Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali celebra il lavoro al femminile degli ultimi 150 anni di storia d’Italia in una interessante mostra intitolata “Lavoro di donna”. Una dedica per tutte quelle donne che hanno cercato con il sacrificio e l’impegno di crearsi uno spazio nella storia, nella cultura e nella società italiane.

Partendo dall’articolo 1 della Costituzione “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro”, l’esposizione propone un viaggio attraverso gli antichi mestieri di donna ormai scomparsi, tra cui la balia e la mondina, passando per quei mestieri che pongono la figura femminile in subordine all’uomo, per esempio la segretaria e l'infermiera, ed arrivando a quelli che hanno rivestito in abiti contemporanei professioni passate, vedi la velina e la cartomante televisiva.

Nell’ambito dell’esposizione, che si colloca all’interno di un progetto più ampio dal titolo "L'Unità delle donne", sono previsti convegni e seminari dedicati al tema del lavoro femminile nell’arco degli ultimi 150 anni di storia italiana.

La mostra si tiene presso la Sala della Crociera del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in via del Collegio Romano n.27, fino al 17 ottobre. Per info su orari e costi: http://www.beniculturali.it oppure 06 67231.

max_gazz_artDopo il tutto esaurito degli spettacoli invernali, Max Gazzè porta nelle principali città italiane il suo ‘Quindi? Tour estivo 2011’. Prossima tappa lunedì 1 agosto al Teatro Romano di Ostia Antica.
Il cantautore romano, nella veste di cantastorie dei nostri giorni, rinnoverà l’arte del racconto in musica, per parlare di posti magici, avventure ideali e amori impossibili. Si potrà allora scorgere Ulisse, tra le sirene, Dante, tra paradiso e inferno, Colombo tra le caravelle.
Artista poliedrico, Max Gazzè, apprezzato nel ruolo di attore cinematografico in ‘Basilicata coast to coast’ e teatrale nel musical ‘Jesus Christ Superstar’. Non ha però mai dimenticato il suo primo amore, la musica, attraverso cui canta la vita, tra sentimenti ed emozioni, passioni e disillusioni. Le note sono quelle dei suoi tanti amatissimi successi, come ‘Una musica può fare’, ‘Vento d’estate’, ‘La favola di Adamo ed Eva’, ‘L’amore pensato’.

Foto Daniele Mignardi Promopressagency

Dopo il tutto esaurito degli spettacoli invernali, Max Gazzè porta nelle principali città italiane il suo ‘Quindi? Tour estivo 2011’. Prossima tappa lunedì 1 agosto al Teatro Romano di Ostia Antica.
Il cantautore romano, nella veste di cantastorie dei nostri giorni, rinnoverà l’arte del racconto in musica, per parlare di posti magici, avventure ideali e amori impossibili. Si potrà allora scorgere Ulisse, tra le sirene, Dante, tra paradiso e inferno, Colombo tra le caravelle.
Artista poliedrico, Max Gazzè, apprezzato nel ruolo di attore cinematografico in ‘Basilicata coast to coast’ e teatrale nel musical ‘Jesus Christ Superstar’. Non ha però mai dimenticato il suo primo amore, la musica, attraverso cui canta la vita, tra sentimenti ed emozioni, passioni e disillusioni. Le note sono quelle dei suoi tanti amatissimi successi, come ‘Una musica può fare’, ‘Vento d’estate’, ‘La favola di Adamo ed Eva’, ‘L’amore pensato’.

Foto Daniele Mignardi Promopressagency

Torna anche quest’anno la musica e la poesia dal vivo nelle notti al chiaro di luna, navigando in notturna suchiare, fresche, dolci acque del lago di Bracciano.

 

Anche se quest’anno dovremo approfittare del plenilunio di agosto, ecco le due serate in motonave ammirando il cielo e il riflesso della luna sull’acqua. Due ore piacevolissime, sostando nei punti più suggestivi del lago. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Ottavia in collaborazione con il Consorzio di Navigazione Lago di Bracciano, e si intitola appunto “Note di Notti di Luna”, serate musicali in navigazione.

 

Appuntamenti speciali, con musica dal vivo e brevi intermezzi poetici dedicati alla Luna, navigando in notturna sulle chiare, fresche, dolci acque del lago. A Bracciano.

Venerdì 12 agosto 2011: “Canzoni romane sotto la luna” - Voce di Sara Modigliani, e Sonia Maurer alla chitarra.

Sabato 13 agosto 2011: “La Luna nova” - Ciccio Capasso canta, la sua voce viaggia attraverso la canzone Napoletana.

