Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

1345232_christmas_2Tutti i telegiornali non  fanno che parlare d’altro: di come questo autunno il caldo non ci vuole abbandonare. In effetti è proprio così anche nella capitale le temperature romane delle ultime settimane, si sono aggirate intorno ai trenta gradi, causando non pochi problemi di salute ai romani che sono stati colpiti da piccoli acciacchi di stagione che si sono moltiplicati rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto...

Moa-Casa-2007-RomaA Roma è sicuramente uno degli eventi di design più attesi, in grado di appassionare sia chi è del settore ma anche chi semplicemente sta cercando delle idee per arredare la casa. Stiamo parlando di Moa Casa che sarà alla Nuova Fiera di Roma dal 28 ottobre al 7 novembre 2011!

Leggi tutto...

scritta_riguardo_i_matti“Ti regalerò una rosa” è forse il brano più famoso di Simone Cristicchi, un brano che ha vinto una passata edizione del Festival di Sanremo. La canzone parla del disagio mentale e, in particolare, di coloro che sono stati ricoverati nei manicomi, lontani dal mondo ma con la capacità, in qualche modo, di amare. Ormai da parecchi anni si è iniziato a parlare di questi vecchi centri di segregazione ed i documenti, le ricerche, sono arrivate ad un numero considerevole. Dal 12 ottobre, e fino al 27, la Sala Santa Rita ospita una mostra che si occupa proprio di tali tematiche, “Luci d'ombra, viaggio nei luoghi manicomiali”.

Leggi tutto...

locandina_sciallaÈ un film romano molto atteso che uscirà nelle sale cinematografiche il 18 novembre 2011, che a  Venezia  ha conquistato tutti. Stiamo parlando di Scialla! Il Film diretto da Francesco Bruni che ha mostrato uno spaccato dei giovani romani e del loro gergo “tecnico”!

Leggi tutto...

Mimmo_LocasciulliParecchio incerto è il futuro del teatro Valle, difficile prevedere gli esiti della profonda crisi che, da molto tempo, lo ha colpito. Il teatro è occupato da mesi e i protagonisti sono proprio i lavoratori che lottano affinché venga mantenuta una gestione pubblica e, allo stesso modo, si oppongono ai tagli strutturali al mondo della cultura.
Il teatro Valle Occupato ha voluto dedicare la settimana dal 12 al 18 di ottobre alla musica di confine e sperimentale, dal jazz alla canzone d'autore italiana.

Leggi tutto...

bracchettiLui è l’artista più veloce in Italia a fare un cambio di abito, tra poco sarà nel palco dell’Auditorium della Conciliazione per omaggiare il cinema: Arturo Brachetti in Ciak si Gira.

Un viaggio nell’universo del cinema, questo sarà il nuovo spettacolo di Arturo Brachetti che prenderà il via dal 28 ottobre al 12 novembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

Gli spettatori verranno catapultati in un viaggio indietro nel tempo dove saranno rivissuti ben 60 personaggi. Lo spettacolo comincerà con un grande televisore dove Brachetti rivivrà sia i film amati dai più piccoli come: Zorro, Mary Poppins, Crudelia del Mon, ma anche il genere Horror e tanti altri film e personaggi del grande schermo. Da Harry Potter a E.T., da Gene Kelly e Liza Minelli.

Uno spettacolo coinvolgente assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del trasformismo di cui Arturo Brachetti è il re.

festacinemaMancano ancora poche settimane e Roma diventerà la città del Cinema, dal 27 ottobre al 4 Novembre 2011 torna il Festival Internazionale del Film di Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Giunto alla sua sesta edizione il Roma Cine Fest anche quest’anno promette grandi anteprime e anche tanti divi del grande schermo.

Leggi tutto...

Pasquino“Roma nun fà la stupida stasera / damme 'na mano a faje di de si / Sceji tutte le stelle / più brillarelle che poi / e un friccico de luna tutta pe' noi…”

E proprio quando il sole si nasconde all’orizzonte, quando la città si riveste di altri colori e di altri suoni che una passeggiata nel cuore della vita politica, religiosa e commerciale dell’antica Roma renderà omaggio alla bellezza eterna delle capitale.

