Domenica, 21 Luglio 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

2_Ghetti_NazistiIl 27 gennaio ricorre una data chiave per la storia occidentale. Era il 1945 quando in quella data furono aperti i cancelli di Auschwitz dove persero la vita un milione di ebrei, tra cui migliaia di italiani.

Leggi tutto...

Guggenheim_home_PdeL’Espressionismo Astratto, la Pop Art, il Minimalismo e il Fotorealismo, questi sono i principali movimenti artistici che si sono sviluppati in America e che sono diventati oggi delle vere e proprie icone dell’arte mondiale.

Leggi tutto...

TOTapDogsQuando si parla di tip tap, si pensa ad un ballo di altri tempi, ai musical degli anni Cinquanta e Sessanta. Oggi il tip tap torna alla ribalta grazie ad uno spettacolo che sarà presto nella capitale. Stiamo parlando di Tap Dogs al Teatro Olimpico dal 30 gennaio 2012!

Leggi tutto...

peter_panTrilly, Capitan Uncino, Wendy, e Peter Pan saranno a Roma al Sistina!

Mancano ancora pochi giorni per il debutto di uno dei musical più attesi di questa stagione, stiamo parlando di Peter Pan che sarà al Sistina dal 24 gennaio al 12 febbraio 2012!

Leggi tutto...

Supermagic2012-Banner600x800-2La magia è in grado di far sognare adulti e bambini, torna a Roma  Supermagic dal 19 gennaio 2012!

Nel palco del teatro Olimpico i più grandi maghi e illusionisti del mondo si esibiranno nella nona edizione del Festival della Magia.
Quest’anno il titolo di Supermagic è Incanto, una parola in grado di riassumere uno degli spettacoli più entusiasmanti degli ultimi anni.

Leggi tutto...

sens__of_winePer gli amanti della buona cucina questo è un evento da non perdere. Stiamo parlando di SensofWine che si terrà al Palazzo dei Congressi dell’Eur dal 26 gennaio al 29 gennaio 2012!

Il vino parla ai sensi questo il sottotitolo di SensofWine giunto alla settima edizione. La manifestazione enogastronomica per eccellenza organizzata dai privati,  ha avuto in questi anni ben 80.000 visitatori.
Ideata da Luca Maroni il percorso sarà articolato in diverse iniziative.

Leggi tutto...

giorgiaLei è sicuramente la cantante romana più amata. È una delle voci più belle che ci sono nel panorama discografico mondiale.  Finalmente farà tappa a Roma con un concerto molto atteso! Stiamo parlando di Giorgia che sarà nel palco del Palalottomatica il 21 gennaio 2012!

Leggi tutto...

louis_vuitton_logoPer tutti gli amanti di Louis Vuitton il 27 gennaio è molto atteso! Sarà infatti questa la data che vedrà l’apertura del nuovo flagship della grande casa di moda!

La Maison Etoile Louis Vuitton avrà una superficie di 1200 mq e avrà sede in Piazza San Lorenzo in Lucina.
Un vero e proprio tempio dello shopping, su tre piani, uno per la moda femminile, uno per quella maschile e l’altro per gli accessori della grande griffe: dalle borse, agli abiti, dalle calzature, agli orologi. Non finisce qui, all’interno ci sarà un vero e proprio cinema!

Leggi tutto...

fiaccolataE' prevista un’adesione molto alta per la fiaccolata organizzata in onore delle ultime due vittime di violenza a Roma: Zhou Zeng e la piccola figlia Joy.

Sono previste circa 6.000 persone, che unite vogliono sfilare per far capire il loro disappunto su quello che è accaduto pochi giorni fa, in uno dei quartieri più multietnici della capitale: Tor Pignattara.

Il corteo si incontrerà al Parco Almagià, un punto di raccordo con un’altra manifestazione di solidarietà che partirà invece da Piazza Vittorio. I due cortei si uniranno e si dirigeranno verso Largo Bartolomeo Persestrello, non lontano da dove la piccola Joy e il suo papà hanno perso la vita.

Una candela e dei fiori bianchi per rendere omaggio e per far capire il no contro la violenza, che sta prendendo piede in questi ultimi mesi nella capitale.

