Mercoledì, 16 Ottobre 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

san valentino romaOggi è la festa degli innamorati, e tra le varie iniziative che potete fare con il vostro amore, tra le più interessanti c’è sicuramente quella organizzata dal Ministero dei Beni Culturali dal titolo  “Innamorati dell’arte”!

Oggi in tutti i musei, monumenti e siti archeologici che aderiscono all’iniziativa, si entrerà in due pagando un solo biglietto!
L’Amore che per secoli ha guidato l’arte è protagonista, e quale occasione migliore per viverla in due?
Come perdere l’occasione di pagare a metà prezzo delle strutture museali che non avete mai visto?
Girare mano nella mano, in palazzi storici che avranno vissuto chissà quante storie d’amore al loro interno!

A Roma, aderiscono in più importanti musei: dalla Galleria Borghese a Palazzo Farnese, da Palazzo Barberini alla Gnam, sino ai siti archeologici più suggestivi di Roma e provincia!

Non perdete questa occasione di innamorarvi insieme della cultura e dell’arte! Per avere maggiori informazioni: www.beniculturali.it

romanticamenteUn Festival dedicato all’amore, dove tutte le coppie della capitale potranno intrattenersi partecipando a tante attività? È l’ultima iniziativa in corso all’Auditorium Parco della Musica.

Dal 12 al 14 febbraio 2012, c’è un appuntamento imperdibile per tutti gli innamorati romani. Stiamo parlando di “RomanticaMente Festival dell’amore romantico”, l’iniziativa promossa da Euro Form, insieme a Musica per Roma.

L’amore inteso come intreccio tra arte, musica e filosofia, lezioni d’amore impartite da studiosi come Claudio Strinati, Umberto Galimberti e Vittorio Sermonti.

Un programma ricco di eventi tra cui da non perdere è quello dedicato alla cucina, dove vi sarà il Menù d’amore, che vedrà come protagonista Spyros Theodoridis, il vincitore della prima edizione di Masterchef Italia!

Un evento anche per le famiglie e per i più piccoli. A questi ultimi vi è il laboratorio sulla fiaba “Chi corteggia Cenerentola”?
Un evento dedicato all’amore, ma che lo fa in modo anticonvenzionale! Assolutamente da non perdere!

1195269 key to the heartLa neve sta monopolizzando le cronache di tutta Italia, e stava passando inosservata una data che è in grado di generare sentimenti contrastanti. C'è chi la ama, chi la odia e chi invece la vede come un'opportunità per incontrare nuove persone! Stiamo parlando di San Valentino!
Vi pensavate che ci eravamo dimenticati eh? Invece no? Avete già pensato a cosa fare per la festa degli innamorati?

Leggi tutto...

neve romaL’emergenza non è passata, sembra infatti che venerdì e sabato la capitale sarà ancora innevata. Questa volta però la capitale si prepara, con Ez Rome vi diamo qualche consiglio.

Leggi tutto...

500px-Castel SantangeloIl freddo continua a non dare tregua nella capitale, tanto che si aspetta altra neve su Roma da Venerdì. Sperando che non si ci siano altri disagi, che ne dite di approfittare di questo clima e di andare a fare una bella pattinata nel ghiaccio? No, nei marciapiedi della capitale però! Anche se sarebbe un’idea!

Leggi tutto...

Programma-quarta-edizione-on-line-in-cartella-stampa mediumQual è la festa più attesa dai bambini a febbraio? Il Carnevale ovviamente! Quest’anno Roma si prepara alla grande con tantissimi eventi, che terranno compagnia grandi e piccini dall’11 febbraio al 21 febbraio 2012!

Leggi tutto...

IMG 0350Che dire, siamo ancora senza parole, stupiti, rapiti, catturati, di che cosa stiamo parlando? Come non ve ne siete accorti che a Roma ha nevicato?

