Martedì, 12 Novembre 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

valoriHa aperto i battenti il 23 gennaio 2013 al MAXXI una mostra dedicata a Michele Valori, uno dei più grandi protagonisti dell’architettura italiana del Novecento.

Negli anni Sessanta, Michele Valori, è stato uno degli autori del nuovo Piano Regolatore di Roma, è stato un architetto di grande, urbanista e docente, a cui ora il MAXXI rende omaggio con la mostra “Abitare le Case”.

Leggi tutto...

noaUn concerto che è un omaggio a Napoli, fatto da una delle interpreti più profonde della scena musicale internazionale: Noa con Gil Dor & Solis String Quartet all’Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

roma estOrmai i centri commerciali non sono più quelli di una volta, prima facevi solo shopping e la spesa, ma ora offrono molto di più!
Mangi, fai sport, vai al cinema e perché no, ti diverti con degli spettacoli di Cabaret!

Leggi tutto...

baita-spettriQuesto è il loro anno, dopo che li abbiamo visti a Natale in tutti i cinema con il cinepanettone, ora li ritroviamo al teatro per uno spettacolo tutto da ridere: Lillo&Greg nella Baita degli Spettri.

A grande richiesta al Teatro Ambra Jovinelli, il 26 e il 27 gennaio 2013 Lillo&Greg si esibiranno in uno spettacolo a metà strada tra l’horror e la commedia!

Leggi tutto...

negrita unpluggedÈ uno dei gruppi rock più amati nel nostro paese, questa estate hanno infiammato in palasport con sold out in tutta Italia e ora stanno tornando con un tour nuovo di zecca: I Negrita.

Leggi tutto...

cubismoTra qualche mese al Vittoriano sarà inaugurata una delle mostre più attese del 2013: Picasso, Braque e Lèger e il linguaggio internazionale del Cubismo.

Aprirà i battenti il 7 marzo 2013 la grande mostra dedicata a uno dei movimenti artistici del Novecento che ha cambiato il modo di concepire l’arte!

Leggi tutto...

rafÈ qualche anno che manca dalla scena musicale, ma le sue canzoni sono rimaste nel cuore di tutti. Brani romantici che hanno fatto da colonna sonora a molti di noi, ora è tornato con un nuovo disco che verrà presentato all’Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

MAXXISALDI550x250Abbiamo visto come il 6 gennaio 2013, sono cominciati i saldi invernali, avete mai sentito parlare di un museo che fa i saldi? È l’ultima idea del MAXXI che sino al 20 gennaio 2013 propone l’entrata al museo a un costo ridotto!

Leggi tutto...

roma sposaE' l’evento atteso da mesi dalle sposine in procinto di fare il grande passo. C’è chi lo pianifica nel dettaglio perché deve essere in grado di cogliere al volo tutte le offerte, ma soprattutto tutte le tendenze del momento. Stiamo parlando di Roma Sposa 2013!

Leggi tutto...

about caravaggioCaravaggio nel Seicento ha rivoluzionato il modo di dipingere. La sua influenza è perdurata per tempo, tanto da arrivare al mondo contemporaneo.

Una mostra alle Scuderie Aldobrandini di Frascati, è dedicata proprio all’influenza caravaggesca su 25 artisti contemporanei, intitolata: About Caravaggio. Visioni & Illusioni Contemporanee 25 artisti contemporanei interpretano Caravaggio.

Leggi tutto...

shrekÈ uno dei cartoon più amati dell’ultimo decennio, il personaggio principale è un orco verde un po’ burbero, il suo miglior amico è un asino pasticcione e chiacchierone, avete capito di chi stiamo parlando? Di Shrek che finalmente arriva al Teatro Olimpico in versione teatrale!

Leggi tutto...

priscilla la regina del desertoUno spettacolo divertente, un rimedio contro la monotonia e la routine quotidiana, sarà in scena al Teatro Brancaccio dal 24 gennaio 2013 al 3 marzo 2013: Priscilla la Regina del Deserto!

