Martedì, 22 Ottobre 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

LA NOTTE NEI MUSEIVisitare il nostro patrimonio culturale gratis, affascina tutti, se poi questo è aperto di sera, il successo è assicurato.

Forte del grande consenso delle precedenti edizioni, torna per il quarto anno consecutivo la Notte dei Musei, che si terrà il 19 maggio 2012!

Leggi tutto...

TeletubbiesI coloratissimi Teletubbies sbarcano al Parco divertimenti di Roma per un evento indimenticabile.

Domenica 6 maggio, le famiglie che visiteranno il Parco divertimenti di Roma per rilassarsi e divertirsi troveranno una bellissima sorpresa: i veri Teletubbies della tv, dal vivo per tutto il giorno.
Amatissimi dai bambini, vero fenomeno mediatico mondiale, i quattro mitici e coloratissimi personaggi dai nomi curiosi (Tinki Winki, Dipsy, La-la e Po), animeranno gli spettacoli del Parco e saranno protagonisti di uno show a fine giornata.

E non dimenticare lo sconto di 5 € all'entrata con EZROME (vedi i dettaggli dell'offerta valida per tutta la stagione).

Ti aspettiamo!

winx dayPer festeggiare in grande stile tutte le mamme Rainbow invita grandi e piccini al primo Winx Day al parco Rainbow MagicLand.

Si aprono i battenti del primo Winx Day, uno dei 4 appuntamenti ideati da Rainbow e ispirati alla magia delle Winx, le eroine nate dalla fantasia di Iginio Straffi.
Domani, sabato 5 maggio, le Winx invitano le loro fan a vivere una giornata speciale per celebrare la Festa della Mamma a Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma - Valmontone.

Tante le sorprese in serbo per la giornata:
- prima di tutto uno sconto di 5 euro sul biglietto d'ingresso digitando sul sito del parco il codice EZROME (vedi i dettagli dell'offerta valida per tutta la stagione)
- tanti live show dedicati alle Winx e, al termine, la possibilita' di fare una foto esclusiva con una delle fate di Alfea
- e soprattutto una sessione esclusiva di trucco (presso il piccolo teatro) per le bimbe e le loro mamme, un momento assolutamente fataloso, che si concluderà con un “magico omaggio” per piccole e grandi offerto da Helan trucchi e da Admiranda (linea bagno Winx).

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale Winx Club : www.winxclub.com e accedere all’area eventi.
All’interno del sito sono disponibili un divertente video Winx dedicato a tutte le mamme e una magica cartolina da scaricare, personalizzare e regalare alla propria mamma.

E per continuare a vivere la magia delle Winx al parco divertimenti Rainbow Magicland, dal 5 maggio, ogni primo sabato del mese un nuovo speciale Winx day.

OHRoma Logotype SOCIALIl 5 e il 6 maggio saranno aperti 100 edifici che saranno visitabili gratuitamente. Un sogno? No, l’iniziativa che ha il titolo Open House Roma!

In che cosa consiste? Nell’apertura al pubblico con visite guidate gratuite, di 100 luoghi della capitale, alcuni dei quali non accessibili solitamente.

Leggi tutto...

luglio suona bene estateÈ una delle kermesse più attese da diversi anni, è giunta alla X edizione, si tiene in una della location più belle di Roma, e ospiterà dei cantanti famosissimi.

Stiamo parlando di Luglio Suona Bene 2012, che si terrà dal 25 giugno 2012 al 1 agosto 2012!

Leggi tutto...

WarholAlla Gnam di Roma dal 12 giugno ci sarà una mostra dedicata ad Andy Warhol.

Verrà inaugurata il 12 giugno 2012 l’esposizione dedicata ad Andy Warhol che tratterà il suo rapporto con i media.
Era qualche anno che non c’era una mostra dedicata al genio della pop art Andy Warhol. Dopo il Chiostro del Bramante questa volta è il turno della Gnam di Roma, che per organizzare questa mostra ha dei partner di tutto rispetto.

Leggi tutto...

1 maggioMolti musei romani, saranno aperti oggi per il 1° maggio a Roma. Non tutte le strutture hanno aderito ad una iniziativa, che mette la cultura in primo piano, ma che viene incontro anche al portafoglio, visto che l’ingresso sarà solo di 1 euro.

Con Ez Rome visitate la pagina ufficiale del MIBAC, dove troverete la lista ufficiale delle strutture aperte in giornata.

Un’occasione da non perdere a Roma sia per i romani che per i turisti che si trovano nella capitale. Con il bel tempo saranno visitabili diverse aree archeologiche da vedere all’aperto, per potersi godere il bel tempo.
A Roma saranno visitabili degli autentici capolavori, come la Galleria Borghese e la Palazzo Barberini, ma anche molto altro! Non perdete l’opportunità di dedicarvi alla cultura. Per avere maggiori informazioni c’è anche il numero verde 800991199 e l’applicazione gratuita per smartphone iMiBAC TOP40

primo maggioCome ogni anno è arrivato il 1° maggio, la festa dei lavoratori, ed è il caso di dire, che quest’anno il tema del lavoro è stato al centro dei nostri pensieri.