Sabato 8 ottobre, la valle del Colosseo, i Fori Imperiali, le dimore del Palatino, e i templi, le basiliche, e le colonne con gli archi trionfali a evocare gesti eroiche e celebri, saranno meta di una suggestiva passeggiata. L’appuntamento è alle ore 16:00 in Piazza del Campidoglio davanti alla fontana della Minerva. E la visita si può prenotare al numero 3383435907 o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un altro appuntamento alla scoperta della città, fustellata dai colori del tramonto, è per sabato 15 ottobre quando la passeggiata si snoderà tra vie e viuzze a ripercorrere le tracce delle statue parlanti, arma con la quale Roma si è sempre opposta all'arroganza e alla corruzione delle classi dominanti con grande senso dell'umorismo. Fin dall’antichità la satira a Roma è sempre stata viva e la tradizione si è consolidata a partire dal '500 incarnandosi nel torso di marmo di Pasquino.

Anche questa volta l’appuntamento è per le ore 16:00 in Piazza del Campidoglio davanti alla fontana della Minerva. E la visita si può prenotare al numero 3383435907 o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Zoomarine esce dagli schemi e festeggia Halloween per tutto il mese di ottobre e fino al 1° novembre.

Cosa c’è di più travolgente e stravagante di ragnatele, zucche, fantasmi e cimiteri secolari all’interno di una foresta preistorica dove enormi dinosauri in movimento e un buio “giurassico” scandiscono la più grande festa in maschera di Halloween a Roma?

Oppure, come rinunciare al divertimento che Zoomarine, uscendo dai soliti schemi, offre con originalità per tutto il mese di ottobre? Il divertimento è assicurato. Strani e pericolosi personaggi coloreranno per tutto il mese le giornate al Parco Divertimenti, l’animazione sarà a tema e in anteprima al cinema 4D verrà proiettato Haunted House.

Insomma, Zoomarine per l’occasione, diventa set di un tempo mai vissuto e per farne parte basta arrivare ai cancelli mascherati e l’entrata gratuita è assicurata!

Cosa aspetti, dunque, a divertirti? Zoomarine ti aspetta!

zeitkratzerEsperimento sotto il segno della follia. Può essere definito così il progetto “Zeitkratzer Play Lou Reed's: Metal Machine Music” in programma il 23 di ottobre al Palladium, durante Romaeuropa Festival 2011. Il gruppo indipendente Zeitkratzer, con all'interno musicisti provenienti da differenti Paesi, vuole rendere omaggio al mitico Lou Reed e, in particolare, ad un suo album, “ Metal Machine Music”.

Non è, questo, un compito estremamente semplice, perché l'album del 1975 è molto sperimentale e si può anche considerare precursore del genere “noise” ed “industrial”.
Tante le critiche negative che sono state sollevate attorno a questo lavoro di Lou Reed. Il termine utilizzato spesso per descriverlo è “rumore”. Probabilmente in quel periodo non era proprio facile digerire sonorità di quel tipo ed è per questo motivo che rimane episodio isolato, anomalo, nella vasta discografia del cantante statunitense.
Nel 2002, tuttavia, gli Zeitkratzer decidono di iniziare una pericolosa e, allo stesso tempo, affascinante avventura artistica, ovvero riprendere l'album di Lou Reed e arrangiare il tutto con strumenti classici e qualche percussione. Il risultato è assolutamente particolare, un qualcosa di anomalo, fuori da tutti gli schemi.
Chi dovesse amare Lou Reed e, contemporaneamente, adorare la musica sperimentale, troverebbe un suggestivo ed allettante evento al Palladium.

Rodchenko_sitoIl Costruttivismo è  stato uno dei più importanti movimenti artistici  in Europa nei primi anni del Novecento, ora una mostra celebra uno degli esponenti che lasciarono il segno: Aleksandr Rodcenko a Palazzo delle Esposizioni.