La notizia era in tutti i Tg nazionali, per non parlare del piccolo “priproquo” tra il sindaco Alemanno e il capo della Protezione Civile, ne hanno parlato, tutti i programmi e i  tg, insomma ancora una volta abbiamo dimostrato come la nostra città non è capace di adattarsi agli eventi straordinari.
E’ pur vero, in nostra discolpa,  era 27 anni che non nevicava! I romani non sono tipi da neve, non siamo attrezzati, non siamo preparati, non solo, non ci credeva nessuno!
Nessuno pensava che le previsioni avessero ragione, tutti eravamo convinti che si sarebbe conclusa in qualche ora e che si sarebbe subito sciolta! Invece no! Vi dico solo che, in alcune zone della città, è ancora lì intatta che regala un paesaggio montano!
E’ stato comunque un fine settimana anomalo per i romani. Sabato mattina, in molti si sono risvegliati in una città metafisica. La cosa che più ha lasciato il segno è il silenzio. Non si sentivano le macchine, non si sentivano gli autobus, ancor prima di aprire la finestra il presentimento che avesse nevicato tutta la notte era una certezza! Poi in molti hanno aperto le finestre e lo spettacolo si è mostrato di fronte a loro! Tutto bianco, centimetri di neve coprivano tutto!
Sabato è stata una giornata di festa a Roma. In molti si sono riversati in centro per ammirare lo spettacolo dei monumenti romani innevati! Domenica, quando molte strade erano ancora bloccate e soprattutto ghiacciate l’euforia è stata sostituita da frustrazione, visto che in molti erano bloccati a casa.

Oggi? Il freddo non ci ha ancora abbandonato, anzi forse è ancora più pungente. Le scuole e gli uffici pubblici continuano a stare chiusi. Nei prossimi giorni? L’emergenza non è ancora finita, anzi sembra che domani potremmo ancora avere un po’ di neve! Resteremo in ascolto!

fontana di Trevi 4.2.12Venerdì 3 febbraio all’Eur. Una giornata grigia e piovosa con una temperatura rigida e un forte vento…così si è presentata la giornata dalle 8 alle 24. Per chi in quella zona di Roma è rimasto tutto il giorno, nulla di nuovo rispetto a una tipica, fredda giornata invernale della capitale. A parte le scuole chiuse per ordinanza del Comune dato l’allerta meteo previsto. Ma nei quartieri romani più a nord di Roma e anche intorno all’Eur è infuriata la bufera già dalla tarda mattinata, o meglio… è arrivata la perturbazione siberiana e con essa, la neve. E così, è capitato che chi ha preso la metropolitana a Laurentina o a Eur Fermi alle 17 ed è sceso al Colosseo o Cavour, dopo aver fatto venti minuti e qualche km di tunnel sotterraneo, si è ritrovato ‘catapultato’ in un panorama diverso. Come per magia è cambiato repentinamente il paesaggio e fiocchi di neve soffici, come se fosse una fiaba, si posavano dolcemente sulle spalle e sugli ombrelli di chi usciva meravigliato dalla metro. Sembrava di essere in un’altra città e …..Che bella visione il Colosseo imbiancato!

Leggi tutto...

neve romaCi siamo lasciati ieri, con una domanda: se avrebbe nevicato a Roma. Sembra che questa mattina alcune zone della capitale si sono svegliate imbiancate!

Il peggio non è ancora passato, sembra infatti, che sarà tra sabato e domenica il pericolo maggiore. Questo perché le temperature scenderanno in picchiata, anche sotto i cinque gradi.
Come si sta preparando la capitale a questa emergenza? Intanto, il comune ha predisposto un piano di emergenza che ha previsto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi e di domani.

Le zone che si sono svegliate questa mattina sotto la neve sono: Monte Mario, Cassia Bis, Pietralata, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Tiburtina e Bagni di Tivoli.
Sembra che l’allarme è comunque previsto per questa notte intorno alle 23, per adesso invece l’emergenza è nella provincia di Roma,  nella Valle Aniene ad esempio ha già uno strato di neve di ben 30 cm!
Vi terremo aggiornati!

1375622 winterFa freddo, è un dato di fatto, le immagini parlano chiaro, il nord e buona parte del centro sono paralizzati sotto la neve. I mezzi di informazione ci stanno letteralmente bombardando con visioni polari e di tutte le difficoltà che si stanno affrontando: treni fermi, aereoporti in tilt, autostrade bloccate, ospedali in difficoltà.

Leggi tutto...

weekend-donna-2Un week end interamente dedicato alle donne, dove potete fare di tutto, dove avrete disposizione diecimila metri quadri, di puro piacere, relax e shopping! Un sogno? No, è il prossimo evento alla Nuova Fiera di Roma che si terrà dal 10 al 12 febbraio 2012!

Leggi tutto...

negrita-bigliettiLoro sono uno dei gruppi rock, più amati del panorama musicale, oggi inizia il loro tour che toccherà Roma il 4 febbraio 2012!

L’appuntamento con i Negrita è al Palalottomatica il 4 febbraio 2012. Il tour ha preso il nome dal loro ultimo disco uscito lo scorso ottobre intitolato “Dannato Vivere”. Con la loro grinta intratterranno i loro fan, nei principali palasport italiani, dove proporranno i brani del loro ultimo successo.

