Domenica, 21 Luglio 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

emiskillaCapodanno è la sera dove la parola d'ordine è divertimento! Per gli amanti del rap, non c’è occasione migliore di festeggiare e salutare l’anno vecchio e nuovo con un concerto evento di Emis Killa!

E’ tutto pronto per il 31 dicembre 2014 al Pala Eventi di Roma, alle ore 23.00 inizia la serata capitanata da Emis Killa che proporrà ai suoi fan il suo Mercurio Tour.

Emis Killa è vincitore di cinque dischi di platino ed è uno dei rapper più seguiti in Italia. Il concerto si terrà in un’area di tremila metri all’interno del Pala Eventi di Roma (zona Ponte Milvio).
Dopo il concerto ci sarà il DJ Set e sarà servito anche il cenone!

Se volete passare un Capodanno davvero speciale e all’insegna della musica, l’appuntamento con Emis Killa è il 31 dicembre 2014 al Palaeventi di Roma!

quando la moglie va in vancanzaDal 26 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015 al Teatro Quirino va in scena  Quando la moglie va in vacanza con Massimo Ghini ed Elena Santarelli 

È considerata tra le cento migliori commedie americane di tutti i tempi e ha debuttato a Broadway nel 1952, stiamo parlando di Quando la moglie va in vacanza, che nella traduzione originale sarebbe “il Prurito del settimo anno”.

Un classico che non passa mai di moda e che mostra ancora tutta la sua attualità, parlando delle manie erotiche dell’uomo medio quando si imbatte con l’ esuberanza di una bella ragazza!
Questa brillante commedia torna in una versione tutta Italiana che vede come protagonisti Massimo Ghini e Elena Santarelli, le musiche sono invece curate da Renato Zero.
Così parla Alessandro D’Alatri della sua regia: “Un´opportunità per restituire al progetto tutta la freschezza dello sguardo sulle relazioni tra gli esseri umani. Mi diverte l´idea di vivificare le proiezioni e le ansie dei protagonisti attraverso soluzioni moderne e fortemente visive che il linguaggio teatrale può offrire al pubblico contemporaneo. È una splendida occasione per proporre alla platea italiana, peraltro in anteprima assoluta, la genialità e il divertimento di un testo così intelligente e attuale”.
L’appuntamento con Quando la moglie va in vacanza è dal 26 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015 al Teatro Quirino! Da non perdere!



bellissimaSino al 5 maggio 2015 l’alta moda è protagonista al MAXXI, con la mostra “Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968!

Le Sorelle Fontana, Balestra, Gattinoni, Capucci, Valentino, questi solo alcuni nomi che hanno fatto conoscere all’estero il glamour e il fascino della creatività italiana.
Roma era la capitale di questo periodo di grande fervore anche cinematografico erano gli anni della Dolce Vita dove via Venete brulicava di scoop e di divi di Hollywood. Questo periodo grandioso per la moda italiana viene rivissuto al MAXXI sino al 5 maggio 2015.

Abiti originali, gioielli, filmati e immagini d’epoca, dialogheranno con l’arte contemporanea e con la coreografia di Vanessa Beecroft ispirata con le fotografie di Pasquale De Antonis.
Una esposizione che farà tornare indietro nel tempo e farà rivivere l’atmosfera dell’alta moda degli anni Cinquanta e Sessanta, L’appuntamento è al MAXXI d non perdere!

fiorella mannoia liveIl 27, il 28 , il 29 e il 30 dicembre 2014 all’Auditorium Parco della Musica ci sarà l’attesissimo concerto di Fiorella Mannoia!

Quest’anno Fiorella Mannoia festeggia i suoi 60 anni e ben 46 di carriera, che hanno lasciato alla nostra musica degli autentici capolavori musicali.
Per questa grande occasione ad Ottobre è uscito “Fiorella” un progetto musicale dove hanno partecipato numerosi amici e colleghi, che hanno cantato insieme a lei i loro successi e quelli della Mannoia. Tra gli ospiti dell’album ci sono: Laura Pausini, Enrico Ruggeri, Daniele Silvestri, Massimo Bubola, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Frankie HI-NRG, Franco Battiato, Dori Ghezzi, Tiziano Ferro, Luciano Ligabue, Dori Ghezzi, Renato Zero, Pino Daniele, Ivano Fossati, Niccolò Fabi, Pau dei Negrita, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Cesare Cremonini.

Da fine Novembre la grande cantante italiana è in tour per i più prestigiosi teatri italiani, che toccherà la capitale dal 27 al 30 dicembre 2014, all’Auditorium Parco della Musica! Se volete ascoltare live la calda e inconfondibile voce di Fiorella Mannoia, l’appuntamento è all’Auditorium, da non perdere!


roma-si-mette-in-luce-2014-2-650x380Ormai siamo in piena atmosfera natalizia, lo shopping natalizio è in fermento e Roma si è accesa di mille luci, grazie alla quarta edizione di Roma si mette in Luce.

