Giovedì, 20 Giugno 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

naso rossoUn giovane su tre arriva in discoteca già ubriaco, non solo, dopo una serata fatta di divertimento e alcool, molti si mettono alla guida, causando tragedie che possono segnare in maniera indelebile la loro vita.

Il trinomio, alcool, giovani e incidenti stradali è all’ordine del giorno, ecco perché è nato un progetto di grande interesse chiamato Naso Rosso.

Leggi tutto...

lux in arcanaUno dei luoghi più segreti e misteriosi del Vaticano, viene svelato per la prima volta, in una mostra ai Musei Capitolini, intitolata Lux in Arcana.

E’ stata inaugurata ieri, l’ultima mostra dei Musei Capitolini, che ospita 100 documenti originali e preziosissimi provenienti dall’Archivio Vaticano. Una occasione unica per poter ammirare dei documenti che vanno temporalmente dal VIII secolo d. C al XX secolo.

Leggi tutto...

unicaQuest’anno il cantante più romano di tutti i tempi, festeggia il suo compleanno insieme ai fan.
Stiamo parlando di Antonello Venditti, che l’8 marzo e il 9 marzo 2012 sarà in concerto al Palalottomatica.

Leggi tutto...

verdoneEsce questo fine settimana l’attesissimo film di Carlo Verdone dal titolo Posti in Piedi in Paradiso.

Carlo Verdone è sicuramente l’attore romano più amato, perchè è stato in grado di far vedere la romanità sotto diversi punti di vista. Con una grande umanità  e allo stesso tempo con grande cinismo, è riuscito a dar vita a dei personaggi, che ormai fanno parte del bagaglio della storia del cinema italiano.

Leggi tutto...

notre dame de parisGrande attesa per Notre Dame de Paris, lo spettacolo dei record, che ha fatto incantare e sognare quindici milioni di spettatori in tutto il mondo. Solo in Italia ha toccato 38 città diverse, ha avuto ben 842 repliche e quest’anno, precisamente il 14 marzo 2012 festeggia i suoi dieci anni di debutto!

Leggi tutto...

albaneseAntonio Albanese è uno degli attori comici più amati del nostro paese,  a grande richiesta è in giro per l’Italia con lo spettacolo Personaggi, dove ci sono i volti più noti, apprezzati dal grande pubblico.

Leggi tutto...

noelC’erano una volta gli Oasis, ve li ricordate? I due fratelli inglesi, che negli anni Novanta hanno cambiato la musica pop inglese. I due non sono mai andati molto d’accordo, ci sono stati alti e bassi e dal 2009 i due si sono sciolti.

Uno dei due fratelli Noel Gallagher ha creato una sua nuova band che si chiama Noel Gallagher’s High Flying, con cui è in tournèe.

Leggi tutto...

miròUna esposizione dedicata a uno degli artisti più grandi del Novecento, in uno degli spazi espositivi, che negli ultimi anni, ha regalato delle mostre di alto livello? Un sogno? No è il prossimo evento che si terrà al Chiostro del Bramante, dedicato a Joan Mirò.

Leggi tutto...

litfiba tourDa anni dominano la scena rock italiana, le loro canzoni sono sempre dei grandissimi successi, vengono dalla toscana. Stiamo parlando dei Litfiba che saranno a Roma con il loro tour il 10 marzo!

Leggi tutto...

tiffany3Una delle pellicole cinematografiche più amate del nostro secolo rivivrà dal 13 marzo al 1 aprile 2012 al Teatro Eliseo: Colazione da Tiffany.

Leggi tutto...

obama-carlo-riccardiSino al 21 febbraio 2012 c’è una mostra di grande interesse allo Spazio 5 di Roma: Obama il Giornalismo dipinto di Carlo Riccardi.

Sono tre anni che Barack Obama ha fatto il suo giuramento alla Casa Bianca, diventando il 44° presidente degli Stati Uniti d’America. Il primo paparazzo del periodo della Dolce Vita Carlo Riccardi, oggi pittore, ha deciso di dedicargli ben 40 opere realizzate sulle pagine delle principali testate italiane e mondiali.

Una mostra tra cronaca e arte, che vede protagonista colui che ha inaugurato il motto mondiale: “Yes we can”. Il primo presidente degli Stati Uniti di colore, che è in proncinto di ricardidarsi alla presidenza degli USA.
Barack Obama è quindi nei giornali dipinti di Carlo Riccardi: dal Corriere della Sera, al The Times, dal The New York Times alla Repubblica, sino al Figaro. Opere colorate, che fanno riverere la notizia del secolo: la proclamazione di Barack Obama  come presidente degli Stati Uniti.
Una esposizione di grande attualità assolutamente da non perdere.

focus BattistaSistinaUno dei comici romani più divertenti è in procinto di fare il secondo grande passo: Maurizio Battista in il “Mio  Secondo Matrimonio”.

Ha debuttato il 14 febbraio lo spettacolo tutto da ridere di Maurizio Battista al Sistina.
Uno spettacolo dove gli amanti di questo comico romano sapranno ritrovarsi.

Leggi tutto...

250px-RomaPalazzoQuirinaleRoma continua a regalare scoperte: è stata ritrovata sotto il Quirinale una statua a 27 metri di profondità.

Era sotto un tombino, la statua che è stata rinvenuta ieri al Quirinale, dall’archeologo Louis Godart, consigliere al del Presidente dalla Repubblica Giorgio Napolitano, per la tutela del patrimonio artistico.