 

Costo cumulativo del biglietto: 20 euro comprensivo di drink di benvenuto a bordo. Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 339/ 3406573. Prenotazione obbligatoria allo 06/ 99805462

Biglietteria dalle ore 21 al Molo di Bracciano (Consorzio di Navigazione del Lago), Lungolago Argenti n.11 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MaxPezzaliDomenica 31 luglio è il giorno di Max Pezzali con il suo concerto alle ore 21:00 all’Ippodromo delle Capannelle. E il 2011 è l’anno del ritorno del cantautore ed ex voce degli 883: è a Sanremo dopo 16 anni dalla sua ultima esibizione, esce con un nuovo album di inediti a 4 anni di distanza dall’ultimo e parte con un nuovo tour.

L’appuntamento romano è per il 31 luglio. E il concerto si annuncia come uno dei live da cantare dall’inizio alla fine, con una sequela di canzoni divenute ormai patrimonio della musica pop italiana.

Leggi tutto...

Se si pensa al panorama musicale degli anni ’80 e ’90 impossibile non menzionare il gruppo dei Guns n’Roses. I loro grandi successi (ed eccessi) ne hanno fatto un’indiscussa icona della musica rock e una band di culto, tuttora idolatrata a livello mondiale.

Il chitarrista Slash, famosissimo per gli assoli di canzoni come Sweet Child O' Mine e per lo stile inconfondibile sia musicale che personale (immancabili occhiali da sole, cilindro e lunghi capelli ricci), in seguito alla rottura della band avvenuta nel 1993 ha proseguito la sua carriera da solista. Per diversi anni si è dedicato a numerosissime collaborazioni (una addirittura col rocker nostrano, Vasco Rossi) e ha militato in altri gruppi rock di successo, ovvero gli Slash’s Snakepit e successivamente nei Velvet Revolver (capitanati da un frontman di rilievo, ovvero l’ex Stone Temple Pilots Scott Weiland).

Nel 2010 ha visto finalmente la luce il suo primo album solista, intitolato semplicemente Slash. L’album ottiene un buon successo di critica e pubblico (due brani vengono inoltre inseriti nella colonna sonora del famosissimo gioco Guitar Hero: Warriors of Rock) e Slash nello stesso anno si lancia in un tour mondiale.

Quello del 29 a Capannelle è il suo secondo concerto italiano da solista, dopo uno storico concerto “sold out” a Milano nel giugno 2010. Dal vivo Slash eseguirà sia brani tratti dal suo album sia grandi hit dei Guns n’Roses. Insomma un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica rock e per i tantissimi fan che lo seguono da oltre 20 anni.

Per la prima volta nel nostro paese, il NAMOC “National Art Museum of China” di Pechino presenta la spettacolare mostra “Oltre la tradizione. I maestri della pittura moderna cinese”. L’esposizione si tiene a Palazzo Venezia e rimarrà attiva fino al 15 settembre 2011. Le opere appartengono a sei pittori, che attraverso un centinaio di opere ripercorrono la millenaria cultura cinese miscelando ottimamente il moderno e l’antico. Gli artisti sono tutti di spicco e hanno riempito l’arte pittorica cinese nell’arco temporale di un secolo, che spazia dalla seconda metà dell’800 alla seconda metà del 900. Qi Baishi, uno dei più battuti alle aste internazionali, Li Keran suo discepolo, Huang Binhong, maestro nell’uso dei giochi di luce, Jiang Zhaohe, primo cinese ad approcciare l’arte figurativa in maniera realista, il grande ritrattista Ren Bonian e Pan Tianshou, con creazioni innovative di taglio fotografico.

Palazzo Venezia è in Via del Plebiscito n.118. Per info su orari e biglietti: 06.32810.

Un nuovo evento musicale arriva questa settimana ad animare l’estate romana ovvero la rassegna MusicaEstate che si svolgerà dal 25 luglio al 31 luglio presso il Parco della Farnesina, in via Colli della Farnesina.
L’evento prevede ogni sera un concerto dal vivo e si propone di spaziare su diversi generi musicali, una sorta di “giro del mondo musicale in sette giorni”.

Leggi tutto...

La XXIV edizione del Cineporto è anche quest’anno uno degli imperdibili appuntamenti per i cinefili di Roma e dintorni. Una manifestazione storica dell’estate romana, ambientata in un’arena provvista di impianti di audio e proiezione all’avanguardia. La ormai storica “Piazzetta” costituisce un simpatico disimpegno per i visitatori, che potranno consumare una bibita durante la visione di un cortometraggio o un documentario nell’Area Multimediale ad accesso gratuito.

Leggi tutto...

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e della mostra “Viva l'itaglia!” di Giorgio Forattini il Museo Carlo Bilotti all’Aranciera di Villa Borghese ospita fino al 4 agosto l’Aperitivo ad Arte.
Tutti i giovedì infatti il museo accoglie i visitatori con un’apertura straordinaria (dalle ore 19.00 alle ore 22.00, ultimo ingresso ore 21.30) allietando la loro serata con aperitivo e musica jazz.
Un evento che coniuga quindi arte, musica e cibo, reso ancora più allettante dal biglietto d’ingresso: per l’occasione è previsto infatti un biglietto integrato di 12 euro che include la visita al Museo Carlo Bilotti, la mostra di Forattini, il concerto e l’aperitivo.