Il tema del concerto di quest’anno è la musica del desidero- la speranza, la passione, il futuro. A dirigere il palco del 1° Maggio ci saranno Virginia Raffaele e Francesco Pannofino.


A Roma come sempre sono attesi tantissimi giovani, che non vedono l’ora di passare un giorno diverso con i loro beniamini.
Chi si esibirà sul palco di San Giovanni? Caparezza, Afterhours, Almamegretta, A Toys Orchestra, Dente, Alessandro Mannarino, Nobraino, l'Orchestra Roma Sinfonietta, Mauro Pagani, Marina Rei, Sud Sound System, Teatro degli orrori e Young The Giant! L’orchestra Roma Sinfonietta diretta da Mario Pagani, intratterrà il pubblico con 12 brani della storia del rock: dai Beatles ai Pink Floyd, sino ai Rolling Stones e molti altri!
Un evento da non perdere! L’appuntamento è a Piazza San Giovanni non mancate!

marco-mengoni-biglietti-2La sua è una di quelle voci che appena le senti alla radio, la riconosci subito, lui è uno di quei cantanti della nuova generazione dei talent show, che però ha quel qualcosa in più, è nato a Ronciglione il giorno di Natale, e ora è in tour per i teatri d’Italia.

Leggi tutto...

fata ezromeE’ appena partito il PhotoContest di EZrome per vincere 2 biglietti omaggio per entrare a Rainbow MagicLand: La ... mejo fata ... de' Roma vincerà il premio!
L’iniziativa è rivolta a tutti gli amanti di Facebook che vogliono soprattutto divertirsi: prima con umorismo e ironia caricando le loro foto più folli e simpatiche, e poi passando una bella giornata a MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone.

Leggi tutto...

Pieter hugo 547x250Sarà visibile sino al 29 aprile 2012, una mostra che lascia il segno, ospitata in una cornice di tutto rispetto: Pieter Hugo. Permanent Error al MAXXI.

Ancora pochi giorni e si concluderà, Permanent Error, la mostra all’interno di Re-Cycle al MAXXI.

Leggi tutto...

l angolo del dandy largeChi sono i Dandies? Come vivono, che stile hanno? Se siete curiosi di scoprire di più su questo mondo, non potete perdere la mostra in corso al Museo di Villa Torlonia, intitolata l'Angolo del Dandy, sino al 6 maggio 2012.

Leggi tutto...

beerfestSi terrà dal 4 al 6 maggio 2012, all’Atlantico Live, il quarto Italia Beer Festival, l’evento dedicato alle birre artigianali italiane.

Una manifestazione perfetta per tutti gli amanti della “bionda”, se siete in cerca di un posto dove poter degustare delle birre di qualità, non potete perdere questo evento che si terrà per tre giorni all’Atlantico Live.

Leggi tutto...

marco masiniMarco Masini sarà in concerto all’Auditorium della Conciliazione il 27 aprile 2012.

Un concerto in collaborazione con la Regione Lazio Assessorato Enti Sociali e Sicurezza, quello che Marco Masini terrà all’Auditorium della Conciliazione il 27 aprile 2012.
Un progetto che vuole abbattere le barriere di isolamento dei detenuti del carcere di Rebibbia. Marco Masini, infatti il giorno prima farà una Lezione d’Autore, mentre la sera del concerto ci saranno alcuni di loro, per assistere all’evento.

Leggi tutto...

settimana culturaIl 22 aprile terminerà la XIV Settimana della Cultura, con un ricco calendario di eventi e proposte culturali!

Questo fine settimana, se siete indecisi su cosa fare, che ne dite di andare in qualche museo? Un’occasione per avvicinarvi alla nostra città e per di più gratis, visto che sino al 22 aprile Roma Capitale aderisce alla XIV Settimana della Cultura.
Numerosi musei della città saranno aperti gratuitamente fatta eccezione dell’Ara Pacis e dei Musei Capitolini, per i quali è previsto un biglietto integrativo mostra.
Zètema che gestisce il nostro sistema museale, ha organizzato diverse iniziative nei 20 musei civici romani, per rendere questa settimana ancora più ricca e speciale!

Aperture straordinarie, eventi collaterali e molto altro! Da non perdere anche le visite guidate, organizzate da Roma Capitale dove potrete vedere itinerari insoliti di Roma, come ad esempio gli oggetti personali di Napoleone conservati al Museo Napoleonico!

Un’occasione da non perdere per poterci godere Roma a pieno!

