Sabato, 15 Giugno 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

cranberriesSono stati il gruppo simbolo degli anni ’90, dopo che si sono sciolti sono tornati dal 2010 per la gioia dei loro fans! Di chi stiamo parlando? Dei Cranberries che si esibiranno all’Auditorium Parco della Musica il 31 ottobre 2012!

Leggi tutto...

re lear michele placidoUna delle opere di Shakespeare riprende vita al Teatro Quirino con la regia di Michele Placido e Francesco Manetti: il Re Lear.

Debutta il 16 ottobre il Re Lear un’opera scritta da Shakespeare, quanto l’uomo era “terrorizzato” di fronte al Cosmo. Era il periodo in cui Keplero, Galilei stavano cercando di far valere le loro teorie sulla terra.

Leggi tutto...

InfernoTorna nel palco del Teatro Olimpico la trasposizione moderna dell’Inferno di Dante.

Debutta domani, per il quarto anno consecutivo l’Inferno al Teatro Olimpico. I protagonisti sono i dannati interpretati dalla compagnia di danzatori acrobati di Emiliano Pellisari, che ha incantato il pubblico italiano nei più importanti teatri del nostro paese.

Leggi tutto...

130px-Apple logoEra già accaduto con l’iPhone 4, poi con l’iPhone 4s e ora “ovviamente” anche con l’iPhone 5! Questa notte sono molte le persone in tutta Italia che si sono messe in fila per essere i primi ad avere il tanto desiderato mela fonino!

Sono molti i giovani disposti a fare la notte in bianco più di avere l’oggetto del desiderio e lo stesso vale per i romani. I due Apple Store della capitale, quello di Porta di Roma e Roma Est hanno “ospitato” questa notte  i fan della "creatura" di Cupertino!

A Porta di Roma le persone che questa mattina prima dell’apertura si sono messe educatamente in fila sono circa duecento. Il primo è un ragazzo di 18 anni che è da ieri che fa la “posta” davanti al negozio, per comprare il suo quarto smarthphone Apple.
Tutte le persone in fila, affermano che per possedere iPhone 5 ne vale la pena e per “lui” sono disposti non solo a passare la notte in bianco, ma soprattutto a spendere in un colpo solo 729 euro per il modello base da 16 giga, una spesa non in indifferente in questo periodo di crisi, non trovate?

Immagine presa da Wikipedia

la notte dei musei 2012 largeSi doveva tenere il 19 maggio scorso, ma poi dopo l’attentato di Brindisi si è deciso di bloccare l’iniziativa in segno di lutto e cordoglio.
La nuova data prescelta per La Notte dei Musei è il 6 ottobre 2012, e l’evento è in onore di Melissa Bassi, la studentessa che ha perso la vita di fronte alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

Leggi tutto...

Al-Cervantes-di-Roma-Goya-cronistas-de-todas-las-guerrasUna mostra dedicata a Francisco Goya è in corso all’Instituto Cervantes di Roma: Goya, cronista de todas la guerras.

È dal 21 settembre che l’Instituto Cervantes ospita una retrospettiva dedicata al grande maestro spagnolo, Goya. Un esposizione con ben 82 opere, disegni e incisioni realizzate tra il 1810 e il 1815.

Leggi tutto...

MIKAÈ uno dei tour più attesi, le sue canzoni sono un ottimo antistress in grado di dare una carica immediata, ed è appena uscito il suo ultimo disco! Di chi stiamo parlando? Di Mika che sarà all’Atlantico Live!

Leggi tutto...

marco simoncelliE’ un anno che Marco Simoncelli non c’è più lasciando un grande vuoto, non solo nei suoi familiari ma anche nei suoi fan.

Sic era amato da tantissime persone, che hanno vissuto la sua perdita con grande compostezza, cercando di ricordarlo nel migliore dei modi.
Proprio per commemorare Marco Simoncelli, che il 29 settembre 2012, all’Ippodromo delle Capannelle ci sarà un evento in suo onore.

Leggi tutto...

biagio antonacciÈ sicuramente uno dei cantautori italiani più amati, le sue canzoni sono le colonne sonore di moltissime persone e i suoi live sono sempre molto attesi.
Di chi stiamo parlando? Di Biagio Antonacci che sarà al Palalottomatica il 13 ottobre 2012!

Leggi tutto...

hobby show romaSiete amanti degli hobby oppure volete sperimentare e trovarne uno nuovo? Il posto che far per voi, è Hobby Show, che si terrà nella capitale dal 12 al 14 ottobre 2012, alla Nuova Fiera di Roma.

Leggi tutto...

annalisaUno dei grandi talenti di Maria de Filippi, si esibirà a Roma in un concerto molto atteso dai suoi fan: Annalisa Scarrone all’Auditorium della Conciliazione.