La via “principe” è Via del Corso e che quest’anno è stata illuminata con le bandiere dei 144 paesi che saranno ospitati all’evento del 2015: l’Expo di Milano.

Le Bandiere hanno una grandezza di due metri e mezzo per due, luminose in entrambi i lati e realizzate rigorosamente Made in Italy.

Protagonista sono le luci a Led, in pieno rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.
Oltre a Via del Corso, grazie a Roma si mette in Luce, molte altre strade di Roma, si sono accese di lucei e colori, per rendere questo periodo un po’ più magico, anche perché ce ne vuole proprio bisogno! Le illuminazioni di Natale di Roma, saranno accese sino al 6 gennaio 2015!

imagesÈ in corso allo GNAM di Roma una mostra dove sono protagoniste le collezioni interne della Galleria, pezzi di grande interesse, di cui alcuni mai esposti, di artisti dell’Ottocento.

Artisti dell’Ottocento: Temi e Riscoperte così si intitola l’esposizione in corso allo GNAM di Roma sino al 14 giugno 2015!

Questa interessante mostra “Si propone una lettura “trasversale” di un folto gruppo di opere di artisti dell’Ottocento, pezzi di estremo interesse, in parte mai esposti e sconosciuti al pubblico. Accanto ai nomi italiani più noti, come Costa, Sartorio, Morbelli, compaiono autori “di nicchia” quali Adriano Ferraresi, Augusto Bompiani, Paride Pascucci, di cui si mostrano singolari e inaspettati capolavori. Vi ritroviamo anche importanti autori stranieri, primo fra tutti, Rodin”.
Un’attenzione particolare verrà data alla produzione scultorea e grafica dell’artista Napoletano Vincenzo Gemito.
Se volete scoprire qualche cosa in più sull’arte dell’Ottocento, l’appuntamento è alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna! Assolutamente da non perdere!

cache-cache 194d8721736f745d388d69d112de08bc 21fc3f624a2f4039a5603b3b9b68d76fSino all’11 gennaio 2015 è ospitata a Castel Sant’Angelo una mostra dedicata all’arte e alla religiosità nella Roma del Seicento: I Papi della Speranza.

L’esposizione è ospitata nelle Sale di Clemente VII, Clemente VIII, di Apollo e della Giustizia ed è articolata in tre sezioni tematiche: Roma sancta – recupero del cristianesimo delle origini, i Giubilei, Arte e Devozione.
Nella prima sezione il visitatore sarà guidato verso la scoperta delle origini del cristianesimo attraverso fonti e testimonianze storiche del passato: dipinti, incisioni e reperti archeologici.
Si passa poi ai Giubilei e al grande interesse che i papi davano a questo importante evento.
I Giubilei studiati sono quelli del 1575, 1600, 1625 e 1650. In queste occasioni numerosi furono gli interventi urbanistici e le opere per rendere ancora più grandiosa Roma!
La mostra si conclude con l’arte devozionale che ebbe un ruolo di primo piano nel Seicento.
L’appuntamento con questa interessante mostra è sino all’11 gennaio 2015 a Castel Sant’Angelo.

 

beverly pepper all ara pacis largeSe vi trovate in pieno centro per gli acquisti natalizi e passate di fronte all’Ara Pacis, noterete delle sculture che non avete mai visto nell’area perimetrale del famoso monumento e museo romano.
Si tratta dell’esposizione di quattro sculture monumentali di Beverly Pepper, un artista contemporaneo che da anni decora gli spazi urbani delle più importanti città del mondo: Il Forte Belvedere a Firenze, il Palais Royale di Parigi, il Central Park e il Park Avenue di New York e ora Roma!

Oltre le quattro sculture esterne, all’interno del Museo dell’Ara Pacis sono esposte 5 sculture in ferro, che fanno parte dalle serie Curvae in Curvae, già esposte a Londra e New York!
Le sculture saranno visibili sino al 15 marzo 2015, un’occasione per il pubblico romano per scoprire questo straordinario artista! “Il talento di Beverly Pepper non ha confini e noi non potevamo che scegliere di ospitarlo in uno dei musei più rappresentativi della città" - dichiara l'Assessore alla Cultura Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale Giovanna Marinelli. "Questa mostra dimostra soprattutto come le arti possano contaminarsi e parlare tra loro. La scultura che trionfa nel luogo simbolo dell'archeologia. Sono convinta che i visitatori ne saranno attratti e rapiti”.

L’appuntamento con Beverly Pepper e le sue sculture è sino al 15 marzo 2015! Da non perdere!

100presepi2014 d0Il Natale sta arrivando, Roma si accende di luci e colori e tra poco ci saranno anche gli alberi di Natale, che renderanno la nostra città ancora più eterna.
L’atmosfera natalizia però non è la stessa senza uno degli appuntamenti più amati dai romani e dai turisti: l’esposizione internazionale dei 100 Presepi!

