Martedì, 25 Giugno 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

astrosummerPiano piano sta diventando un appuntamento fisso per le estate romana, son ben 5 anni che il Planetario e Museo astronomico di Roma da il via a una grande rassegna di spettacoli serali, che questa estate termineranno il 1 settembre 2012! Astrosummer 2012!

Leggi tutto...

placeboAnche questo concerto è sicuramente uno dei fiori dall’occhiello della programmazione di quest’anno di Rock in Roma! Stiamo parlando dei Placebo che si esibiranno il 2 agosto nel palco dell’Ippodromo delle Capanelle!

Quindici anni di carriera, sei album alla spalle, con ben 11 milioni di copie vendute nel mondo, questi sono i numeri planetari dei Placebo che li fa entrare di diritto nell’olimpo della storia del rock.

Leggi tutto...

estate nei musei 2012 d0Anche quest’anno i musei civici di Roma, si sono messi in lustro per dare la possibilità a tutti coloro che passeranno le vacanze estive a Roma di potersi dedicare la cultura!

Leggi tutto...

casa del jazz festival 2012 img max widthSi concluderà il 31 luglio 2012 l’evento dedicata a tutti gli amanti del jazz della capitale. Stiamo parlando di Casa del Jazz Festival che è in corso nel Parco della Casa del Jazz.

Nel palco di questa manifestazione si esibiranno numerosi artisti come: Roberta Gambarini, Cristina Zavalloni, Maria Pia De Vito e molti altri.

Leggi tutto...

AVENTINO ESTATE - 2012Tra i vari eventi che ci sono questa estate nella capitale, ce ne è uno nuovo di zecca assolutamente da non perdere! Stiamo parlando di Aventino Estate che vi terrà compagnia sino al 29 luglio 2012!

Il programma di Aventino Estate si compone di sette spettacoli divisi in tre sezioni: Io Canto, Classicamente e Notti Brasiliane.

Leggi tutto...

michIn queste sere d’estate, le piazze romane, si accendono di spettacoli, eventi e manifestazioni, che intrattengono tutti coloro, che desiderano passare una serata spensierata all’aperto all’insegna del divertimento.
Se questa sera, non sapete cosa fare, fate un salto a Piazza Celimontana, che c’è uno spettacolo che è tutto da ridere dal titolo: Chi è Michael Bublè a petto me?

Leggi tutto...

harperÈ uno degli artisti più attesi nel palco dell’Ippodromo delle Capannelle, e si esibirà questa sera in una tappa molto attesa del suo tour: Ben Harper!

Anima Gospel, musica funk anni Settanta, blues, reggae, rock’n roll, queste sono solo alcune delle anime musicali di uno degli artisti più amati dell’attuale panorama musicale americano.

Leggi tutto...

roma offshoreSi terrà questo fine settimana una gara tutta particolare: Roma Offshore Speed Race.

Dedicata a tutti gli appassionati del mare, si tratta della prima edizione di una gara motonautica, che si svolgerà in un percorso di 135 miglia, con le seguenti tappe: Ostia, Anzio, circumnavigazione dell’Isola di Ponza, circumnavigazione dell’Isola di Zannone, Faro del Circeo e Ostia!

Leggi tutto...

180px-Trastevere - S. Agata in TrastevereÈ una delle feste più antiche di Roma e  si tiene in uno dei quartieri più storici della capitale. Di cosa stiamo parlando? Della Festa dei Noantri che arriva dal 21 luglio al 29 luglio 2012, a Trastevere!

Leggi tutto...

elioSono la band più irriverente del nostro paese, i loro concerti registrano sold out, sono eclettici e allo stesso tempo divertenti. Di chi stiamo parlando? Di Elio e le Storie Tese che il 19 luglio 2012 si esibiranno nel palco di Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle.

Leggi tutto...

duran duran-2Negli anni Ottanta le ragazzine di tutto il mondo, si strappavano i capelli ai loro concerti, oggi che sono diventate delle donne, hanno l’occasione di rivivere un emozione unica! I Duran Duran domani sera si esibiranno nel palco del Foro Italico.

La band icona del pop, i Duran Duran, il 18 luglio terranno un concerto al Foro Italico attesissimo da tutti i fan italiani, dopo l’annullamento dello scorso anno per dei problemi alla voce del cantante Simon LeBon. È dal 2008 che i Duran Duran non si esibivano in Europa ed è un’occasione per sentire non solo i grandi classici, ma anche i brani del loro ultimo album “All You Need in Now”.
I Duran Duran sono una band da record, basta pensare che in tutto il mondo hanno venduto 80 milioni di dischi, con ben 30 numeri uno nella classifica inglese, 18 singoli all’apice di quella americana e hanno vinto tantissimi premi!

I Duran Duran sprigioneranno live tutta la loro energia, facendo passare a tutti i loro fan una serata indimenticabile. L’appuntamento è il 18 luglio 2012 al Foro Italico!

20120712 eu nottebianca interno1-198x284Il 20 luglio 2012 Euroma2 rimarrà aperta fino all’una di notte, per un evento speciale con tanta musica, spettacoli e i saldi!

Non perdete l’appuntamento di Euroma 2 il centro commerciale più glamour della capitale, che per il 20 luglio vi vuole dare non solo un’ancora di salvezza contro il caldo, ma vi propone una serata speciale dove potete fare shopping e non solo.

Leggi tutto...

bolleÈ il ballerino italiano più apprezzato e amato al mondo, ha danzato nei più importanti teatri dell’opera mondiali, il 20 luglio si esibirà nella splendida cornice delle Terme di Caracalla! Di chi stiamo parlando di Roberto Bolle ovviamente!