Capelli rossi, sguardo sbarazzino, voce calda e graffiante questi sono gli ingredienti di Annalisa Scarrone, da molti conosciuta solo come Annalisa, una dei talenti usciti da Amici di Maria del Filippi.

Leggi tutto...

LeCorbusier 550x250Aprirà i battenti il 18 ottobre 2012 la mostra dedicata a Le Corbusier al MAXXI.

Anche la stagione espositiva del MAXXI apre alla grande quest’anno. Negli spazi dell’ultimo museo di Roma dal 18 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013, ci sarà un’esposizione dedicata a uno dei maestri incontrastati dell’architettura del Novecento: Le Corbusier!

Leggi tutto...

roma fiction festPer tutti gli amanti della fiction, questo è l’evento per eccellenza: torna il RomaFictionFest!

Sono già sei anni che Roma ospita l’evento dedicato alle serie tv, nazionali ed internazionali.
Quest’anno il RomaFictionFest si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre all’Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

220px-Paul Klee 1911Dal 9 ottobre 2012 al 27 gennaio 2013 si terrà alla GNAM una esposizione dedicata a Ernst Paul Klee uno dei più fecondi artisti nel Novecento.

Al centro della esposizione della Gnam vi sarà il rapporto tra Klee e l’Italia, il suo amore e i suoi viaggi verso il sud.
Klee era un artista metà tedesco e metà svizzero, che si occupò di molti campi dell’arte: dalla pittura, alla poesia sino alla musica.
In pittura è diventato uno dei maggiori esponenti dell’astrattismo, e aveva una sua personale visione dell’arte come un discorso sulla realtà.
La realtà per Klee è però rarefatta ed essenziale, delle semplici linee o zone colorate.
Nella mostra romana particolare rilievo ha l’influenza della cultura e dei peaesaggi del nostro paese, su questo artista che ha rivoluzionato il modo di concepire la pittura.

L’appuntamento è alla GNAM dal 9 al 27 gennaio 2013, da non perdere!

zorro sistinaTra i vari spettacoli che apriranno la stagione teatrale romana, da non perdere è W Zorro al Teatro Sistina!

Dal 9 al 21 ottobre, nel palco del Teatro Sistina, vi sarà un musical dedicato all’eroe mascherato più famoso del mondo: Zorro.

Leggi tutto...

guttusoTra le varie mostre che apriranno la stagione espositiva della capitale, da non perdere è quella dedicata a Renato Guttuso, uno dei più grandi maestri del XX secolo!

Aprirà i battenti il 5 ottobre 2012 al Complesso del Vittoriano la mostra dedicata a Renato Guttuso, organizzata per celebrare il centenario dalla nascita.

Leggi tutto...

222 mu TasteRomaState cercando delle idee utili per stupire i vostri amici a cena? Siete dei grandi amanti della cucina e del cibo? Non potete assolutamente perdere Taste Of Roma: ecco i menù!

Dal 20 al 23 settembre 2012, nell’anfiteatro verde dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, si terrà la prima edizione di Taste of Roma, la versione romana del Restaurant Festival.

Leggi tutto...

anteprima roma sposaÈ l’evento più atteso da tutte le sposine di Roma e provincia, da una grande mano a tutte le coppie che stanno per fare il grande passo, avete già capito di cosa stiamo parlando? Di Anteprima RomaSposa!

Leggi tutto...

zero emissionE’ cominciato il 5 settembre l’evento dedicato alle energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, e lotta ai cambiamenti climatici. Quattro padiglioni per oltre 40 mila metri quadri espositivi.
In visione il meglio delle rinnovabili: dall’energia eolica a quella solare ma non solo!

All’interno della rassegna vi è Eolica Expo Mediterranean ma anche PV Rome Mediterranean.
A Zero Emissione Rome 2012 vi saranno anche nuovi settori per mostrare la realtà della green economy, come macchinari e attrezzature per l’energia pulita ricavata dal sottosuolo e le pompe di calore, certificazione energetica degli edifici, bioedilizia, energia idroelettrica.
All’interno della fiera vi sarà un programma congressuale con 80 sessioni e la partecipazione di 600 qualificati relatori, in rappresentanza del mondo istituzionale, associativo, industriale e accademico.
Non solo, vi sarà anche un incontro con gli autori dei libri dedicati alla sostenibilità energetica.
Se siete curiosi di scoprire qualche cosa in più sulla green economy non perdete questo appuntamento sino al 7 settembre 2012!

colosseo crolliIl monumento simbolo della capitale ha destato preoccupazione a seguito dello stacco di piccoli frammenti dalle arcate più alte.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.