Leggi tutto...

bubbles quirinoA Natale c’è bisogno di magia, c’è necessità di stupirci e perché no anche di tornare per un attimo bambini. Vi ricordate quando eravate piccoli e giocavate con le bolle di sapone, chi di noi non ci non lo ha fattoo? Bene c’è un artista che con le bolle di sapone  ha fatto il suo lavoro e da anni regala uno spettacolo unico e indimenticabile che rimarrà nel vostro cuore: Bubbles di Marco Zoppi.

Leggi tutto...

aggiungi un posto  a tavolaSono già passati quarant’anni dalla prima versione teatrale di uno spettacolo che ha fatto la storia della commedia musicale: Aggiungi un posto a tavola.

Per festeggiare questo importante traguardo lo spettacolo riproposto lo scorso anno dalla Compagnia dell’Alba comincerà una tournèe in giro per l’Italia.
Dal 2 dicembre all’8 dicembre 2014 l’appuntamento è all’Auditorium della Conciliazione e in questa settimana romana ci sarà la partecipazione straordinaria dei Enzo Garinei nel ruolo del Sindaco Crispino!

Leggi tutto...

black mirrorSino all’11 gennaio 2014 alla Galleria Borghese è in corso una mostra davvero originale alla Galleria Borghese: Black Mirror di Mat Collishaw.

Leggi tutto...

secessione ed avanguardiaÈ in corso alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna una mostra che racconta l’arte Italiana prima della Grande Guerra dal 1905-1915: Secessione e Avanguardia!

Un decennio, un periodo segnato di forti contrasti politici e sociali, durante il quale gli artisti si sono interrogati sui concetti di avanguardia e modernità.

Leggi tutto...

nino manfrrediÈ in corso al Museo di Roma Palazzo Braschi sino al 6 gennaio 2015 una esposizione fotografica in omaggio a Nino Manfredi, per celebrare i dieci anni della sua scomparsa.

Nino Manfredi è stato sicuramente uno degli attori romani più amati che hanno lasciato un segno indelebile nella commedia all’Italiana.

Leggi tutto...

subsonicaSono una delle band più apprezzate in Italia, i loro live sono pura potenza ed energia, stiamo parlando dei Subsonica, che si esibiranno il 21 novembre 2014 al Palalottomatica!

Dopo l’uscita del loro disco a Settembre ora i Subsonica sono in tour dopo una pausa. I Subsonica hanno riacceso la loro macchina compositiva, per ritrovarsi e orchestrare nuovi brani e per ritornare sul palco!

Leggi tutto...

300px-Palazzo dei Conservatori Capitol Roma BW 1Sono tra i musei più visitati a Roma, sono nel cuore di Roma a Piazza del Campidoglio ed ospitano delle straordinarie opere d’arte. Stiamo parlando dei Musei Capitolini.
I Musei Capitolini sono la principale struttura museale civica comunale di Roma e fanno parte del “Sistema dei Musei in comune”.

Leggi tutto...

stompUno spettacolo che ha incantato il mondo, sta ritornando a Roma dal 2 dicembre al 14 dicembre 2014 al Teatro Brancaccio: Stomp!

“Pura magia da palcoscenico, ballerete sulle vostre poltrone!” - The Sunday Telegraph – “Brillante e molto divertente: il teatro al massimo della sua seduzione” - New York Times – “Con la sua combinazione unica di teatro, danza e musica, questa produzione pluripremiata continua a richiamare pubblico in tutto il mondo”.

Leggi tutto...

la msotraPrendiamo due pietre miliari dello spettacolo italiano, mettiamoli insieme in uno dei palchi storici di Roma. Cosa ne esce fuori? Uno spettacolo fatto ad Arte! Stiamo parlando della Mostra che sarà al Teatro Sistina dal 18 novembre 2014 al 9 dicembre 2014!

Leggi tutto...

sogni e bisogniUn suo spettacolo sotto il periodo delle feste è diventato ormai un appuntamento fisso, stiamo parlando di Vincenzo Salemme che dal 16 dicembre 2014 sino al 25 gennaio 2015 sarà in scena al Teatro Olimpico.
Si intitola “Sogni e Bisogni” lo spettacolo di Vincenzo Salemme che sarà in scena al Teatro Olimpico dal 16 dicembre 2014!

Leggi tutto...

Palazzo barberiniIn pieno centro a Roma vicino a Piazza Barberini e via del Tritone, dove molti turisti fanno shopping o vanno a vedere qualche spettacolo tra cinema e teatri, c’è un museo che vale la pena visitare. Stiamo parlando di Palazzo Barberini, meglio conosciuto come la Galleria Nazionale d’Arte Antica di Roma.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.