Leggi tutto...

arisaHa iniziato la sua carriera ed è arrivata subito al successo con Sincerità. All’epoca però si presentava come un “brutto anatroccolo” poi improvvisamente è sbocciata come un bellissimo cigno. Lo scorso anno è arrivata al secondo posto a Sanremo, ed è stata il giudice dei gruppi ad X Factor. Ancora non avete capito di chi stiamo parlando? Di Arisa, che sarà in concerto il 7 febbraio 2013 all’Auditorium Parco della Musica!

Leggi tutto...

saldi invernaliVie del centro piene, negozi colmi di gente, stessa storia per i centri commerciali della capitale, cosa è successo? Sono cominciati i saldi invernali!

Il 5 gennaio 2013 sono cominciati i saldi invernali, e l’affluenza di gente ha dato ai negozianti un po’ di ottimismo per la ripresa degli affari.

Leggi tutto...

Quale occasione migliore della Befana per fare una capatina l’ultimo giorno dei 'Cento Presepi a Roma'?.E magari 'incappare' per caso in tradizione da bel paese con evoluzioni e colori? Due piccioni con una fava.....

La mostra dei presepi è allestita nelle Sale del Bramante a Piazza del Popolo, nella omonima chiesa di Santa Maria del Popolo, e propone la visione di circa 170 bellissimi presepi provenienti sia da tutte le regioni italiane che dagli altri paesi del mondo.

E se fosse domenica 6 gennaio nel tardo pomeriggio ancora meglio! Infatti in quel caso, si potrà assistere ad una piccola processione che dopo le 18 partirà proprio da questa basilica e si muoverà nelle aree limitrofe a Piazzale Flaminio e Piazza del Popolo.

Infatti, dopo la Messa pomeridiana per la Celebrazione dell’Epifania, gli “Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni Storici” provenienti da Carpineto Romano accompagneranno la processione con le loro evoluzioni, accompagnando i Re Magi nel rendere omaggio a Gesu’ Bambino recando i doni della Natività.

Carpineto Romano, ridente borgo sui Monti Lepini, vede questo gruppo attivo da quando, il 31 agosto del 1997, fece la sua prima apparizione in occasione del Pallio della Carriera. Ma già dalla seconda metà del XVI secolo, il paese era solito organizzare all’interno delle mura cittadine, tornei e giochi equestri in onore di Sant’Agostino, patrono del Paese. Piccolo e gradito omaggio che la Parrocchia di Santa Maria del Popolo offre alla sua comunità, a Roma e ai turisti, è molto spettacolare vedere le evoluzioni dei singoli ad una o a più bandiere e gli scambi a 2 o più sbandieratori.

Uno spettacolo insolito e nuovo, che evoca tradizioni ormai perse per una metropoli estesa come Roma, per far vivere emozioni e colori in una delle piazze più belle della capitale.

antonello venditti unicaQuando torna lui con un live è per Roma l’evento dell’anno, quando poi ce ne regala uno di seguito all’altro per accontentare tutti i suoi fan, il dono che fa è ancora più grande: il 9 e il 16 gennaio 2013 all’Auditorium Parco della Musica si esibirà Antonello Venditti.

Leggi tutto...

beato angelicoIn questi ultimi giorni di festività che ne dite di dedicarvi alla cultura? Con Ez Rome vi consigliamo un evento da non perdere!
È in esposizione, eccezionalmente, dal 12 dicembre 2012 al 24 novembre 2013 l’Annunciazione di Cortona di Beato Angelico alla Galleria Borghese!

Leggi tutto...

vita da stregaL’8 gennaio 2013 debutta un nuovissimo spettacolo al Teatro Sistina: Vita da Strega!

Alzi la mano chi non ha mia visto le avventure di Vita da Strega il telefilm degli anni Settanta? Ve la ricordate Samantha la streghetta che con uno “scampanellio” di naso ne combinava di tutti i colori?

Leggi tutto...

tizianoQuesta sarà una mostra evento, una di quelle in grado di catalizzare un pubblico vastissimo. Stiamo parlando della prossima mostra che sarà dedicata a Tiziano Vecellio alle Scuderie del Quirinale.

Leggi tutto...

fori imperailiQuesto che stiamo per segnalarvi con Ez Rome è il classico dei classici per Capodanno, il concerto ai Fori Imperiali, che è seguito sempre da tantissime persone, che sfidando il freddo, decidono di festeggiare l’anno nuovo all’aperto!

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.