilia”. L’evento si concluderà con la premiazione del miglior gruppo musicale.

Zoomarine si accende alla luce di una nuova festa quando “… la banda arrivò e allora tutto passò”.

paco-de-luciaDal 5 al 16 ottobre l'Auditorium Parco della Musica di Roma ospita la quarta edizione del Festival dedicato a una delle culture più antiche e affascinanti: il flamenco.

La kermesse romana ha inizio con un anteprima d’eccezione che vedrà sul palco della Sala Santa Cecilia, il 28 settembre, l’ambasciatore internazionale del flamenco: Paco De Lucía.

L’artista, chitarrista e compositore, autore di frenetici e romantici ritmi gitani, è balzato sulla scena internazionale diffondendo e rinnovando la musica spagnola. Esempio di tanta duttilità e genialità la storica interpretazione del “Concierto d’Aranjuez” di Joachim Rodrigo e le esecuzioni della musica del compositore classico spagnolo Manuel De Falla. E con più di 25 album pubblicati e centinaia di premi vinti, ha conquistato il consenso della critica per la rivoluzione musicale da lui innescata. Il dialogo esistente tra la musica di Paco De Lucia, i ritmi del Brasile, il Jazz di Chick Corea, Al di Meola e John Mclaughlin e la musica classica di Albeniz e De Falla testimoniano il grande respiro di questo artista che ha saputo ricreare “il nuovo” partendo dalla tradizione.

Il 28 settembre alle ore 21:00, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, sarà così possibile ascoltare dalla chitarra di Paco De Lucía le affascinanti note di un flamenco rivestite di estro e genialità.

Per informazioni: 892982

checco-tourOK-3C’era una volta un comico che ha cominciato nel palco di un famoso show televisivo, pian piano si è fatto conoscere dal grande pubblico è approdato al cinema ed è diventato come Re Mida, sbancando i botteghini e battendo in Italia addirittura kolossal cinematografici americani.

Di chi stiamo parlando? di Checco Zalone che è ora nei più importanti palasport italiani con il suo “Resto umile tour”.
Ovunque è un successo e sembra quindi che Checco Zalone sia diventato anche il Re Mida della comicità nei palasport!
Il pubblico lo ama, e lui tira fuori l’artiglieria pesante, il meglio del meglio del suo repertorio: un varietà con le parodie di pezzi di Jovanotti o Tiziano Ferro e le battute che solo dette da Checco Zalone fanno ridere!
Nel palco ci sono le incursioni di Guest-star come Al Bano e Rocco Papaleo con inserti video.
Checco sarà a Roma il 14 e il 15 ottobre 2011 al Palalottomatica! Se volete passare una serata spensierata e pensare solo a ridere, è un appuntamento da non perdere!

117_1_minaccioniB1Nel palco della Sala Umberto è in corso uno spettacolo che mostra come due vite completamente diverse possono in realtà nascondere numerose coincidenze.

Tutti conoscerete i grandi negozi dell’IKEA dove in tutto il mondo è possibile trovare gli stessi mobili e gli stessi oggetti per la casa.
Ora immaginate di avere due coppie completamente opposte l’una dall’altra: una borghese e l’altra coatta, una politically correct, e l’altra che ha come scopo della vita tatuaggi e griffe. Entrambi hanno una casa arredata in maniera perfettamente identica, con tanto di oggetti uguali tutti IKEA Style!

Leggi tutto...

corpo_umanoQuesto evento è sicuramente adatto per gli amanti dei telefilm polizieschi americani tipo CSI, dove non fanno altro che mostrare autopsie e i corpi “così come mamma li ha fatti”.

Se siete amanti dell’anatomia umana e non vi viene la nausea nel vedere un corpo vivisezionato, non potete perdere la mostra Body Worlds: Il vero mondo del corpo umano del Dr. Gunther von Hagens.

Leggi tutto...

mengoni_anteprima_2011_310Il 27 settembre uscirà l’ultimo attesissimo disco del vincitore incontrastato di X Factor Marco Mengoni, che è intitolato Solo come l’omonimo singolo che è in lancio in questi giorni.

I Fan sono in visibilio e attendono con ansia l’inizio del nuovo tour,  che si chiama SoloTour 2.0,  per rivedere il loro Re Matto preferito nel palco.
Per il tour vero e proprio bisognerà aspettare un po’ per questo ci saranno due concerti di anteprima, che si preannunciano come gli eventi musicali più attesi della stagione musicale che si sta per aprire.

Leggi tutto...

794px-Ground_Zero_October_2006A 10 anni di distanza dall’attentato alle Torri Gemelle Roma ricorda New York e lo fa domenica 11 settembre, in occasione dell’anniversario dell’attentato che costo la vita a oltre tremila persone e il ferimento dei cuori di tutto il mondo.

A dieci anni di distanza, ricordiamo artisti vari e di generazioni diverse rievocare le loro emozioni nella mostra  ‘Rotte oltre il vuoto’ a Via Garigliano www.corteselisanti.com

E poi, dedicata a quel triste giorno è anche l'ultima sera di eventi al FontanonEstate 2011  alla  Fontana dell'Acqua Paola (Fontanone del Gianicolo) a Via Garibaldi, 30. La serata dell’ 11 Settembre proietterà infatti il documentario  'W Union Square',  di Enzo Aronica e 'Il funambolo delle torri' per la regia di Paolo Pasquini e con gli attori del Teatro Studio.

Per rendere omaggio alle vittime e per  evidenziare il significato di questo giorno, anche “Democrats Abroad” organizzerà una serie di commemorazioni in varie città tra cui Roma. E lo farà durante la mattinata di domenica.  Ispirandosi alle ‘liste’  TV di Vieni Via Con Me, i partecipanti potranno leggere e condividere brevi ricordi e pensieri. Per orari e luoghi, contattatare la sede di Roma - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.democratsabroad.org

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.