Leggi tutto...

Al Museo di Roma in Trastevere fino al 2 Ottobre prosegue la sorprendente e originale mostra “CUBA. Una Storia anche Italiana”, che celebra e accosta la tradizione e la cultura italiana a quella cubana. L’allestimento include fotografie, pannelli iconografici e video-proiezioni di documentari e filmati ma anche brani musicali e videoregistrazioni inediti in Italia.

Leggi tutto...

Prosegue fino al 7 settembre la mostra fotografica “Questi occhi hanno visto. Il diario di un medico volontario”, presso la Casa della Memoria e della Storia, nel quartiere Trastevere.
In esposizione le fotografie del medico volontario Maurizio Piazza, diario di viaggio del suo lungo periodo trascorso presso gli ospedali africani. Il medico volontario da diversi anni effettua infatti missioni al servizio della ONG Medici con l’Africa Cuamm.

Leggi tutto...

Joe_Cocker_Wikipedia_artDopo quattro anni di assenza, Joe Cocker, il leone del rock, torna a ruggire sul palco dell’Auditorium Parco della Musica il 27 luglio. Quarant’anni di carriera, venticinque album, milioni di dischi venduti e poi Grammy, Golden Globe, Oscar. Per tutti i suoi fans, lui è però semplicemente ‘la voce del rock’, unica, graffiante, la sola capace di competere con gli artisti afro.

Leggi tutto...

stingIl tour mondiale di Sting, dopo i concerti in America settentrionale, Europa e Australia, sarà a Piazza San Marco a Venezia il 29 luglio e il giorno seguente, il 30 luglio alle ore 21:00, approderà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Nella Capitale lo storico cantante dei Police si esibirà insieme alla Ensemble Symphony Orchestra, all’interno della rassegna estiva “Luglio Suona Bene 2011”.

Il pubblico dell’Auditorium vedrà Sting esibirsi nei suoi più grandi successi riproposti con arrangiamento sinfonico secondo una scaletta creata appositamente per questo tour. “Saliranno” sul palco pezzi storici dei Police tra cui da “Every Little Thing She Does Is Magic” a “Roxanne” passando da “Every Breath You Take”, oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York”, “Fragile”, “Russians”, “If I Ever Lose My Faith in You”, “Fields Of Gold” e “Desert Rose”.

L’appuntamento è per sabato 30 luglio alla Coeva dell’Auditorium Paco della Musica. Il costo del biglietto varia da 50 euro a 220 euro. Per maggiori informazioni si può contattare Live Nation Italia 02.53006501Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oggi e domani al Designer Outlet di Castel Romano sarà di scena la grande musica italiana, con due concerti serali gratuiti. L’evento è il il “Summer Nights Festival” e, grazie alla collaborazione esclusiva del network nazionale RDS Radio Dimensione Suono, sul palco si esibiranno due artisti di enorme successo, ovvero Noemi (stasera, venerdì 22 luglio) e Francesco Renga (domani, sabato 23 luglio).
I clienti potranno prolungare la visita all’outlet e godersi due splendide serate estive di musica dopo qualche ora di shopping.
Per l’occasione il Designer Outlet rimarrà aperto fino alla mezzanotte. I concerti avranno inizio alle 21.00 e nelle due giornate del Festival il servizio Navetta dedicato metterà a disposizione una corsa in più per andare e tornare. In particolare, andata con partenza da via Marsala (Termini) alle 19.00 e ritorno con partenza da Castel Romano alle 23.30.
L’evento è stato organizzato dal “McArthurGlen Group”, società che ha lanciato in tutta Europa il settore del “designer outlet retailing”. Ulteriori informazioni sugli eventi in programma sono presenti sul sito www.mcarthurglen.it.

Dopo il successo dell’ultimo concerto tutto esaurito tenutosi a marzo all’Auditorium Parco della Musica, il grande pianista e compositore Ludovico Einaudi torna a esibirsi per il suo pubblico romano.
Stavolta la location prescelta è d’eccezione e di sicuro impatto: quella del Teatro Romano di Ostia Antica. L’atmosfera estremamente suggestiva del posto ben si addice alle incantevoli melodie e composizioni di Einaudi.
Il pianista, di indiscussa fama europea e mondiale, compositore di colonne sonore, di testi per la danza e di alcuni grandi successi (tra cui “The Wave, Le Onde”, famoso sottofondo musicale di uno spot pubblicitario) ha conquistato negli anni il successo del pubblico come della critica e si è esibito in alcuni dei più famosi teatri del mondo.

