Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

Notizie

Ultime news da Roma e provincia e dalla regione Lazio, ma anche comunicati di uffici stampa specializzati e video divertente e non solo.

Dal 16 al 21 luglio 2019 Katia Pugach presenta, nella Black Room del MACRO Museo d’Arte Contemporanea di Roma, il progetto installativo Ab Ovo: la ricostruzione dell’allunaggio nel 1970 della sonda automatica ‘Luna 16’ nel Mare della Fecondità, una regione allora ancora inesplorata del nostro satellite.

Leggi tutto...

Martedì 16 luglio alle ore 21.00 sul palco dell'Accademia Nazionale di Danza all'Aventino, il Lunga Vita Festival diretto da Davide Sacco ospita il pluripremiato "Gli Sposi | Romanian Tragedy", uno spettacolo di e con Elvira Frosini e Daniele Timpano, che mettono in scena il testo dell'autore David Lescot, tradotto da Attilio Scarpellini.

Leggi tutto...

Isola Senza Frontiere: Gaza tra emergenza e speranza
L’intervento medico-umanitario di Medici Senza Frontiere, le testimonianze degli operatori e la proiezione del film "The Idol"

Leggi tutto...

Segnaliamo 3 ConcertI GratuitI/ 3 FREE CONCERTS 17 & 25 luglio/17 & 25 JULY, 7 agosto/ 7 AUGUST a Roma 

Leggi tutto...

IL PROGRAMMA DA LUNEDÌ 15 A DOMENICA 21 LUGLIO
Lunedì 15 luglio NOUVELLE VAGUE | 13 € + d.d.p.
Martedì 16 luglio “...MENTRE RUBAVO LA VITA…!”: MONICA GUERRITORE E GIOVANNI NUTI CANTANO ALDA MERINI | 13 € + d.d.p.

Leggi tutto...

L’APEROSSA CINQUANTA SFUMATURE DI DONNA Il cinema racconta l’immagine della donna e il suo ruolo nella società 29 luglio – 2 agosto 2019 ARENA MAGLIANA Piazza Fabrizio De André - Roma 
Ingresso libero

Leggi tutto...

L’APE ROSSA Musica, reading teatrali, esplorazioni urbane, dal 22 al 27 LUGLIO 2019 a Piazzale della Centrale Montemartini, Via Ostiense, 106 Roma - Ingresso libero

Leggi tutto...

Villa Ada Roma incontra il mondo ...Mentre rubavo la vita…! Monica Guerritore e Giovanni Nuti cantano Alda Merini il 16 luglio a Villa Ada

Leggi tutto...

Un vortice di personaggi, storie, racconti. E parole inesistenti. All’arpa Stefano Corsi – Illustrazioni di Martina Vianovi

Leggi tutto...

Tornano le Visite Guidate Teatralizzate, un nuovo modo di scoprire Roma. La storia prende vita con i suoi personaggi, tra le vie e le piazze più suggestive. E per festeggiare i 10 anni di attività arrivano le visite teatralizzate a domicilio in alcuni ospedali e case famiglia, perchè la cultura è un bene comune. Da 12 luglio al 28 settembre 2019 Roma. Tutti i venerdì alle 21.30 e sabato alle 21.00

Leggi tutto...

Giovedì 18 luglio 2019, a partire dalle ore 10:30, al Piccolo Eliseo di Roma, presentazione del PROGRAMMA TELEVISIVO IN 100 PUNTATE realizzato da CCTV (la tv di Stato cinese) dedicato alla Città Eterna.

Leggi tutto...

‘This is Now’ Roma dal 16 luglio presso Rossocinabro saranno visibili le opere di 35 artisti da tutto il mondo che hanno un grande impatto sul linguaggio visivo di oggi.

Leggi tutto...

Venerdì 12 luglio ore 21.00 – Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI E’ Kyle Eastwood, bassista e figlio maggiore dell’attore e regista Clint, venerdì 12 luglio (ore 21.00 – Cortile di Alessandro VI) il protagonista delle “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019. Eastwood è cresciuto a Carmel, in California, ascoltando i grandi del jazz, da Miles Davis a Duke Ellington e Count Basie.

Leggi tutto...

Parte la rassegna dedicata ai più piccoli a Castel Sant’Angelo promossa dal Polo Museale del Lazio Primo appuntamento con “Pinocchiata” domenica 14 luglio 

Leggi tutto...

Dal 19 al 22 settembre 2019 si aprono le porte dell’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento organizzato da BEIT Events che ogni anno unisce il buon cibo all’amore per la condivisione.

Leggi tutto...

Una giornata indimenticabile con le Greali Sister, Elena Sofia Picone, Rosalba, Gabriele Vagnato, Veronica Mastro, Sarti, Thomas Camorani e Matt&Bise come special guest. Presenta Andrea Prada

Leggi tutto...

Libri al Maxxi: Vittorio Emiliani con Roma capitale malamata, matrona e ladrona, civilizzatrice e corruttrice. Non c’è altra città «capitale» quanto Roma Venerdì 12 luglio | ore 21.00

Leggi tutto...