Leggi tutto...

piscina zoomarineIl Parco divertimenti di Roma festeggia la bella stagione con animazione a tema e giochi d’acqua.

Da domenica 15 a venerdì 20 luglio, arriva a Zoomarine l’ondata di divertimento più intensa della stagione: il Ferraluglio. Scipione, Caronte e Minosse, i tre anticicloni africani che hanno infuocato l’Italia, non sono altro che piccole perturbazioni in confronto all’uragano di spensieratezza e relax che travolgerà piacevolmente i visitatori del Parco divertimenti di Roma.

Leggi tutto...

yucatan partyA MagicLand la vera profezia Maya sarà il divertimento

Una festa in perfetto stile Maya, all’interno di un antico tempio, per esorcizzare la paura della fine del mondo.

Non è necessario prendere un aereo e attraversare l’oceano alla scoperta di un’antica civiltà  perché tutto questo accade a MagicLand, il nuovo parco divertimenti di Roma-Valmontone.

Leggi tutto...

modelli mostra maxxiPensate che l’estate i musei vanno in vacanza? Vi sbagliate! Non perdete le mostre del MAXXI!

Il 19 luglio 2012, apre i battenti una mostra nuova di zecca dal titolo Modelli/Models, dove verranno esposti 80 modelli provenienti dalla collezione MAXXI Architettura.

Leggi tutto...

roma fashion whiteQuesta sera nella storica cornice della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro Le Mura, ci sarà la VI° edizione di Roma Fashion White!

Sono anni che Roma Fashion White, organizzata dalla Together eventi, promuove la creatività dell’Alta Moda Sposa Italiana.  Nel tempo questo evento si è fatto strada, divenendo uno degli appuntamenti del settore wedding di maggiore prestigio.

Questa sera alle 20 a condurre l’evento sarà Cinzia Malvini, volto di M.O.D.A. in onda su La7.
In passerella ci sarà il meglio del Made in Italy, con una selezione dei marchi che tengono alto il nome dell’alta sartoria artigianale italiana.

Sfileranno le collezioni di cinque realtà creative delle principali aree produttive del settore wedding. Per il Lazio ci saranno Carnevali Spose, Myriam Pieralisi e Danilo Attardi. Per la Campania Vincenzo Casapulla e dalla Sicilia le Gemelle Donato.
Il made in Italy legato alle nozze, darà il meglio di sé questa sera, un evento da non perdere!

terremoto romaI social network sono impazziti, #terremotoroma è stato su Twitter l’argomento del pomeriggio, Facebook è stato preso d’assalto sulle news dell’ultimo minuto. Che cosa è successo? Ieri Roma ha tremato insieme ai castelli, per una scossa di terremoto di 3.5 gradi della scala Richter.

L’epicentro è stato registrato nei pressi di Monteporzio Catone, a 12 km di profondità e l’intensità del sisma è stata modesta, 3.5 gradi della scala Richter, la protezione civile ha assicurato che non ci sono danni a persone o cose.
Diverse le zone di Roma e i romani che hanno avvertito il sisma in particolar modo nei piani alti dei palazzi della capitale.
Le immagini recenti dell’Emilia sono ancora fresche, così come sono indelebili quelle dell’Abruzzo del 2009, basta questo per farci spaventare.
Ci hanno poi sempre detto che Roma non è sismica e la maggior parte di scosse recenti che abbiamo avvertito avevano degli epicentri in altre regioni. Era tempo invece che l’epicentro non era così vicino a casa nostra.

Sembra infatti che il secolo scorso nella zona dei castelli la terra ha tremato nel 1981, nel 1990, e il più forte è stato quello del 1927 con epicentro tra Nemi e Genzano con una magnitudo di cinque gradi.
Non è da dimenticare che questa zona laziale è una zona vulcanica, e che i terremoti tettonici come l’Emilia e l’Abruzzo nella nostra regione non ci sono mai stati.
Il consiglio che possiamo dare è quello di cercare di documentarsi su cosa fare in caso di terremoto, e cercare per quanto possibile di non entrare nel panico.

233px-Crist NF MMAlzi la mano, chi non conosce le canzoni di Cristina d’Avena a memoria? Anzi, appena danno in televisione qualche replica di cartoni animati degli anni Ottanta, molte volte ci stupiamo di come ci ricordiamo ogni singola parola della sigla tanto amata!

Leggi tutto...

saldiIl grande giorno è finalmente arrivato, stiamo parlando dell’inizio dei saldi estivi, attesi da molti romani per fare gli acquisti prima di andare in vacanza.

Il 7 luglio 2012 è la data ufficiale dell’inizio dei saldi estivi anche se in realtà alcuni commercianti hanno cominciato qualche giorno prima.

Quest’anno i negozianti non sono molto ottimisti, alcuni hanno storto il naso sia sul fatto che sono cominciati troppo presto, ma anche sulla possibilità di renderli liberi ed anticiparli. I grandi centri commerciali della capitale, gli Outlet ma anche le vie dello shopping romano, si sono preparati per accogliere tutti coloro che amano fare lo shopping rigorosamente con l’occasione. Molte famiglie romane sono in grave difficoltà economica, ma siamo sicuri che un po’ tutti cercheranno di trovare qualche capo di abbigliamento ad un prezzo conveniente! Voi ne approfitterete? Magari riuscirete ad accappararvi un costume da bagno da sfoggiare in spiaggia o perchè no il vestito che avete sempre desiderato!

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.