Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

fashion_sposa_big1Alla faccia di chi dice che ci si sposa sempre di meno, così non la pensano quelli che organizzando le fiere in questo periodo, visto che è in corso un altro grande evento dedicato alle nozze.

Stiamo parlando di Fashion Sposa 2011, che ha aperto i battenti il 28 ottobre 2011 e che delizierà tutti coloro che sono in procinto di fare il grande passo, sino al 6 novembre 2011!

Leggi tutto...

Foto_Tango_Nudo_LocandinaSabato 29 e domenica 30 ottobre al Teatro Vascello – Teatro stabile d’innovazione – la compagnia Khorakhanè Danza presenta Tango Nudo.

La coreografia che “risente” delle atmosfere degli anni 40, vuole esprimere soprattutto le relazioni tra gli essere umani attraverso: amore, passione, dolore, gioia, malinconia, erotismo evitando, però, i “cliches” del tango, come il ballerino con la rosa in bocca.

La musica va e viene, mentre i corpi cadono e i movimenti di braccia tagliano, colpiscono, girano e scivolano nelle curve di linee sinuose che simbolizzano una frammentazione del tempo e dello spazio. Il tutto è accompagnato da splendidi colori di luce che interagiscono nello spazio scenico.

Sabato 29 ottobre lo spettacolo inizia alle ore 21:00; mentre, domenica 30 lo spettacolo ha inizio alle ore 18:00.

Altre informazioni sono disponibili sul sito internet www.teatrovascello.it .

Contatti: Cristina D’Aquanno ufficio stampa e promozione - Teatro Vascello (Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio-Roma). Telefono: 06 5881021 – 06 5898031- 3405319449 fax: 06 5816623 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

831770_green_lightScene autentiche di delirio così non se ne erano mai viste, traffico in tilt, pattuglie di vigili per gestire il traffico, anche ieri una parte di Roma si è letteralmente paralizzata, eppure non ha piovuto, che cosa è successo?

È stato inaugurato un nuovo negozio di elettronica nella zona di Ponte Milvio che offriva prezzi stracciati su “beni” che sono stati presi di assalto.

L’ultimo telefonino con il touch screen, il televisore led,  la lavatrice con classe AA+, portatili, console per giocare in compagnia, ieri tantissimi romani hanno comprato i beni dei loro desideri. Una fila chilometrica di 8 mila persone, traffico in tilt, romani e non solo che sono andati all’alba alle porte del negozio, per non perdere l’occasione di avere ad un prezzo stracciato l’oggetto del desiderio. Lo store di elettronica è stato letteralmente preso d’assalto, eppure si parla di crisi, di persone che non riescono ad arrivare a fine mese, ad alcune cose però proprio non si rinuncia!

6565-Biennale-Internazionale-di-Cultura-Vie-della-Seta-2011È dedicata ai paesi del Medio ed Estremo Oriente la Biennale Internazione di Cultura di Roma con11 mostre di grande livello che vanno dall’archeologia all’arte contemporanea. Roma diventerà sino a febbraio 2012 una un luogo di incontro e dialogo tra civiltà e religioni.

Questa iniziativa è nata grazie all’impegno congiunto del Ministero degli Affari Esteri con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Roma Capitale.
La biennale romana è stata intitolata “Vie della Seta” un nome che si rifà all’importante ruolo che le rotte carovaniere hanno avuto nel III secolo a.C.  come ponte per gli scambi economici tra Occidente ed Oriente.
Ora la Via della Seta è a Roma nei musei più prestigiosi come il Macro Future, le Terme di Diocleziano, il Museo di Roma in Trastevere, il Museo di Roma a Palazzo Braschi, i Mercati di tragliano e il Museo dei Fori Imperiali. Gli spazi espositivi delle Termi di Diocleziano riapriranno al pubblico proprio per questa esposizioni.
L’Oriente come non lo avete mai visto per saperne di più www.viedellaseta.roma.it

nuvole_pioggiaDopo la paura e i disagi di Giovedì scorso, Roma si sta preparando al maltempo di oggi con un picco che è previsto tra le 12 e  le 14!

E' da ieri che c’è l’annuncio che anche oggi la pioggia potrà colpire fortemente la capitale, ma Roma questa volta si sta preparando. Alemanno ha rassicurato che non sarà come lo scorso giovedì e la protezione civile ha preseduto le stazioni metro.
Questa volta Roma ha una vera e propria macchina operativa che sta presiedendo questa emergenza, sembra che il peggio stia passando che è la pioggia si sta spostando verso il sud nella zona pontina della nostra regione.
Per adesso sono caduti 30mm di acqua ma si sta monitorando il tutto, la protezione civile di Roma sta verificando anche le condizioni dei fiumi di Roma per tenere sottocontrollo gli eventuali problemi di esondazione.

miscappadaridereLei è la showgirl più amata in Italia, per la sua simpatia, per la sua risata contagiosa e  per il suo talento, questi tre elementi saranno i protagonisti dello spettacolo che vedrà la Hunziker al Teatro Sistina: Mi scappa da ridere.

