Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

neve romaCi siamo lasciati ieri, con una domanda: se avrebbe nevicato a Roma. Sembra che questa mattina alcune zone della capitale si sono svegliate imbiancate!

Il peggio non è ancora passato, sembra infatti, che sarà tra sabato e domenica il pericolo maggiore. Questo perché le temperature scenderanno in picchiata, anche sotto i cinque gradi.
Come si sta preparando la capitale a questa emergenza? Intanto, il comune ha predisposto un piano di emergenza che ha previsto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi e di domani.

Le zone che si sono svegliate questa mattina sotto la neve sono: Monte Mario, Cassia Bis, Pietralata, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Tiburtina e Bagni di Tivoli.
Sembra che l’allarme è comunque previsto per questa notte intorno alle 23, per adesso invece l’emergenza è nella provincia di Roma,  nella Valle Aniene ad esempio ha già uno strato di neve di ben 30 cm!
Vi terremo aggiornati!

1375622 winterFa freddo, è un dato di fatto, le immagini parlano chiaro, il nord e buona parte del centro sono paralizzati sotto la neve. I mezzi di informazione ci stanno letteralmente bombardando con visioni polari e di tutte le difficoltà che si stanno affrontando: treni fermi, aereoporti in tilt, autostrade bloccate, ospedali in difficoltà.

Leggi tutto...

weekend-donna-2Un week end interamente dedicato alle donne, dove potete fare di tutto, dove avrete disposizione diecimila metri quadri, di puro piacere, relax e shopping! Un sogno? No, è il prossimo evento alla Nuova Fiera di Roma che si terrà dal 10 al 12 febbraio 2012!

Leggi tutto...

negrita-bigliettiLoro sono uno dei gruppi rock, più amati del panorama musicale, oggi inizia il loro tour che toccherà Roma il 4 febbraio 2012!

L’appuntamento con i Negrita è al Palalottomatica il 4 febbraio 2012. Il tour ha preso il nome dal loro ultimo disco uscito lo scorso ottobre intitolato “Dannato Vivere”. Con la loro grinta intratterranno i loro fan, nei principali palasport italiani, dove proporranno i brani del loro ultimo successo.

Leggi tutto...

daliUn'artista originale ed eclettico, che ha fatto della stravaganza il suo marchio di fabbrica, sarà in mostra a Roma al Complesso del Vittoriano: Salvador Dalì.

Leggi tutto...

romaesteticaDa domani alla Nuova Fiera di Roma il beauty è protagonista: Roma International Estetica 2012.

Nel 2011 ci sono stati 24.000 visitatori e hanno esposto 250 marchi, questi sono i numeri di Roma International Estetica. Anche quest’anno questa manifestazione torna più forte che mai con tante novità.

Leggi tutto...

MAXXI FESTAINDIANA AmbiliSabato 28 e domenica 29 gennaio sono gli ultimi giorni per visitare la mostra ‘Indian Highway’, sull’arte indiana contemporanea che il MAXXI Arte ha voluto raccontare attraverso 60 opere di 30 artisti che illustrano la corsa vertiginosa del subcontinente indiano verso il futuro, sottolineando la forza e la presenza di una tradizione millenaria.

E domenica 29, il Dipartimento Educazione del MAXXI, in  collaborazione con il  Servizio Didattico del Museo Nazionale d’Arte Orientale “Giuseppe Tucci” e l’Associazione culturale Vidya – Arti e Culture dell’Asia, organizza un Open Day di Danze Indiane nella piazza davanti al Museo.
La piazza si animerà di una bellissima coreografia fatta da mille colori e suoni. L’appuntamento è domenica 29 gennaio, dalle ore 11:30 fino alle 13:30. Marialuisa Sales, Ambili Abraham e i loro allievi, presenteranno la danza classica nazionale Bharatanatyam e la Bollywood. Danze fatte da linguaggio comune di scambio e comunicazione interculturale.

E dalla settimana scorsa è attiva MAXXI APP, l’applicazione per smartphone e tablet realizzata in collaborazione con Fondazione IBM Italia.
Scaricabile gratuitamente, in italiano e in inglese, l’applicazione consente di pianificare la visita al MAXXI, scoprire le mostre, consultare il programma degli eventi, curiosare tra oltre 300 opere delle collezioni di Arte e Architettura, video, contributi audio e contenuti speciali, oltre ad approfondimenti sull’edificio e sul suo architetto Zaha Hadid. E c’è anche la modalità “Tour automatico” (Android) che consente di lasciare commenti in diretta e di connettersi alle pagine del MAXXI su YouTube, Facebook, Twitter e Flickr.

romeo_e_giulitettaLo spettacolo più amato dei tutti i tempi, torna dopo il grande successo dello scorso anno: Romeo e Giulietta al Teatro Eliseo dal 31 gennaio al 12 febbraio 2012!

È  tragico e fa piangere, fa emozionare, e ti fa stare con il fiato sospeso. Di cosa stiamo parlando? Di uno degli spettacoli più amati di tutti i tempi e che continua a mietere successi: Romeo e Giulietta di William Shakespeare.

Leggi tutto...

alta_modaQuesta  settimana la capitale ospita il  fashion world, con la XX edizione di AltaRomAltaModa.