Leggi tutto...

Parco_della_musica

L'Auditorium Parco della Musica di Roma è un punto di assoluto riferimento per gli amanti della musica, delle mostre e dell'arte in generale. Le iniziative culturali sono parecchie e, almeno per il momento, non c'è crisi di pubblico. All'interno ci sono diversi servizi, tra cui il ReD, Restaurant & Design, ambiente piuttosto raffinato, dove c'è la possibilità di incontrare anche gli artisti dopo la fine degli spettacoli. Non soltanto, però, locale di ristorazione, ma anche centro di alcune attività interessanti e curiose, come l'iniziativa “ReD & Favole”.

Leggi tutto...

TOPuroTango150Il tango è passione, sensualità, scioltezza, ritmo, se siete amanti di tutto questo, non potete perdere lo spettacolo di Miguel Angel Zotto al Teatro Olimpico.

Miguel Angel Zotto è conosciuto in tutto il mondo come il più famoso ballerini e coreografo argentino di Tango, in Italia è conosciuto per aver fatto ballare Belen Rodriguez durante la serata inaugurale del Sessantunesimo Festival di Sanremo.

Leggi tutto...

Alice_CooperIl senso del macabro, atmosfere da crudo film horror, musica come un pugno allo stomaco: tutto ciò corrisponde alla “missione” di Alice Cooper.

Non è più un ragazzo da tantissimo tempo, ma non sembra proprio intenzionato a ritirarsi dal palco o a smettere di fare nuovi album. La sua “missione”, evidentemente, deve ancora continuare.

Leggi tutto...

Spettacolo raro e indimenticabile il prossimo 8 ottobre, sabato sera, tempo permettendo. Alzando gli occhi al cielo, anche a Roma sarà possibile vedere il massimo dello sciame meteorico periodico che il nostro cielo mostrerà. Una sfilza di stelle cadenti come se fossero la coda dei fuochi artificiali.

Leggi tutto...

russell_allenPer chi adora le sonorità progressive metal, un concerto della band americana Symphony X è proprio appuntamento da non perdere. Il gruppo si esibirà a Roma, nel noto locale Alpheus, domenica 9 ottobre.

I Symphony X esistono dal 1994 ed il leader incontrastato è, da sempre, Michael Romeo, abile e stimato chitarrista. Il punto di forza della band è sempre stato lui, con le sue grandi capacità compositive e straordinaria tecnica esecutiva.

Leggi tutto...

tori-AmosUna delle cantautrici più amate in tutto il mondo sta per calcare il palco dell’Auditorium: Tori Amos in concerto.

Un concerto da non perdere per tutti gli amanti di questa fantastica perfomer, nominata la dea del rock.
Tori Amos è dagli anni Novanta che cavalca il successo, grazie al suo indiscutibile talento.

Leggi tutto...

mammamia.itUna storia solare  e divertente. Un  cast dinamico, giovane e molto bravo. Una musica famosa. Una miscela perfetta. E’ questo che fa di ‘Mamma Mia’ il musical di apertura della stagione teatrale del Brancaccio di Roma. Dal 13 ottobre, martedì, infatti il team capitanato da Chiara Noschese debutta nella capitale.

Leggi tutto...

FORWEDDINGOttobre  mese come di consueto cominciano le fiere e la capitale anche quest’anno comincia alla grande con un evento dedicato a tutte le coppie che sono in procinto di fare il grande passo. Stiamo parlando di Forwedding collezioni sposa 2012,  che sarà ospitata alla Nuova Fiera di Roma dal 6 ottobre al 9 ottobre 2011.

Leggi tutto...

zoomarine_holloweenZoomarine continua ad intrattenere tutti coloro che si recano nel parco giochi di Roma dove c’è sempre tanto divertimento.
Da non perdere è l’evento Halloween Month il mese delle streghe, dove Zoomarine invita tutti a travestirsi per tutto il mese in vista della festa più mostruosa dell’anno.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.