Martedì, 22 Ottobre 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

anestesia_totaleUna coppia inedita nel palco del Teatro Olimpico è pronta a riflettere sull’attualità e sul corso che sta prendendo la storia recente del nostro Paese.
Dal 25 ottobre al 30 ottobre al Teatro Olimpico vi sarà lo spettacolo Anestesia Totale con Isabella Ferrari e Marco Travaglio.

Leggi tutto...

Libri_per_ragazziCi sono diversi tipi di librerie, alcune si occupano di un settore specifico come, ad esempio il cinema. A Roma esistono diverse realtà che si interessano alla promozione di vari tipi di libri ed una di queste, la libreria il “BrucaLibro” è interamente dedicata ai bambini ed ai ragazzi.

Leggi tutto...

1086888_halloween_wallpaperAnche il nuovissimo parco dei divertimenti di Roma Rainbow MagicLand si organizza per Halloween con un programma veramente speciale!
Tutto il mese di Ottobre è dedicata a questo evento stregato e fino al 31 ottobre i visitatori del parco saranno letteralmente catturati da tutti gli eventi mostruosi che saranno allestiti al parco.

Leggi tutto...

halowennSi sta avvicinando il 31 ottobre 2011, quella che ormai per molti è conosciuta come la notte di Halloween, la notte più tenebrosa e mostruosa dell’anno!

Negli ultimi anni Roma si è adeguata a questa nuova tendenza, proponendo serate ed eventi a tema. Tra questi con Ez Rome vi segnaliamo uno dei più divertenti!

Leggi tutto...

Marcia_internazionale_per_la_libertUna manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla carenza dei diritti umani in diversi posti del mondo e per ricordare a tutti il principio di autodeterminazione dei popoli. Questo è l'obiettivo primario della “IV Marcia Internazionale per la Libertà”, in programma sabato 22 ottobre a partire dalle ore 15.

Leggi tutto...

Logo_Lanottesenzadimora2011Dormire in piazza, sotto le stelle: un atto provocatorio per informare, riflettere e solidarizzare con chi non ha un tetto sopra la testa. Questo è l'obiettivo de “La Notte dei senza dimora”, che si svolge quest'anno, in piazza dell'Immacolata a San Lorenzo dal 13 al 17 Ottobre.

La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, prevede cinque giorni di riflessioni, musica e spettacolo per saperne di più sulle persone che vivono per strada. L'evento si conclude lunedì 17 con l'iniziativa di un vasto numero di volontari e di cittadini di buona volontà che, armati di sacchi a pelo, andranno a dormire in piazza al fianco dei senza dimora. Tale serata si svolge in contemporanea con la Giornata Mondiale della lotta contro la Povertà istituita dall'ONU proprio il 17 ottobre.

Leggi tutto...

anteprima_roma_sposaAbito bianco, avorio, rosso, rosa o lilla,  matrimonio colorato o bianco, catering, cena o pranzo, viaggio di nozze oltreoceano o in Europa? Questi sono solo alcuni dei “dilemmi” che una coppia che ha deciso di sposarsi si trova a dover affrontare! Niente paura arriva l’evento che fa per voi che darà risposta ai vostri innumerevoli dubbi!

Leggi tutto...

milo-manara-28L’Auditorium Parco della Musica ospita un ciclo di incontri sul mondo del fumetto. L’evento dedicato a tutti gli appassionati del settore ha preso il via domenica 9 ottobre con Leo Ortolani e proseguirà con 8 lezioni pomeridiane a partire dalle ore 18, al Teatro Studio. Il calendario si prospetta ricco di altre importanti presenze, con docenti come Milo Manara, Gipi, e Sergio Staino.

Il “corso” apre finalmente uno spazio su misura che permette di far conoscere i segreti del mestiere, di dare il là alle domande del pubblico e, perché no, di suscitare curiosità.

Una serie di appuntamenti questi da non perdere assolutamente. Ortolani, Manara, Gipi e quello che le loro mani sono riusciti a produrre valgono sicuramente il biglietto da 8 euro o l’abbonamento a 4 lezioni da 25 euro.

21_Raffaello_Puttob_170x416Michelangelo, Raffaello, Sebastiano del Piombo, Perin del Vaga, avete presente tutti questi artisti? Ora alcune delle loro opere potranno essere ammirate in un’unica grande esposizione: “Il Rinascimento a Roma” alla Fondazione Roma Museo.

