Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Due settimane dedicate alle migliori produzioni vinicole nostrane ed internazionali. La rassegna si svolge dal 3 al 18 giugno e promuove la divulgazione della cultura enogastronomica avvicinando in un contesto privilegiato commercio, formazione e intrattenimento. L’incontro rappresenta un punto di incontro per migliaia di appassionati, intenditori e semplici curiosi ed è riconosciuto come la manifestazione tematica più importante del centro sud.
Nel corso dell’evento si succederanno degustazioni, corsi e presentazioni, con la presenza d’eccezione degli enologi della Associazione Italiana Sommelier (AIS).

Leggi tutto...

Quest’anno il 2 giugno, Festa della Repubblica italiana, ha una valenza ancora più importante, visto l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Ecco perché i festeggiamenti cominceranno il 31 maggio, e parteciperanno numerosi Capi di Stato, di governo e di istituzioni internazionali.
La presenza a Roma di questi ospiti illustri, ha necessitato una diversa organizzazione degli appuntamenti che vedranno come padrone di casa, il nostro Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Leggi tutto...

Sono mesi, che nella capitale non si parla d’altro, è stato uno degli eventi più attesi dell’anno, finalmente il Parco Divertimenti di Roma ha aperto i battenti!

Il 25 maggio 2011 c’è stata l’inaugurazione ufficiale, di Rainbow MagicLamd, con la cerimonia di apertura, presentata da Anna Falchi.
Una vera e propria festa all’insegna dei colori e della magia, che ha fatto emozionare i presenti.
Alla cerimonia c’era il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, così come, il sindaco di Valmontone e il vicesindaco di Roma.
Non sono mancati i tantissimi vip come: Claudio Amendola, Anna Tatangelo con Gigi d’Alessio, Nancy Brilli e tanti altri!

Come spesso accade, per le grandi attese, alcune volte si rimane un po’ delusi.
Sembra infatti, che il parco non è ancora funzionante del tutto, alcune tra le principali attrazioni non sono state ancora aperte. Per adesso ne sono funzionanti 25, questo perché alcune sono oggetto di attività procedurali, per assicurare un divertimento di assoluta sicurezza.
Nei prossimi giorni saranno attive: Shock, Yucatan e poi Huntik, Maison Houdini, Mystica.
Per questo motivo il Rainbow MagicLand ha deciso di attivare una iniziativa promozionale, che durerà sino al 23 giugno 2011.

Prezzo intero euro 25 (anziché 35,00)
Prezzo ridotto euro 20 (anziché 28,00)

Inoltre verrà consegnato alle casse un buono sconto nominativo (usufruibile per la stagione 2011 a partire dal 24 giugno), per un altro ingresso a parco al prezzo di soli € 10,00, presentandolo alle casse insieme al biglietto acquistato nel periodo della promozione.

Siamo fiduciosi che entro questa estate, il nostro Parco Giochi sarà perfettamente funzionante!

Per il ciclo ‘Processi alla storia’, a salire sul banco degli imputati il 30 maggio sarà Giulio Cesare. L’evento chiude la fortunata rassegna e avrà luogo alle ore 21 all’Auditorium Parco della Musica.
Grande conquistatore, fine politico, amato dalla plebe e dall’esercito, Giulio Cesare venne fregiato, tra gli altri, del titolo di pater patriae, e la sua dittatura prorogata a vita. Ma il più grande condottiero di tutti i tempi, simbolo di quel potere senza eguali per il quale fu necessario coniare il termine cesarismo, finì per rimanere accecato dalla propria fama?
Com’è possibile che uno dei politici e degli strateghi più acuti della storia non abbia scoperto le trame che si ordivano contro di lui e che avrebbero segnato il suo destino?
Info 06-80 24 12 82

Manca ancora qualche mese, ma stiamo già tutti in trepidazione, dopo diversi anni finalmente, il cantante più coinvolgente, più ritmato, più sexy del mondo, sarà a Roma, per un concerto da non perdere, l’Auditorium Parco della Musica!

Ancora non avete capito? Stiamo parlando del cantante che ha portato avanti un motto che è diventato uno stile di vita: Vivi la vida Loca, Ricky Martin!
Il 2 luglio 2011 Ricky Martin, si esibirà in un live all’Auditorium, che non deluderà i suoi fan.
Il re del pop latino americano, presenterà dal vivo i brani del suo ultimo disco, intitolato MAS uscito lo scorso febbraio.