Per maggiori info: www.mibac.it

EarthDayImgDomenica 22 aprile si festeggia l’Earth Day, la giornata dedicata interamente all’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta.
Zoomarine, da sempre impegnato nella sensibilizzazione e educazione ambientale, rinnova la partecipazione alla Giornata Mondiale della Terra con molteplici iniziative. Per esempio, sostenendo il tema ufficiale dell’evento “Mobilitiamo il Pianeta - Un Miliardo di Azioni Green”, Il Parco divertimenti di Roma invita i propri utenti Facebook a diventare Ambasciatori della Terra, attraverso un piccolo gesto “green”, promosso sulla fanpage ufficiale del Parco.

Allo spettacolo dei delfini una bellissima foto d’effetto permetterà di urlare al mondo intero: anch’io c’ero! Grande coinvolgimento del pubblico nella giornata dedicata ai temi ecologici e ambientali, attraverso laboratori e percorsi tematici a stretto contatto con la natura, accompagnati da biologi e educatori.

L’Apepita: uno sguardo a 360° sul mondo dell’apicoltura. A disposizione dei visitatori strumenti e tecniche utilizzate per imparare a raccogliere il miele e assaggiarlo. E per i più piccoli, coloriamo la casa delle api: bambini e educatori insieme per decorare un’arnia.

I saponi di Yoghi: un modo per scoprire come produrre artigianalmente dentifricio, sapone da barba, gel per capelli e, per deliziare anche il palato oltre che la pelle, il lievito madre, fondamentale per ottenere un pane dal gusto unico.

Per Corsi: una serie di attività ludiche sul riciclo di materiali con semplici strumenti, oltre a laboratori di Truccabimbi con colori ad acqua atossici e anallergici.

Dimani Domani: una sfilata di abiti ecologici, indossati da bambine, introdurrà gli spettacoli. Dimani Domani è un marchio artigianale nato da una relazione indissolubile tra natura e territorio per sfociare in tutta una serie di abiti realizzati esclusivamente a mano e con tessuti naturali.

Era Glaciale: una mostra a cielo aperto composta da animali estinti migliaia di anni di anni fa, testimoni di un’Era passata quando l’uomo era ancora in equilibrio con gli animali e con l’ambiente in cui viveva. Le sculture sono ricostruite sulla base di ossa recuperate nella cava di Settepolesini di Bondeno (Ferrara).

FareVerde: una serie di dimostrazioni di compostaggio domestico e informazione su tutte le iniziative e campagne per la tutela e salvaguardia delle dune di Torvaianica e del Parco della Sughereta di Pomezia. Fare Verde è un’associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente.

Domenica 22 aprile scopri a Zoomarine il fascino di un mondo “green”.

MAGICLAND1Grande festa a MagicLand per dare il benvenuto a una stagione ricca di novità e magia.

La magia è sempre di casa a MagicLand ma sabato 21 aprile pervaderà davvero ogni angolo per l’apertura ufficiale della stagione 2012.
Maghi, spettacoli, giochi, sorprese e un esclusivo party al Castello con tanti ospiti famosi: sono questi gli ingredienti della pozione magica che incanterà gli ospiti del Parco.

Madrina della giornata Bianca Guaccero che sfilerà alle 12:00, insieme a tanti altri Vip, sul red carpet di MagicLand prima di scatenarsi tra le attrazioni.
Una giornata in perfetto stile Harry Potter e tutti coloro che si presenteranno vestiti come il simpatico maghetto o come gli altri personaggi della famosa saga entreranno gratis.

Chi sarà il vero sosia di Harry Potter?

Fuoriserie Logo1Questo fine settimana l’auto e le moto d’epoca sono protagonistiche alla Nuova Fiera di Roma.

I motori rombanti delle auto e delle moto d’epoca il 21 e il 22 aprile 2012 invaderanno la capitale, non solo all’interno della Fiera di Roma con Fuoriserie, ma anche in un corteo che si snoderà nella città eterna.
Come di consueto la Fiera sarà una vetrina per tutti gli appassionati desiderosi magari di fare qualche acquisto.

Leggi tutto...

casanovaProprio così: il parco divertimenti alle porte di Roma dedicato alla Magia va in onda da giovedì 19 aprile, in seconda serata su Italia 1, e proseguirà per altre nove puntate, sempre di giovedì, sui grandi temi dell’illusionismo: escapologia, mentalismo, levitazione, ubiquità, metamorfosi.

Leggi tutto...

to-rome-with-loveEsce questo fine settimana l’ultima opera di Woody Allen girata nella città eterna: To Rome with Love, che però non ha avuto un grande consenso da parte della critica.

Se con la precedente pellicola, Midnight in Paris, Allen ha vinto anche l’oscar, mettendo d’accordo pubblico e critica, questa volta i primi giudizi sulla pellicola romana non sono dei migliori.
Eppure questa volta, Allen torna anche a recitare! Di che cosa parla questa attesa pellicola? Il film è diviso in episodi con diversi personaggi.

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.