Le due manifestazioni cominceranno alle ore 15. Alemanno ha confermato che il giorno dei funerali a Roma sarà lutto cittadino. I trasporti della capitale si preparano a deviazioni e limitazioni in base alla necessità del momento, le linee interessate saranno: 3, 5, 14, 19, 81, 105, 412, 553, 571 e 810

roma_sposaMancano solo 4 giorni all’evento più atteso da tantissime coppie! Di cosa stiamo parlando? Di Roma Sposa!

Dal 12 gennaio al 16 gennaio 2012, torna il consueto appuntamento con la fiera per il matrimonio per eccellenza Roma Sposa. Ospitata negli spazi della Nuova Fiera di Roma, questo evento è in grado di catturare l’attenzione di tantissime coppie desiderose di trovare delle imperdibili offerte per il loro matrimonio!

Leggi tutto...

250px-Roma_piazza_Navona_2011-08-07Qual è la piazza romana preferita il giorno della befana? Piazza Navona ovviamente!
Come tutti gli anni la celebre piazza romana, propone il suo storico mercatino, dove trovare veramente di tutto!

Leggi tutto...

magnifico-acquatico-natale-roma-2È in scena sino al 4 febbraio 2012 uno spettacolo che lascerà tutti senza fiato: Circo Magnifico Acquatico a Viale Tor di Quinto.

Un viaggio nel fantastico mondo di Oceania è intitolato così lo show firmato da Ablel Martin de La Fiesta Escenica. La risposta europea al Cirque du Soleil, in due anni di messa in scena è stato seguito in Spagna da 1.300.000 spettatori.

Leggi tutto...

lo_schiaccianociStasera vi sarà nel palco dell’Auditorium della Conciliazione la prima dello Schiaccianoci. Diventato ormai un “ever green” delle feste, quest’anno, una delle opere più amate, viene riletta in una chiave moderna da Riccardo Reim.

Leggi tutto...

bolly_romeDebutta questa sera uno spettacolo nuovo fatto da un cast giovane. Stiamo parlando di Bolly Rome Ceci e Cipolle che sarà sul palco del Teatro Golden sino all’8 gennaio!

Una commedia musicale scritta da Gabriele Carbotti che vuole ricordare le atmosfere indiane, ma che ha l’obiettivo di far viaggiare lo spettatore!
Amit è un ragazzo che ha voglia di evadere dal suo paese, ma soprattutto da suo padre Ishwar Mudaliar, governatore delle Isole Laccadive, un ricco arcipelago a sud ovest della penisola indiana.
Per fuggire dalle imposizioni paterne decide di cambiare vita e arriva a Roma dove trova lavoro come lavapiatti. Nella città eterna incontrerà tanti personaggi e diversi eventi lo metteranno alla prova!
A Roma, Amit troverà anche l’amore, questo fino a quando il padre non piomberà nella città eterna con 3 spose! Come andrà a finire? Non vi rimane che andare al Teatro Golden e scoprirlo!
Uno spettacolo con i ritimi di BollyWook per in ambientato a Roma, ecco perché BollyRome!

golden_circusSotto le feste tra gli appuntamenti più attesi dai più piccoli, ma anche dai grandi che vogliono “tornare” indietro nel tempo, c’è sicuramente quello del circo.
Funamboli, animali esotici, clown, performance che lasciano senza fiato: sono questi gli ingredienti che rendono imperdibile il circo!

Leggi tutto...

1330909_percentage_signIn questi giorni, una delle notizie che più ci ha fatto compagnia, tra un panettone e un bicchiere di spumante, è quella che quest’anno c’è stato un calo drastico dei consumi!

D’altronde conosciamo tutti il periodo storico ed economico che stiamo vivendo, ed è probabile che in molti stanno aspettando i saldi.
Nella capitale il via sarà dal 6 gennaio, il giorno della Befana! Mi raccomando in questi ultimi giorni del 2011, girate per farvi una idea chiara di quello che dovete acquistare!
Uno dei modi migliori per fare il buon affare è infatti quello di “puntare” prima l’oggetto del desiderio, in modo da poter verificare se vi è uno sconto effettivo.  Non solo, se vi danno merce rovinata, anche se in saldo il commerciante è obbligato a cambiarvela!
Siamo sicuri che il centro di Roma sarà pieno di persone che cercheranno di  fare qualche affare, e perché no, anche di godersi l’ultimo giorno di festa e di assaporare l’atmosfera che la nostra città sa offrire!

we_run_thumbQuesto è l’evento più amato dai patiti del fitness: WeRunRome!
Sicuramente siamo nel  periodo migliore  per accogliere il nuovo anno in forma, ma soprattutto per lasciare alle spalle i chili di troppo!