Roma, 10 luglio 2019 – Ancora una settimana ricca di eventi per l’Estate Romana 2019. In tutti i Municipi della città, spettacoli, proiezioni, passeggiate, laboratori: tante occasioni di vivere la città per grandi e bambini grazie al contributo delle tante realtà risultate idonee ai due avvisi pubblici Estate Romana 2019 ma anche delle istituzioni culturali cittadine.

Leggi tutto...

MARA OSCAR CASSIANI - MARCO DONNARUMMA/MARGHERITA PEVERE – MARIA DI STEFANO - ENRICO MALATESTA plays ELIANE RADIGUE – ZU – SANDRA MASON - Studenti del corso Multimedia RUFA - ¡miércoles! aka NICOLAS JAAR/STEPHANIE JANAINA - HIROAKI UMEDA - ULTRAVIOLETTO – FRANZ ROSATI – ENRICA BECCALLI/ROULA GHOLMIEH a cura di RE:HUMANISM.

Subculture digitali, tribù del virtuale, nuove ritualità e abitudini che uniscono nel presente archetipi e simboli del passato, all’interno di una dimensione futuristica ipermediata. 

Dal 4 al 6 ottobre la II edizione di Digitalive, sezione di Romaeuropa festival dedicata alle arti multimediali performative, all’innovazione artistica e alla creatività emergente a cura di Federica Patti, esplora i nuovi orizzonti delle pratiche live negli spazi del Mattatoio con una programmazione che va oltre ogni categoria disciplinare o classificazione di genere, con l’obiettivo di mostrare le innovazioni del panorama dei live acts e della vasta area di contaminazione fra scienze, media, musica, performing arts, arti visive.

Gli artisti di questa edizione creano conversazioni fra generazioni e linguaggi, percorsi tra analogico e digitale, dialoghi tra naturale e artificiale, e infine umano e non umano.

Il culto di antichi saperi archetipici incontra i nuovi riti contemporanei nella performance di Mara Oscar Cassiani Spirit x Roma, basata sulla trasmutazione di maschere vernacolari verso nuovi riti contemporanei generazionali. Marco Donnarumma e Margherita Pevere, vincitori del Digital Award 2018, presenteranno in anteprima assoluta la loro nuova produzione Human Methods all’insegna del dialogo fra entità - umane, robotiche e sintetiche. Maria Di Stefano in Rouge, video installazione tra l’analogico e il digitale, indaga temi caldi come quello dell’appropriazione, la globalizzazione e il capitalismo culturale.

Opere ultramediali saranno presentate dal coreografo giapponese Hiroaki Umeda che porterà a Digitalive Median il suo nuovo solo multimediale e immersivo, in anteprima italiana, accompagnato da una nuova versione della performance Intensional Particle appositamente rielaborata per Romaeuropa festival. Ultravioletto presenta Sonic Arms, una danza di braccia robotiche, che esplora la coesistenza tra robotica, immagini generative e musica.

Anche quest’anno la musica è protagonista di Digitalive: con la presentazione in formato rituale e in anteprima assoluta del nuovo album degli ZU, Terminalia Amazonia; con ¡miércoles! improvvisazione live di Nicolàs Jaar, in dialogo con la danzatrice Stéphanie Janaina: durational performance che vede l’artista e compositore statunitense-cileno in una veste inedita. Si prosegue con Enrico Malatesta che rende omaggio alla storica compositrice Eliane Radigue, esempio prezioso dell’elettronica francese rivisitando una sua composizione attraverso una esecuzione in analogico solista per percussioni: Occam Ocean – Occam XXVI Enrico Malatesta plays Eliane Radigue; Sandra Mason trasporterà gli spettatori nel suo immaginario psichedelico con un dj set tematico tra sintetizzatori vintage e sonorità new wave, infine Franz Rosati presenterà in anteprima Hyletics, un live set audiovisivo generativo incentrato sulla raffigurazione di un territorio immateriale, privo di confini.

Digitalive accoglierà anche l’installazione degli studenti del corso Multimedia RUFA, con contenuti online e offline, e inaugurerà la collaborazione con RE:HUMANISM, il premio dedicato al rapporto fra arte e intelligenza artificiale presentando Complessità,lavoro di Enrica Beccalli in collaborazione con Roula Gholmieh, in cui la performer in scena modifica il senso del suo equilibrio indossando un dispositivo programmato per sincronizzare i suoi movimenti a quelli di un immenso stormo di uccelli, simulato dall’algoritmo del dispositivo.

In un presente dominato da relazioni simbiotiche con devices onnipresenti e interconnessi, in cui assistiamo ad una “esibizione” individuale continua che annulla le differenze fra agire umano e non, trovano spazio all’interno di Digitalive esperienze VR e AR, dirette streaming, ma anche semplici gesti e abitudini nuove, libere modalità di presentazione, che attivano dinamiche inedite di fruizione e il coinvolgimento del pubblico, su un palco reale e su uno virtuale.

Leggi tutto...

Dal 19 al 28 luglio si potrà accedere gratuitamente al tendone da circo. Solo conoscendo le due parole chiave! 

Leggi tutto...

Sottocategorie

Fatti di particolare evidenza della Capitale e dintorni.

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.