Ricky Martin ha all’attivo 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e ha vinto una quantità enorme di premi musicali e di riconoscimenti umanitari, visto che è ambasciatore universale per l’UNICEF.
L’appuntamento è il 2 luglio 2011, all’Auditorium Parco della Musica, i più fortunati che hanno trovato i biglietti, si godranno Ricky Martin dal vivo!

“Mi sono armato di spada e scudo crociato e ho iniziato la mia battaglia personale per salvare il mondo, senza accorgermi che non c’era nessun mondo da salvare. Il mondo era perfetto così! Abbastanza grande da poterci contenere entrambi.” (da Questo è il mio sogno di Sergio Cellucci)

Il Laboratorio Interculturale di Narrazione Teatrale presenta, dal 20 e fino al 29 maggio, la 5a Edizione della Rassegna di teatro di narrazione “Il dono della diversità”. Location della manifestazione il Piccolo Teatro dell’Assurdo in Via di Porta Labicana, 27.

In particolare, la serata del 27 maggio vedrà, con “Vite Sognate”, il registaAlessandro Ghebreigziabiher portare sul palco sei racconti di altrettanti autori. Le opere in scena sono state selezionate tra le tante ricevute dalla redazione artistica dopo la pubblicazione del bando di concorso “Cercasi sogni: avete un sogno capace di rendere il nostro mondo migliore? Raccontatelo attraverso una storia.”

Le opere che il 27 maggio saliranno sul palco sono: “Perché no?” di Tina Caramanico, “Questo è il mio sogno” di Sergio Cellucci, “Ho un sogno in una tasca” di Rosa De Luca, “In quel condominio…” di Alice De Prizio, “Il treno dei desideri” di Massimiliano Lopresti e “Uno, due, tre… sogno!” di Alessia Ranieri.

Un teatro, sei autori, un regista e i loro sogni. Sogni che dicono, parlano, e raccontano. Sogni che lasciano segni profondi sulle coscienze.

Dopo il grande successo delle 2 edizioni precedenti, torna la rassegna “Roma nascosta, percorsi di archeologia sotterranea”, nell’ambito della quale sarà possibile visitare 44 attrazioni tutte situate nel sottosuolo stratificato della capitale. Sarà una rara occasione per accostarsi ad una realtà per molti versi sconosciuta della capitale: catacombe, acquedotti, cisterne e colombari sono solamente alcune delle moltissime opportunità disponibili.

Con il prezioso ausilio narrativo di studiosi ed archeologi, da venerdì 27 maggio a domenica 5 giugno i visitatori potranno conoscere i particolari dell’affascinante storia di questi luoghi misteriosi, partecipando a visite guidate e laboratori tematici. In considerazione del grande afflusso di visitatori delle passate edizioni, quest’anno è stata estesa la durata dell’evento, per il quale si stimano circa 13 mila presenze. Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Roma, all’indirizzo http://www.060608.it/it/eventi-e-spettacoli/manifestazioni/roma-nascosta-2011.html. La partecipazione è vincolata a prenotazione obbligatoria, mentre il costo del biglietto di 5 euro è puramente simbolico e vale come rimborso spese per le associazioni che collaboreranno alla presentazione dei percorsi.

Per info e prenotazioni: 06.0608 e www.comune.roma.it.

Lei è una delle cantautrici italiane, più amate e più apprezzate, dell’attuale panorama musicale. Stiamo parlando di Carmen Consoli che il 29 maggio farà un “viaggio” tra i vari protagonisti della musica popolare.

La cantautrice siciliana, riproporrà dal vivo gli artisti che più ama. Un percorso che la condurrà a toccare diverse tradizioni musicali italiane, rimanendo fedele alla storia, senza aggiungere una nuova nota.
Dalla taranta salentina, alla musica tradizionale calabrese, da quella siciliana alla campana, un vero e proprio viaggio alla riscoperta della radici, per far ascoltare a chi parteciperà a questo evento, i maestri musicali con cui si è formata Carmen Consoli.

L’appuntamento è il 29 maggio alla sala Santa Cecilia alle ore 11, ed è destinato sia a chi è fan di Carmen Consoli, ed ha l’opportunità di vederla in una veste inedita, ma soprattutto anche a coloro che amano scoprire le radici musicali italiane.

È già passato un anno, dalla storica inaugurazione del museo di arte contemporanea, più grande di Roma: Il MAXXI.

Un anno intenso, che ha visto il MAXXI battere il record di visitatori,  l’inaugurazione di una mostra dietro l’altra, di nuovi percorsi educativi, di lezioni di architettura e di arte contemporanea. Insomma, il MAXXI, in un anno non si è mai fermato, confermando come la sua assenza, nella capitale, si è fatta sentire per troppo tempo e che ora che ce l’abbiamo non ne possiamo più fare a meno.
Il 28 maggio il MAXXI compie un anno e lo fa festeggiando, in modo speciale.