Anche stavolta l’artista presenterà dal vivo il suo ultimo album “Nightlife”, di tradizione classica ma contraddistinta da incredibili virtuosismi e mescolanze di generi contemporanei, oltre ai successi precedenti. Quello che rende unici i concerti di Ludovico Einaudi non è solo l’elevato livello di classe e di esecuzione, ma una sapiente e travolgente successione e alternanza di cambi di registro, musicali ed emozionali, nonché una componente fortemente evocativa e melodie di straordinaria bellezza.

Per chi lo conosce, per chi lo ama, per chi è alla ricerca di sonorità suggestive ed emozionanti, un concerto da non perdere.

Jack Johnson, artista e cantautore hawaiano, fa tappa a Roma con il suo “To The Sea Tour".
Reso inizialmente famoso dalla collaborazione con Ben Harper, a decretarne il successo definitivo da parte di un pubblico mondiale è stato il divertente video della canzone “Taylor” (passato per mesi sul canale MTV) che vedeva la partecipazione dell’attore Ben Stiller,  e successivamente la nomination ai Grammy Awards nel 2006 per la hit “Upside Down”, colonna sonora del film “Curious George” della Disney.
A caratterizzare e contraddistinguere le canzoni di Jack Johnson è un sound tendenzialmente “estivo”, allegro e spensierato ma con interessanti momenti di intensità e intimismo che emergono soprattutto nel suo ultimo album, dedicato al padre scomparso.

Leggi tutto...

Il grande fotografo di moda italo-peruviano Mario Testino offre la possibilità di ammirare i suoi migliori scatti ad alcune delle più belle e famose top model degli anni recenti: Kate Moss, Claudia Schiffer, Doutzen Kroes. 54 fotografie ritraggono le stupende modelle nude o con indosso succinti abiti creati da stilisti famosi come Gucci, Valentino e Fendi.

Leggi tutto...

Questa estate il Macro, nel cuore di Testaccio, in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia sceglie di celebrare il nostro paese attraverso la mostramanifestazione “Uni(ci)tà d’Italia”.
L’intento della mostra è quello di ripercorrere, attraverso locandine, poster e slogan pubblicitari, il successo sia nazionale che internazionale del made in Italy.
Impossibile non emozionarsi riscoprendo e ricordando 50 anni di storia italiana fatti di successi, di film di fama mondiale, di prodotti d’importazione e molto altro ancora.

Leggi tutto...

In programma per il prossimo weekend (22 e 23 luglio) all’Auditorium, Parco della Musica, la seconda edizione del MIT, il festival dei nuovi suoni.
Anche quest’anno concerti, performance e istallazioni si svolgeranno, a partire dalle 19 fino a tarda notte, in tutti gli spazi dell’Auditorium, sia interni che esterni, ma anche in  ambienti inusuali quali bar e corridoi. A caratterizzare il festival anche il mix di generi e sonorità: si passerà infatti dall’indie all’elettronica, dal rock indipendente alla musica dance.

Ma il vero punto di forza sono gli ospiti di fama internazionale. La line-up di questa edizione prevede infatti la partecipazione dei Primal Scream, gruppo di punta che aprirà il festival ed eseguirà integralmente dal vivo il nuovo album Screamadelica nella loro unica data italiana. Tra gli altri artisti segnaliamo i Lamb, famoso duo elettronico inglese, gli ZERO 7, noti per le loro incredibili sperimentazioni sonore e mix di generi, gli indie CocoRosie, l’affermato dj nazionale Giorgio Gigli e molti altri ancora.

Ricordiamo infine una delle novità di quest’anno: nella serata di sabato 23 si terrà un tributo all’indimenticato e inconfondibile jazz di Miles Davis. Ad eseguire e rivisitare i suoi brani in chiave elettronica e «Nu Jazz» sarà il gruppo-progetto “About a silent way”.

Per maggiori informazioni  potete consultare il sito ufficiale dell’Auditorium.

Lou_Reed_artE’ davvero la leggenda vivente del rock, Lou Reed. Dal suo esordio sulla fine degli anni ’70 con i Velvet Underground al suo approdo alla carriera di solista, ha segnato come pochi altri la storia della musica. C’è un prima e un dopo Lou Reed, che ha fatto rock come nessuno prima di lui, con energia, trasgressione e tanta passione.
Musicista, cantante, poeta e scrittore, l’artista si è sempre distinto per la sua poliedricità, rimanendo però fedele al rock autentico.
Torna a Roma dopo quattro anni di assenza Lou Reed, per esibirsi sul palco dell’Auditorium Parco della Musica. Il concerto, che si terrà il 25 luglio nell’ambito di Luglio suona bene 2011, proporrà i suoi più grandi successi. Ad accompagnarlo una band di tutto rilievo, gli ‘Sweet Tooth’.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.