Continuano le grandi mostre, di uno degli spazi espositivi che negli ultimi anni a Roma si è distinto per la qualità e l’alto livello culturale delle mostre che ha proposto.

Stiamo parlando della Fondazione Roma Museo che il 25 ottobre darà il via ad una delle esposizioni più attese di questo autunno: “Il Rinascimento a Roma”.

Un’esposizione che approfondirà per la prima volta, tutti gli aspetti del Cinquecento romano: dalla pittura, alla scultura, dall’architettura all’urbanistica.

Il percorso si articolerà in sette sezioni che daranno la possibilità ai visitatori di ammirare i capolavori di questo magico periodo dell’arte. Solo per fare un esempio in mostra vi è l’Autoritratto di Raffaello e il Ritratto di Fedra Inghirami prestati eccezionalmente dagli Uffizi, ma anche il David-Apollo di Michelangelo, prestato dal Museo Nazionale del Bargello!

Il punto forte delle mostre della Fondazione Roma Museo è che non si “limitano” ad essere un mero contenitore espositivo, ma diventano un’offerta didattica e culturale di tutto rispetto. Da non perdere la Loggia di Psiche di Raffaello ricostruita tridimensionalmente.  Per l’occasione la Fondazione Roma ha promosso il restauro di alcune importantissime opere, tra cui la Pietà di Buffalo (Stati Uniti) di ambito michelangiolesco (con attribuzione a Michelangelo stesso da parte di alcuni studiosi), che verrà esposta in mostra dopo il restauro.

Un evento che lascerà il segno! L’appuntamento è dal 25 ottobre al 12 febbraio 2012 alla Fondazione Roma Museo a Palazzo Sciarra.

Lungotevere_CastelloIl blues non è certamente un genere musicale recente e le sue radici sono da ricercare in epoche oramai parecchio distanti; eppure anche oggi può vantare molti estimatori e gruppi che propongono questa forma musicale. Proprio a Roma, presso il lungotevere Castello, avrà luogo “Made in Rome Blues Festival”. Dal 15 e fino al 24 di ottobre si esibiranno tutte le sere diversi artisti, italiani e stranieri, pronti a regalare al pubblico brani di musica blues.

Leggi tutto...

Guano_ApesCi sono così tante reunion nel mondo del rock, che è difficile anche contarle. Basti pensare, ad esempio, a quella fortunata degli Skunk Anansie, tornati a far concerti ed album di inediti. Lo stesso è il caso del gruppo tedesco Guano Apes.

Leggi tutto...

1345232_christmas_2Tutti i telegiornali non  fanno che parlare d’altro: di come questo autunno il caldo non ci vuole abbandonare. In effetti è proprio così anche nella capitale le temperature romane delle ultime settimane, si sono aggirate intorno ai trenta gradi, causando non pochi problemi di salute ai romani che sono stati colpiti da piccoli acciacchi di stagione che si sono moltiplicati rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto...

Moa-Casa-2007-RomaA Roma è sicuramente uno degli eventi di design più attesi, in grado di appassionare sia chi è del settore ma anche chi semplicemente sta cercando delle idee per arredare la casa. Stiamo parlando di Moa Casa che sarà alla Nuova Fiera di Roma dal 28 ottobre al 7 novembre 2011!

Leggi tutto...

scritta_riguardo_i_matti“Ti regalerò una rosa” è forse il brano più famoso di Simone Cristicchi, un brano che ha vinto una passata edizione del Festival di Sanremo. La canzone parla del disagio mentale e, in particolare, di coloro che sono stati ricoverati nei manicomi, lontani dal mondo ma con la capacità, in qualche modo, di amare. Ormai da parecchi anni si è iniziato a parlare di questi vecchi centri di segregazione ed i documenti, le ricerche, sono arrivate ad un numero considerevole. Dal 12 ottobre, e fino al 27, la Sala Santa Rita ospita una mostra che si occupa proprio di tali tematiche, “Luci d'ombra, viaggio nei luoghi manicomiali”.

Leggi tutto...

locandina_sciallaÈ un film romano molto atteso che uscirà nelle sale cinematografiche il 18 novembre 2011, che a  Venezia  ha conquistato tutti. Stiamo parlando di Scialla! Il Film diretto da Francesco Bruni che ha mostrato uno spaccato dei giovani romani e del loro gergo “tecnico”!

Leggi tutto...