Leggi tutto...

i_promessi_sposi_copyNei nuovi spazi del Gran Teatro di Saxa Rubra dal 10 novembre al 20 novembre 2011 ci sarà uno degli spettacoli più attesi di questa stagione teatrale, i Promessi Sposi.

La celebre opera di Alessandro Manzoni, che è stata fatta studiare a tutti a scuola, finalmente è stata rimodernata, facendolo divenire uno spettacolo a metà strada fra il musical e l’opera rock.

Leggi tutto...

CioccolatoL’appuntamento più goloso, più dolce e più delizioso dell’anno vi aspetta dal 21 al 23 ottobre all’Ippodromo delle Capannelle. Protagonista indiscusso e sempre gradito della manifestazione è il cioccolato. Chocomoments è il festival dedicato al nettare degli dei.
Per tre giorni fiumi di cioccolato allieteranno occhi e palato di golosi e non per essere raccontato, assaggiato ed abbinato.

Il programma del Chocomoments romano prevede ogni giorno:

 

ORE 10-20 Conoscere il Cioccolato

per le scuole a Cura di Chocomoments

ORE 14,00 Il Caffè e il cioccolato, corso con prenotazione
a Cura Chocomomens

ORE 15,00 Come nasce un cioccolatino
a Cura di Chocomoments

ORE 15,00 Pane, Dolci e Cioccolato, corso con prenotazione
a Cura di Pasticceria  

ORE 16,00 Cultura e cioccolato, corso con prenotazione
a Cura di Chocomoments

ORE 17,00 Vino&Cioccolato, corso con prenotazione  
a Cura di Consorzio Vini   

ORE 18,00 Grappa&CIoccolato corso con prenotazione  
a Cura di Distilleria  Montù”

 

Il Festival del Cioccolato è all'Ippodromo di Capannelle dal 21 al 23 ottobre.

Altre informazioni sono disponibili sul Sito Web: http://www.chocomoments.it/

1345443_storm_cloudsEra dal 2008 che la capitale non veniva colpita da un nubifragio come quello di ieri, che ha messo letteralmente in ginocchio la nostra città.

Traffico in tilt, strade che sono diventate dei veri e propri fiumi e piazze che sembravano dei laghi, ieri tutti i romani hanno visto Roma come non mai prima.
Oggi finalmente tutto sta tornando alla normalità e si iniziano a contare i danni. C’è stata purtroppo anche una vittima, un ragazzo di 32 anni cingalese, morto in un quartiere di Roma Ovest. Questa mattina le metropolitane hanno ripreso il loro servizio regolarmente, mentre il traffico ancora risente dei danni di ieri. Alcuni semafori non funzionano, creando caos alla circolazione per non parlare dei disagi che ci sono stati in molti palazzi della capitale. Allagamenti delle cantine e scantinati ed interruzione della corrente elettrica sono solo alcuni dei danni che ancora devono essere risolti. Speriamo che tutto ben presto torni veramente alla normalità!

anestesia_totaleUna coppia inedita nel palco del Teatro Olimpico è pronta a riflettere sull’attualità e sul corso che sta prendendo la storia recente del nostro Paese.
Dal 25 ottobre al 30 ottobre al Teatro Olimpico vi sarà lo spettacolo Anestesia Totale con Isabella Ferrari e Marco Travaglio.

Leggi tutto...

Libri_per_ragazziCi sono diversi tipi di librerie, alcune si occupano di un settore specifico come, ad esempio il cinema. A Roma esistono diverse realtà che si interessano alla promozione di vari tipi di libri ed una di queste, la libreria il “BrucaLibro” è interamente dedicata ai bambini ed ai ragazzi.

Leggi tutto...

1086888_halloween_wallpaperAnche il nuovissimo parco dei divertimenti di Roma Rainbow MagicLand si organizza per Halloween con un programma veramente speciale!
Tutto il mese di Ottobre è dedicata a questo evento stregato e fino al 31 ottobre i visitatori del parco saranno letteralmente catturati da tutti gli eventi mostruosi che saranno allestiti al parco.

Leggi tutto...

halowennSi sta avvicinando il 31 ottobre 2011, quella che ormai per molti è conosciuta come la notte di Halloween, la notte più tenebrosa e mostruosa dell’anno!

Negli ultimi anni Roma si è adeguata a questa nuova tendenza, proponendo serate ed eventi a tema. Tra questi con Ez Rome vi segnaliamo uno dei più divertenti!

Leggi tutto...

Marcia_internazionale_per_la_libertUna manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla carenza dei diritti umani in diversi posti del mondo e per ricordare a tutti il principio di autodeterminazione dei popoli. Questo è l'obiettivo primario della “IV Marcia Internazionale per la Libertà”, in programma sabato 22 ottobre a partire dalle ore 15.

Leggi tutto...