Per festeggiare il suo 1° compleanno, il dipartimento di educazione, offre il 28 maggio su prenotazione dei workshop per gli adulti  e un laboratorio per famiglia sulla mostra Universo Rietveld, visite guidate alle mostra di arte e architettura. Tutto rigorosamente gratuito fino ad esaurimento posti, con l’acquisto di un biglietto d’ingresso del museo.
Potete prenotare le iniziative didattiche a partire dal 23 maggio si sito del MAXXI.
Per tutti i visitatori in omaggio una spilla di design ideata per il compleanno del museo in collaborazione con i Gioco del Lotto, partner delle attività educative.

Inestimabili capolavori sono in mostra fino al 25 settembre 2011 negli spazi di Palazzo Doria Pamphilj. Il titolo della rassegna è “Vanitas” e riprende il tema centrale dell’esposizione, la fugacità delle cose materiali e terrene. Le mirabili opere di Caravaggio, Lotto, Guercino e tanti altri maestri, vengono proposte per confrontare le diverse visioni di un tema di estrema attualità.

Come esponente storico tematico la mostra propone Benedetto Pamphilj, cardinale e mecenate di numerosi artisti e musicisti della sua epoca, che accompagnerà virtualmente i visitatori lungo un emozionante itinerario artistico.

Quattro sezioni tematiche si susseguono durante la visita. Si comincia con la pittura, rappresentata da una serie di nature morte, per poi proseguire con rappresentazioni religiose impersonate principalmente da San Girolamo. Segue poi una sezione dedicata ai ritratti, in cui spiccano rappresentazioni allegoriche come teschi, fiori ed orologi, per concludersi infine con una folta schiera di busti e ritratti di filosofi dell’antichità.

Palazzo Doria Pamphilj si trova in via del Corso n.305. La mostra è visitabile tutti i giorni con orario 10-17. Il biglietto intero ha un costo di 10.50 euro, mentre il ridotto 7.50 euro.

Non smette di stupire il Centro Commerciale Roma Est, che dopo gli eventi legati alla cultura, ai bambini, alla musica e all’Unità d’Italia, propone un altro grande evento, per tutti coloro che decidono di fare un giro nella galleria commerciale dal 21 maggio al 12 giugno 2011.

Stiamo parlando del Busker Festival, dove, degli artisti di strada si esibiranno ogni week-end all’interno del centro commerciale.

Gli artisti sono tra i più vari: dai giocolieri, ai clown, dai mimi, agli artisti del circo sino ai ballerini di Break Dance e  freestyle football.
Performance che lasceranno senza fiato tutti coloro che si troveranno a Roma Est, per fare un po’ di shopping.  Gli spettacoli saranno dalle 16.30 alle 19.30 al primo piano e dalle 16 alle 19 al secondo piano.  Se siete curiosi non vi rimane che fare un salto a Roma Est e farvi trasportare dal Busker Festival, che vi divertirà e vi catturerà!

Piazza di Siena 79 anni dopo, tra charme, sport e magia di un inizio estate romana!

Nella suggestiva cornice di Piazza di Siena, dopo quasi 80 anni, torna il Concorso Ippico Internazionale più importante ed entusiasmante tra gli appuntamenti di genere nel campo degli sport equestri.
Sono migliaia gli appassionati, i seguaci e i curiosi del concorso ippico di nuovo a Roma dal 26 al 29 maggio prossimi.

Ad organizzare l’evento, anche SNAI Show Jumping, la Federazione Italiana Sport Equestri e da Infront Italy, con il patrocinio delle istituzioni cittadine e territoriali, e' una vera e propria pietra miliare della primavera capitolina.
Il concorso romano sarà inoltre la tappa della Top League della Federazione Equestre Internazionale.

A rendere speciale ed inimitabili la 3 giorni, professionisti di altissimo livello, una vetrina di eccellenze, nonché lo storico e splendido ovale di Villa Borghese, da sempre simbolo di eleganza e charme.

Ha aperto i battenti il 20 maggio e continuerà sino al 28 maggio, una mostra che celebra l’Italia, attraverso la storia di 14 grandi aziende del nostro paese.