Leggi tutto...

daliUn'artista originale ed eclettico, che ha fatto della stravaganza il suo marchio di fabbrica, sarà in mostra a Roma al Complesso del Vittoriano: Salvador Dalì.

Leggi tutto...

romaesteticaDa domani alla Nuova Fiera di Roma il beauty è protagonista: Roma International Estetica 2012.

Nel 2011 ci sono stati 24.000 visitatori e hanno esposto 250 marchi, questi sono i numeri di Roma International Estetica. Anche quest’anno questa manifestazione torna più forte che mai con tante novità.

Leggi tutto...

MAXXI FESTAINDIANA AmbiliSabato 28 e domenica 29 gennaio sono gli ultimi giorni per visitare la mostra ‘Indian Highway’, sull’arte indiana contemporanea che il MAXXI Arte ha voluto raccontare attraverso 60 opere di 30 artisti che illustrano la corsa vertiginosa del subcontinente indiano verso il futuro, sottolineando la forza e la presenza di una tradizione millenaria.

E domenica 29, il Dipartimento Educazione del MAXXI, in  collaborazione con il  Servizio Didattico del Museo Nazionale d’Arte Orientale “Giuseppe Tucci” e l’Associazione culturale Vidya – Arti e Culture dell’Asia, organizza un Open Day di Danze Indiane nella piazza davanti al Museo.
La piazza si animerà di una bellissima coreografia fatta da mille colori e suoni. L’appuntamento è domenica 29 gennaio, dalle ore 11:30 fino alle 13:30. Marialuisa Sales, Ambili Abraham e i loro allievi, presenteranno la danza classica nazionale Bharatanatyam e la Bollywood. Danze fatte da linguaggio comune di scambio e comunicazione interculturale.

E dalla settimana scorsa è attiva MAXXI APP, l’applicazione per smartphone e tablet realizzata in collaborazione con Fondazione IBM Italia.
Scaricabile gratuitamente, in italiano e in inglese, l’applicazione consente di pianificare la visita al MAXXI, scoprire le mostre, consultare il programma degli eventi, curiosare tra oltre 300 opere delle collezioni di Arte e Architettura, video, contributi audio e contenuti speciali, oltre ad approfondimenti sull’edificio e sul suo architetto Zaha Hadid. E c’è anche la modalità “Tour automatico” (Android) che consente di lasciare commenti in diretta e di connettersi alle pagine del MAXXI su YouTube, Facebook, Twitter e Flickr.

romeo_e_giulitettaLo spettacolo più amato dei tutti i tempi, torna dopo il grande successo dello scorso anno: Romeo e Giulietta al Teatro Eliseo dal 31 gennaio al 12 febbraio 2012!

È  tragico e fa piangere, fa emozionare, e ti fa stare con il fiato sospeso. Di cosa stiamo parlando? Di uno degli spettacoli più amati di tutti i tempi e che continua a mietere successi: Romeo e Giulietta di William Shakespeare.

Leggi tutto...

alta_modaQuesta  settimana la capitale ospita il  fashion world, con la XX edizione di AltaRomAltaModa.

L’appuntamento è dal 28 gennaio al 31 gennaio 2012 e avrà sede nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia. Storia e moda si fondono dunque per ospitare le firme più importanti dell’alta moda: Gattinoni, Balestra, Curiel, Sarli, e molti altri.

Leggi tutto...

tintorettoManca poco più di un mese all’inaugurazione di una delle mostre più attese di questa stagione espositiva: Tintoretto alle Scuderie del Quirinale.

Siamo sicuri che questa sarà una di quelle mostre che lasceranno il segno! Questo per diverse ragioni: il protagonista è uno degli artisti più importanti del Cinquecento, è la prima grande mostra monografica in suo onore e poi perché è uno dei più grandi artisti veneziani! Vi sembra poco?

Leggi tutto...

fossatiUno dei cantautori più apprezzati in Italia sarà a Roma in un concerto all’Auditorium della Conciliazione che è già sold out! Stiamo parlando di Ivano Fossati che il 3 e il 4 febbraio sarà farà tappa nella capitale con il suo Decadanding Tour.

Leggi tutto...

2_Ghetti_NazistiIl 27 gennaio ricorre una data chiave per la storia occidentale. Era il 1945 quando in quella data furono aperti i cancelli di Auschwitz dove persero la vita un milione di ebrei, tra cui migliaia di italiani.

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.