Mimmo_LocasciulliParecchio incerto è il futuro del teatro Valle, difficile prevedere gli esiti della profonda crisi che, da molto tempo, lo ha colpito. Il teatro è occupato da mesi e i protagonisti sono proprio i lavoratori che lottano affinché venga mantenuta una gestione pubblica e, allo stesso modo, si oppongono ai tagli strutturali al mondo della cultura.
Il teatro Valle Occupato ha voluto dedicare la settimana dal 12 al 18 di ottobre alla musica di confine e sperimentale, dal jazz alla canzone d'autore italiana.

Leggi tutto...

bracchettiLui è l’artista più veloce in Italia a fare un cambio di abito, tra poco sarà nel palco dell’Auditorium della Conciliazione per omaggiare il cinema: Arturo Brachetti in Ciak si Gira.

Un viaggio nell’universo del cinema, questo sarà il nuovo spettacolo di Arturo Brachetti che prenderà il via dal 28 ottobre al 12 novembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

Gli spettatori verranno catapultati in un viaggio indietro nel tempo dove saranno rivissuti ben 60 personaggi. Lo spettacolo comincerà con un grande televisore dove Brachetti rivivrà sia i film amati dai più piccoli come: Zorro, Mary Poppins, Crudelia del Mon, ma anche il genere Horror e tanti altri film e personaggi del grande schermo. Da Harry Potter a E.T., da Gene Kelly e Liza Minelli.

Uno spettacolo coinvolgente assolutamente da non perdere per tutti gli amanti del trasformismo di cui Arturo Brachetti è il re.

festacinemaMancano ancora poche settimane e Roma diventerà la città del Cinema, dal 27 ottobre al 4 Novembre 2011 torna il Festival Internazionale del Film di Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Giunto alla sua sesta edizione il Roma Cine Fest anche quest’anno promette grandi anteprime e anche tanti divi del grande schermo.

Leggi tutto...

Pasquino“Roma nun fà la stupida stasera / damme 'na mano a faje di de si / Sceji tutte le stelle / più brillarelle che poi / e un friccico de luna tutta pe' noi…”

E proprio quando il sole si nasconde all’orizzonte, quando la città si riveste di altri colori e di altri suoni che una passeggiata nel cuore della vita politica, religiosa e commerciale dell’antica Roma renderà omaggio alla bellezza eterna delle capitale.

Sabato 8 ottobre, la valle del Colosseo, i Fori Imperiali, le dimore del Palatino, e i templi, le basiliche, e le colonne con gli archi trionfali a evocare gesti eroiche e celebri, saranno meta di una suggestiva passeggiata. L’appuntamento è alle ore 16:00 in Piazza del Campidoglio davanti alla fontana della Minerva. E la visita si può prenotare al numero 3383435907 o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un altro appuntamento alla scoperta della città, fustellata dai colori del tramonto, è per sabato 15 ottobre quando la passeggiata si snoderà tra vie e viuzze a ripercorrere le tracce delle statue parlanti, arma con la quale Roma si è sempre opposta all'arroganza e alla corruzione delle classi dominanti con grande senso dell'umorismo. Fin dall’antichità la satira a Roma è sempre stata viva e la tradizione si è consolidata a partire dal '500 incarnandosi nel torso di marmo di Pasquino.

Anche questa volta l’appuntamento è per le ore 16:00 in Piazza del Campidoglio davanti alla fontana della Minerva. E la visita si può prenotare al numero 3383435907 o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Zoomarine esce dagli schemi e festeggia Halloween per tutto il mese di ottobre e fino al 1° novembre.

Cosa c’è di più travolgente e stravagante di ragnatele, zucche, fantasmi e cimiteri secolari all’interno di una foresta preistorica dove enormi dinosauri in movimento e un buio “giurassico” scandiscono la più grande festa in maschera di Halloween a Roma?

Oppure, come rinunciare al divertimento che Zoomarine, uscendo dai soliti schemi, offre con originalità per tutto il mese di ottobre? Il divertimento è assicurato. Strani e pericolosi personaggi coloreranno per tutto il mese le giornate al Parco Divertimenti, l’animazione sarà a tema e in anteprima al cinema 4D verrà proiettato Haunted House.

Insomma, Zoomarine per l’occasione, diventa set di un tempo mai vissuto e per farne parte basta arrivare ai cancelli mascherati e l’entrata gratuita è assicurata!

Cosa aspetti, dunque, a divertirti? Zoomarine ti aspetta!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.