Marcando la storia è ospitato nel quartiere più vivo di Roma Testaccio, ed è allestita nel museo più vivo della capitale, il Macro.
La mostra sostiene la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020, e lo fa attraverso l’esposizione della creatività del made in Italy, a partire dagli anni Sessanta, il decennio del boom economico, in cui sono nate alcune tra le più importanti aziende italiane, che oggi sono icone della storia dell’Italia.
Tra le aziende vi sono : Aeroporti di Roma, Birra Peroni, British American Tobacco Italia, Bulgari, Enel, Eni, Fiorucci, Fratelli Guzzini, iGuzzini, IP GRUPPO api, Pirelli, Salvatore Ferragamo, Telecom Italia e Teuco.

La mostra è curata da uno dei massimi esperti nel corporate design, Antonio Romano. Il percorso espositivo è sviluppato per decenni dagli Anni ’60 sino al 2010.

Da non perdere lo spazio dedicato al 2020 che apre una finestra sul futuro, si programmi di Roma anche da parte delle aziende partecipanti.

Una mostra di estremo interesse che vale la pena visitare, avete tempo sino al 28 maggio 2011.

I musicisti Danilo Rea e Danilo Perez si esibiranno per la prima volta insieme all’Auditorium Parco della Musica martedì 24 maggio.
Il concerto dei due grandi jazzisti nasce dall’incontro di due diverse tradizioni musicali: quella di Rea, che ha le sue radici nella canzone d’autore italiana, e quella di Perez, di origine latino-caraibica.
Entrambi riconosciuti come due tra i più grandi jazzisti del mondo, Rea e Perez hanno saputo portare la loro musica al di là dei confini tradizionali, nel territorio della sperimentazione. Nasce così un sound aperto a ritmi che vengono da lontano, che non cede mai al virtuosismo ma è emozione, espressione.
Il concerto, a cura della Fondazione musica per Roma, si tiene nell’ambito della rassegna ‘Carta bianca’.
Info 06- 89 29 82

Forse è ancora presto per parlare di estate romana, ma l’annuncio ufficiale del programma dei concerti serali di villa Ada rappresenta sicuramente un forte balzo in avanti verso le notti di eventi e musica della ricchissima estate capitolina. Ormai abituati a rassegne caratterizzate da eccezionali presenze artistiche, la XVII edizione di “Roma incontra il mondo” conferma anche per la stagione 2011 un programma davvero imperdibile. Il laghetto sarà infatti ancora una volta lo scenario per artisti di fama nazionale ed internazionale, per alcuni dei quali l'appuntamento di Villa Ada rappresenterà una delle tappe del tour stagionale. Si comincia sabato 18 giugno e si finisce con la festa di venerdì 29 luglio, che ospiterà Daniele Sepe. Tra i nomi di spicco ci sono Bandabardò (28 giugno), Niccolò Fabi (tappa del tour 10 luglio), Alex Britti (13 luglio), Nando Citarella (16 luglio), Suzanne Vega (20 luglio), Eugenio Bennato (23 luglio) e molti altri.

I biglietti avranno costi variabili, ma sarà possibile ottenere uno “sconto fedeltà” con la formula abbonamento, acquistando pacchetti da 7 concerti.

Il 22 Maggio 2011 alle ore 20:30 “AperitivoCorto” farà tappa in Via Casilina Vecchia, 42 a Roma, e sarà ospitato del Circolo degli Artisti, storica location, adatta anche alle proiezioni all’aperto, e dedicata al sostegno degli artisti emergenti.

La serata del 22 maggio, in particolare, sarà dedicata alla celebrazione del cinema indipendente di qualità e offrirà l’occasione di vedere una selezione di corti, otto in tutto, legati alla nuova stagione di AperitivoCorto.

Le opere presentate avranno una durata massima di 12 minuti con la caratteristica di essere stati realizzati tutti da giovani registi italiani.

A metà serata, come di consueto nel format AperitivoCorto, il Movie Game premierà una persona del pubblico: il più veloce che risponderà esattamente al quiz cinematografico col telefonino porterà a casa il nuovo Blu-Ray Disc “Vallanzasca” offerto da 20th Century Fox.

AperitivoCorto è il più grande circuito italiano di cortometraggi, nato per promuovere i giovani registi attraverso una distribuzione sia sul territorio che attraverso i nuovi media emergenti. Tutti i servizi offerti da AperitivoCorto sono completamente gratuiti, ideati con l’obiettivo di creare una cultura del cortometraggio e l’idea di far nascere un nuovo vero mercato per queste opere.

Attualmente il suo disco, Marinai, Profeti e Balene, è in vetta alle classifiche italiane, ora finalmente Vinicio Capossela sarà in concerto a Roma all’Auditorium della Conciliazione.

