Lunedì, 18 Giugno 2018

Ancora una volta una triste storia di anziani vittime di soprusi. Si è appena chiusa l’operazione delle Forze di Polizia nella casa di riposo per anziani in località La Storta.
L’indagine, partita da una denuncia alla Procura della Repubblica da parte del Servizio Sociale del Municipio XIV a seguito di segnalazioni anonime che riferivano di urla provenienti da un palazzo della zona, si è conclusa con il sequestro giudiziario della struttura, l’apposizione dei sigilli e la denuncia della titolare.

“Esprimo il mio plauso all’ottimo lavoro svolto dagli agenti del Commissariato di Primavalle coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per il successo della delicatissima operazione. Per tutta la mattina il personale del Servizio Sociale del nostro Municipio e della Asl Roma E è stato presente durante l’intervento e ha dato supporto mettendo in campo ogni azione possibile per tutelare i 14 anziani presenti. L’impegno delle Istituzioni è determinante nella prevenzione e nel contrasto di questi fenomeni dietro ai quali si nascondono la fragilità degli anziani e delle loro famiglie ed individui che ne approfittano per operare illecitamente”, conclude il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta.

Gli anziani sono stati trasferiti nelle strutture abilitate del territorio per accertarne lo stato di salute.

 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.