Logo_Lanottesenzadimora2011Dormire in piazza, sotto le stelle: un atto provocatorio per informare, riflettere e solidarizzare con chi non ha un tetto sopra la testa. Questo è l'obiettivo de “La Notte dei senza dimora”, che si svolge quest'anno, in piazza dell'Immacolata a San Lorenzo dal 13 al 17 Ottobre.

La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, prevede cinque giorni di riflessioni, musica e spettacolo per saperne di più sulle persone che vivono per strada. L'evento si conclude lunedì 17 con l'iniziativa di un vasto numero di volontari e di cittadini di buona volontà che, armati di sacchi a pelo, andranno a dormire in piazza al fianco dei senza dimora. Tale serata si svolge in contemporanea con la Giornata Mondiale della lotta contro la Povertà istituita dall'ONU proprio il 17 ottobre.

Leggi tutto...

anteprima_roma_sposaAbito bianco, avorio, rosso, rosa o lilla,  matrimonio colorato o bianco, catering, cena o pranzo, viaggio di nozze oltreoceano o in Europa? Questi sono solo alcuni dei “dilemmi” che una coppia che ha deciso di sposarsi si trova a dover affrontare! Niente paura arriva l’evento che fa per voi che darà risposta ai vostri innumerevoli dubbi!

Leggi tutto...

milo-manara-28L’Auditorium Parco della Musica ospita un ciclo di incontri sul mondo del fumetto. L’evento dedicato a tutti gli appassionati del settore ha preso il via domenica 9 ottobre con Leo Ortolani e proseguirà con 8 lezioni pomeridiane a partire dalle ore 18, al Teatro Studio. Il calendario si prospetta ricco di altre importanti presenze, con docenti come Milo Manara, Gipi, e Sergio Staino.

Il “corso” apre finalmente uno spazio su misura che permette di far conoscere i segreti del mestiere, di dare il là alle domande del pubblico e, perché no, di suscitare curiosità.

Una serie di appuntamenti questi da non perdere assolutamente. Ortolani, Manara, Gipi e quello che le loro mani sono riusciti a produrre valgono sicuramente il biglietto da 8 euro o l’abbonamento a 4 lezioni da 25 euro.

21_Raffaello_Puttob_170x416Michelangelo, Raffaello, Sebastiano del Piombo, Perin del Vaga, avete presente tutti questi artisti? Ora alcune delle loro opere potranno essere ammirate in un’unica grande esposizione: “Il Rinascimento a Roma” alla Fondazione Roma Museo.

Continuano le grandi mostre, di uno degli spazi espositivi che negli ultimi anni a Roma si è distinto per la qualità e l’alto livello culturale delle mostre che ha proposto.

Stiamo parlando della Fondazione Roma Museo che il 25 ottobre darà il via ad una delle esposizioni più attese di questo autunno: “Il Rinascimento a Roma”.

Un’esposizione che approfondirà per la prima volta, tutti gli aspetti del Cinquecento romano: dalla pittura, alla scultura, dall’architettura all’urbanistica.

Il percorso si articolerà in sette sezioni che daranno la possibilità ai visitatori di ammirare i capolavori di questo magico periodo dell’arte. Solo per fare un esempio in mostra vi è l’Autoritratto di Raffaello e il Ritratto di Fedra Inghirami prestati eccezionalmente dagli Uffizi, ma anche il David-Apollo di Michelangelo, prestato dal Museo Nazionale del Bargello!

Il punto forte delle mostre della Fondazione Roma Museo è che non si “limitano” ad essere un mero contenitore espositivo, ma diventano un’offerta didattica e culturale di tutto rispetto. Da non perdere la Loggia di Psiche di Raffaello ricostruita tridimensionalmente.  Per l’occasione la Fondazione Roma ha promosso il restauro di alcune importantissime opere, tra cui la Pietà di Buffalo (Stati Uniti) di ambito michelangiolesco (con attribuzione a Michelangelo stesso da parte di alcuni studiosi), che verrà esposta in mostra dopo il restauro.

Un evento che lascerà il segno! L’appuntamento è dal 25 ottobre al 12 febbraio 2012 alla Fondazione Roma Museo a Palazzo Sciarra.

Lungotevere_CastelloIl blues non è certamente un genere musicale recente e le sue radici sono da ricercare in epoche oramai parecchio distanti; eppure anche oggi può vantare molti estimatori e gruppi che propongono questa forma musicale. Proprio a Roma, presso il lungotevere Castello, avrà luogo “Made in Rome Blues Festival”. Dal 15 e fino al 24 di ottobre si esibiranno tutte le sere diversi artisti, italiani e stranieri, pronti a regalare al pubblico brani di musica blues.

Leggi tutto...

Guano_ApesCi sono così tante reunion nel mondo del rock, che è difficile anche contarle. Basti pensare, ad esempio, a quella fortunata degli Skunk Anansie, tornati a far concerti ed album di inediti. Lo stesso è il caso del gruppo tedesco Guano Apes.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.