L’appuntamento è il 27 maggio 2011 e il cantante nato in Germania di origine italiana, regalerà a tutti i suoi fan, un viaggio musicale che parte dal mare.
Il nuovo album di inediti, che da il nome dal tour, ha iniziato il suo viaggio ad Ischia. Per iniziare la registrazione del suo ultimo disco, è stato issato a ottanta metri dal livello del madre, un pianoforte Seiler a coda lunga, e collocato nella Cattedrale dell’Assunta nel Castello Aragonese di Ischia.
Da lì ha toccato i diversi “ponti” per concludersi a novembre nell’isola di Creta.

Un’opera poetica, coinvolgente tipica dello stile di questo artista, che in breve tempo ha conquistato un vasto pubblico.
I più fortunati avranno l’occasione di sentirlo dal vivo il 27 maggio 2011 alle ore 21 all’Auditorium della Conciliazione!
Se non avete trovato i biglietti non temete Vinicio Capossela, replicherà il 20 ottobre!

Il 22 maggio all’Auditorium Parco delle Musica c’è un evento a misura di mamma: il Concerto per la vita che ascolta.

Giunto alla settima edizione, l’evento musicale "Concerto per la vita" che ascolta, celebra la vita che nasce e promuove l’importanza della musicoterapia.

Diversi studi sia italiani, che internazionali, hanno confermato come la musicoterapia i gravidanza,  è una pratica che dona degli effetti positivi sia al bambino che alla mamma. Sembra infatti, che la musica essendo una componente vibratoria particolare, può favorire lo sviluppo emotivo ed intellettivo del bambino, stimolando il processo di maturazione strutturale e funzionale del sistema nervoso.
Questo speciale appuntamento è domenica 22 maggio 2011 alle ore 18 presso l’Auditorium Parco delle Musica – Sala Santa Cecilia , e sarà presentato da Monica Leofreddi.
Il programma musicale della serata è molto ricco, e sarà svolto dall’Orchestra della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. Dalla musica classica sino alle note di Ennio Morricone, questo il programma che terrà compagnia ai bambini dentro la pancia delle loro mamme.

L’evento è gratuito e per poter partecipare si può compilare il form di prenotazione dal sito del Moige www.genitori.it, o chiamare il numero verde 800.96.56.14, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica  e i festivi dalle 9.00 alle 21!

Ennesima splendida ribalta sportiva per la capitale, che il prossimo 26 maggio alle 20.00 ospiterà presso lo stadio Olimpico la XXXI edizione della manifestazione “Compeed Golden Gala”, occasione ormai considerata imperdibile per gli amanti dell’atletica leggera.

La tappa romana è la terza del circuito internazionale “Samsung Diamond League IAAF”. In considerazione degli atleti attesi, la serata dell’Olimpico offrirà uno spettacolo straordinario. Campioni e primatisti mondiali si sfideranno sulla pista di tartan e dalle pedane, cercando di conquistare i punti necessari per accedere ai play off in programma nel mese di settembre. La fase finale verrà disputata subito dopo i Campionati mondiali di Daegu (in Corea del Sud). Il risalto dell’edizione 2011 è accresciuto dalla prima partecipazione assoluta del giamaicano Usain Bolt sul palcoscenico sportivo di Roma. Il velocista olimpionico e primatista mondiale in diverse specialità sarà impegnato solo nei 100 metri piani ma promette come sempre di dare spettacolo. Tra gli altri nomi di spicco, ci sarà David Rudisha, il keniota primatista mondiale degli 800 metri piani.

Ulteriori informazioni sono sul sito ufficiale dell’evento: http://www.diamondleague-rome.com.

Manca precisamente un mese, a una delle manifestazioni estive, più attese della capitale: Rock in Roma.

L’Ippodromo delle Capannelle, che un tempo era occupato esclusivamente da Fiesta, da qualche anno, ospita un’altra manifestazione che ha raccolto un grande consenso di pubblico, Rock in Roma.
Quest’anno questo grande evento aprirà i battenti il 18 giugno 2011 e terrà compagnia sino al 29 luglio 2011!

Un intero mese di musica rock e non solo, che vedrà alternarsi nel palco dell’Ippodromo delle Capannelle, sia artisti italiani che internazionali.
Tra gli artisti italiani segnaliamo: Alessandro Mannarino, i Subsonica, Gli Afterhours, Fabri Fibra, Franco Battiato, Caparezza, Almamegretta & Raiz, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese, i Modà!
Un cast di tutto rispetto, senza contare gli artisti stranieri, tra tutti segnaliamo Jamiroquai e gli Skunk Anansie!
Una serie di concerti uno di seguito all’altro assolutamente da non perdere! Con Ez Rome, inizieremo a segnalarveli! Continuate a seguirci!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.