Se la pensate così non potete perdere la maratona promossa da Roma Capitale e dal Comitato Regionale Lazio della FIDAL in collaborazione con Nike chiamata WeRunRome.

L’appuntamento è il 31 dicembre alle ore 12 in via dei Cerchi dove vi sarà la partenza e anche l’arrivo. Il percorso sarà di 10 chilometri e toccherà i luoghi più affascinanti della capitale: Piazza del Popolo, Pincio, Quirinale etc.
La Capitale torna ad essere sportiva a Capodanno, visto che era dal 1989 che non ce ne era una alla fine dell’anno.
Se siete appassionati del running e volete godervi la Capitale alla fine dell’anno in una maniera nuova, e suggestiva, non perdetevi WeRunRome!

ranieriTra pochissimi giorni ci sarà la notte di Capodanno e tra i vari eventi della capitale vi è sicuramente lo spettacolo di uno di cantanti italiani più amati: Massimo Ranieri!

 

Il 31 dicembre 2011 nel palco del Gran Teatro lo straordinario performer napoletano, terrà compagnia ai romani, con la sua fantastica voce, in un indimenticabile show!
Uno spettacolo che sono anni che miete successi e che per una sera ha cambiato titolo: da Canto perché non so nuotare… da quarant’anni in Che notte stanotte!

 

Ranieri proporrà dai suoi brani più famosi, che hanno fatto da colonna sonora a moltissimi italiani, sino a quelli dei suoi grandi colleghi: Battisti, Battiato, Mina etc!
Non perdetevi questo fantastico spettacolo dove Ranieri canterà, ballerà e reciterà! Al suo fianco un team di sole donne: dal corpo di ballo sino alle coriste,  tra cui la straordinaria voce della cantante senegalese, Badarà Seck! Per Capodanno oltre ai grandi successi ci saranno due inediti: Ho bisogno di te e Tutte le mie leggerezze. L’appuntamento è al Gran Teatro dalle 22!

safety_driverNon si fa altro che parlare degli incidenti sulla strada che avvengono in particolar modo sotto le feste, dove alcune volte capita di alzare un po’ il gomito!
Quest’anno Roma si è organizzata prima, con un nuovo servizio legato alla sicurezza: Safety Driver!

Di cosa si tratta? Di un progetto patrocinato da Roma Capitale per la notte di Capodanno. Nella capitale ci sarà un servizio gratuito dalla mezzanotte alle sei del mattino, di riaccompagno.
A vostra disposizione ci sarà un driver volontario che potrà guidare la vostra auto, oppure ci saranno delle auto a disposizione.
A piazza di Spagna, a Campo dei Fiori, a Ponte Milvio, all’Eur a Testanno ci saranno dei mobiliy point con delle navette itineranti. Non solo, c’è anche la possibilità di fare dei testi alcolemici per verificare se ci si può mettere o no alla guida.
Per avere più informazioni c’è il numero verde (800589263), o consultate il sito: www.safetydriver.it.

luomochenoncapivatroppo2Una  delle coppie comiche più amate in Italia, in questi giorni sono al Teatro Olimpico in una divertentissima commedia: Lillo e Greg in L'uomo che non capiva troppo.

Fino all'8 gennaio 2012 Lillo e Greg sono sul palco del Teatro Olimpico, in una esilarante commedia dal titolo "L'Uomo che non capiva troppo".
Lo spunto è preso dalla serie nella trasmissione radiofonica “6-1-0”. Lillo e Greg vi racconteranno una storia che vi terrà con il fiato sospeso. Lillo passa da una vita tranquilla ed anonima a una fatta di colpi di scena e suspence! Una storia serrata in puro stile Matrix o perchè no 007! Lillo da uomo anonimo dovrà sgominare una banda di cattivi e venire a capo di questa incredibile situazione, seguendo il suo mentore Greg! Se siete pronti a passare una serata spensierata in loro compagnia e di vederli soprattutto in una veste del tutto nuova, quelli di due super detective... non perdetevi questo spettacolo! Avete tempo sino all'8 gennaio 2012!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.