Leggi tutto...

san valentino romaOggi è la festa degli innamorati, e tra le varie iniziative che potete fare con il vostro amore, tra le più interessanti c’è sicuramente quella organizzata dal Ministero dei Beni Culturali dal titolo  “Innamorati dell’arte”!

Oggi in tutti i musei, monumenti e siti archeologici che aderiscono all’iniziativa, si entrerà in due pagando un solo biglietto!
L’Amore che per secoli ha guidato l’arte è protagonista, e quale occasione migliore per viverla in due?
Come perdere l’occasione di pagare a metà prezzo delle strutture museali che non avete mai visto?
Girare mano nella mano, in palazzi storici che avranno vissuto chissà quante storie d’amore al loro interno!

A Roma, aderiscono in più importanti musei: dalla Galleria Borghese a Palazzo Farnese, da Palazzo Barberini alla Gnam, sino ai siti archeologici più suggestivi di Roma e provincia!

Non perdete questa occasione di innamorarvi insieme della cultura e dell’arte! Per avere maggiori informazioni: www.beniculturali.it

romanticamenteUn Festival dedicato all’amore, dove tutte le coppie della capitale potranno intrattenersi partecipando a tante attività? È l’ultima iniziativa in corso all’Auditorium Parco della Musica.

Dal 12 al 14 febbraio 2012, c’è un appuntamento imperdibile per tutti gli innamorati romani. Stiamo parlando di “RomanticaMente Festival dell’amore romantico”, l’iniziativa promossa da Euro Form, insieme a Musica per Roma.

L’amore inteso come intreccio tra arte, musica e filosofia, lezioni d’amore impartite da studiosi come Claudio Strinati, Umberto Galimberti e Vittorio Sermonti.

Un programma ricco di eventi tra cui da non perdere è quello dedicato alla cucina, dove vi sarà il Menù d’amore, che vedrà come protagonista Spyros Theodoridis, il vincitore della prima edizione di Masterchef Italia!

Un evento anche per le famiglie e per i più piccoli. A questi ultimi vi è il laboratorio sulla fiaba “Chi corteggia Cenerentola”?
Un evento dedicato all’amore, ma che lo fa in modo anticonvenzionale! Assolutamente da non perdere!

1195269 key to the heartLa neve sta monopolizzando le cronache di tutta Italia, e stava passando inosservata una data che è in grado di generare sentimenti contrastanti. C'è chi la ama, chi la odia e chi invece la vede come un'opportunità per incontrare nuove persone! Stiamo parlando di San Valentino!
Vi pensavate che ci eravamo dimenticati eh? Invece no? Avete già pensato a cosa fare per la festa degli innamorati?

Leggi tutto...

neve romaL’emergenza non è passata, sembra infatti che venerdì e sabato la capitale sarà ancora innevata. Questa volta però la capitale si prepara, con Ez Rome vi diamo qualche consiglio.

Leggi tutto...

500px-Castel SantangeloIl freddo continua a non dare tregua nella capitale, tanto che si aspetta altra neve su Roma da Venerdì. Sperando che non si ci siano altri disagi, che ne dite di approfittare di questo clima e di andare a fare una bella pattinata nel ghiaccio? No, nei marciapiedi della capitale però! Anche se sarebbe un’idea!

Leggi tutto...

Programma-quarta-edizione-on-line-in-cartella-stampa mediumQual è la festa più attesa dai bambini a febbraio? Il Carnevale ovviamente! Quest’anno Roma si prepara alla grande con tantissimi eventi, che terranno compagnia grandi e piccini dall’11 febbraio al 21 febbraio 2012!

Leggi tutto...

IMG 0350Che dire, siamo ancora senza parole, stupiti, rapiti, catturati, di che cosa stiamo parlando? Come non ve ne siete accorti che a Roma ha nevicato?

La notizia era in tutti i Tg nazionali, per non parlare del piccolo “priproquo” tra il sindaco Alemanno e il capo della Protezione Civile, ne hanno parlato, tutti i programmi e i  tg, insomma ancora una volta abbiamo dimostrato come la nostra città non è capace di adattarsi agli eventi straordinari.
E’ pur vero, in nostra discolpa,  era 27 anni che non nevicava! I romani non sono tipi da neve, non siamo attrezzati, non siamo preparati, non solo, non ci credeva nessuno!
Nessuno pensava che le previsioni avessero ragione, tutti eravamo convinti che si sarebbe conclusa in qualche ora e che si sarebbe subito sciolta! Invece no! Vi dico solo che, in alcune zone della città, è ancora lì intatta che regala un paesaggio montano!
E’ stato comunque un fine settimana anomalo per i romani. Sabato mattina, in molti si sono risvegliati in una città metafisica. La cosa che più ha lasciato il segno è il silenzio. Non si sentivano le macchine, non si sentivano gli autobus, ancor prima di aprire la finestra il presentimento che avesse nevicato tutta la notte era una certezza! Poi in molti hanno aperto le finestre e lo spettacolo si è mostrato di fronte a loro! Tutto bianco, centimetri di neve coprivano tutto!
Sabato è stata una giornata di festa a Roma. In molti si sono riversati in centro per ammirare lo spettacolo dei monumenti romani innevati! Domenica, quando molte strade erano ancora bloccate e soprattutto ghiacciate l’euforia è stata sostituita da frustrazione, visto che in molti erano bloccati a casa.

Oggi? Il freddo non ci ha ancora abbandonato, anzi forse è ancora più pungente. Le scuole e gli uffici pubblici continuano a stare chiusi. Nei prossimi giorni? L’emergenza non è ancora finita, anzi sembra che domani potremmo ancora avere un po’ di neve! Resteremo in ascolto!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.