L’appuntamento è dal 28 gennaio al 31 gennaio 2012 e avrà sede nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia. Storia e moda si fondono dunque per ospitare le firme più importanti dell’alta moda: Gattinoni, Balestra, Curiel, Sarli, e molti altri.

Leggi tutto...

tintorettoManca poco più di un mese all’inaugurazione di una delle mostre più attese di questa stagione espositiva: Tintoretto alle Scuderie del Quirinale.

Siamo sicuri che questa sarà una di quelle mostre che lasceranno il segno! Questo per diverse ragioni: il protagonista è uno degli artisti più importanti del Cinquecento, è la prima grande mostra monografica in suo onore e poi perché è uno dei più grandi artisti veneziani! Vi sembra poco?

Leggi tutto...

fossatiUno dei cantautori più apprezzati in Italia sarà a Roma in un concerto all’Auditorium della Conciliazione che è già sold out! Stiamo parlando di Ivano Fossati che il 3 e il 4 febbraio sarà farà tappa nella capitale con il suo Decadanding Tour.

Leggi tutto...

2_Ghetti_NazistiIl 27 gennaio ricorre una data chiave per la storia occidentale. Era il 1945 quando in quella data furono aperti i cancelli di Auschwitz dove persero la vita un milione di ebrei, tra cui migliaia di italiani.

Leggi tutto...

Guggenheim_home_PdeL’Espressionismo Astratto, la Pop Art, il Minimalismo e il Fotorealismo, questi sono i principali movimenti artistici che si sono sviluppati in America e che sono diventati oggi delle vere e proprie icone dell’arte mondiale.

Leggi tutto...

TOTapDogsQuando si parla di tip tap, si pensa ad un ballo di altri tempi, ai musical degli anni Cinquanta e Sessanta. Oggi il tip tap torna alla ribalta grazie ad uno spettacolo che sarà presto nella capitale. Stiamo parlando di Tap Dogs al Teatro Olimpico dal 30 gennaio 2012!

Leggi tutto...

peter_panTrilly, Capitan Uncino, Wendy, e Peter Pan saranno a Roma al Sistina!

Mancano ancora pochi giorni per il debutto di uno dei musical più attesi di questa stagione, stiamo parlando di Peter Pan che sarà al Sistina dal 24 gennaio al 12 febbraio 2012!

Leggi tutto...

Supermagic2012-Banner600x800-2La magia è in grado di far sognare adulti e bambini, torna a Roma  Supermagic dal 19 gennaio 2012!

Nel palco del teatro Olimpico i più grandi maghi e illusionisti del mondo si esibiranno nella nona edizione del Festival della Magia.
Quest’anno il titolo di Supermagic è Incanto, una parola in grado di riassumere uno degli spettacoli più entusiasmanti degli ultimi anni.

Leggi tutto...

sens__of_winePer gli amanti della buona cucina questo è un evento da non perdere. Stiamo parlando di SensofWine che si terrà al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 26 gennaio al 29 gennaio 2012!

Il vino parla ai sensi questo il sottotitolo di SensofWine giunto alla settima edizione. La manifestazione enogastronomica per eccellenza organizzata dai privati,  ha avuto in questi anni ben 80.000 visitatori.
Ideata da Luca Maroni il percorso sarà articolato in diverse iniziative.

Leggi tutto...

giorgiaLei è sicuramente la cantante romana più amata. È una delle voci più belle che ci sono nel panorama discografico mondiale.  Finalmente farà tappa a Roma con un concerto molto atteso! Stiamo parlando di Giorgia che sarà nel palco del Palalottomatica il 21 gennaio 2012!

Leggi tutto...

louis_vuitton_logoPer tutti gli amanti di Louis Vuitton il 27 gennaio è molto atteso! Sarà infatti questa la data che vedrà l’apertura del nuovo flagship della grande casa di moda!

La Maison Etoile Louis Vuitton avrà una superficie di 1200 mq e avrà sede in Piazza San Lorenzo in Lucina.
Un vero e proprio tempio dello shopping, su tre piani, uno per la moda femminile, uno per quella maschile e l’altro per gli accessori della grande griffe: dalle borse, agli abiti, dalle calzature, agli orologi. Non finisce qui, all’interno ci sarà un vero e proprio cinema!

Leggi tutto...

fiaccolataE' prevista un’adesione molto alta per la fiaccolata organizzata in onore delle ultime due vittime di violenza a Roma: Zhou Zeng e la piccola figlia Joy.

Sono previste circa 6.000 persone, che unite vogliono sfilare per far capire il loro disappunto su quello che è accaduto pochi giorni fa, in uno dei quartieri più multietnici della capitale: Tor Pignattara.

Il corteo si incontrerà al Parco Almagià, un punto di raccordo con un’altra manifestazione di solidarietà che partirà invece da Piazza Vittorio. I due cortei si uniranno e si dirigeranno verso Largo Bartolomeo Persestrello, non lontano da dove la piccola Joy e il suo papà hanno perso la vita.

Una candela e dei fiori bianchi per rendere omaggio e per far capire il no contro la violenza, che sta prendendo piede in questi ultimi mesi nella capitale.

Le due manifestazioni cominceranno alle ore 15. Alemanno ha confermato che il giorno dei funerali a Roma sarà lutto cittadino. I trasporti della capitale si preparano a deviazioni e limitazioni in base alla necessità del momento, le linee interessate saranno: 3, 5, 14, 19, 81, 105, 412, 553, 571 e 810

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.