Giovedì, 23 Maggio 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Sabina_guzzanti“Sì! Sì! Sì! Oh, sì!” è lo spettacolo con cui Sabina Guzzanti ritorna sul palco per riproporre una panoramica tra le persone e i personaggi che hanno animato la vita politica e civile dell’ultimo ventennio italiano. I ricordi e gli aneddoti, personali e pubblici, di personaggi come Bruno Vespa, Valeria Marini, Clarissa Burt, Barbara Palombelli, ma anche Maria De Filippi e i suoi giovani, Lucia Annunziata, Massimo D’Alema e Pierluigi Bersani, raccolti in vent’anni di carriera, ricomporranno il mosaico della storia italiana fino agli ultimi avvenimenti.

Ma sarà arrivato il momento di voltare pagina? Che luce si intravede alla fine del tunnel? Sabina spera che sia il suo pubblico a rispondere “Sì! Sì! Sì! Oh, sì!” Lo spettacolo, sull’onda dell’entusiasmo referendario, è in programma al Palalottomatica per l’8 dicembre.

Days-of-dinosaursI dinosauri,creature mostruose e giganti che hanno popolato il nostro pianeta milioni di anni fa, hanno sempre affascinato. Il cinema li ha trattati diverse volte, aumentando la loro fama. Ora una mostra adatta ai grandi e ai piccini è dedicata a loro. Stiamo parlando di Days of the Dinosaur alla Nuova Fiera di Roma.

Leggi tutto...

elioUno dei cantautori più originali e divertenti in Italia, in una versione inedita all’Auditorium Parco della Musica il 10 dicembre 2011!

Da X Factor dove sta facendo il giudice per la categoria gruppi, al palco dell’Auditorium, Elio in questo periodo non si sta certo annoiando!

Leggi tutto...

borghese_e_anticoCome era la Galleria Borghese nel 1807? Di che data stiamo parlando? L’anno in cui Camillo Borghese cedette al Louvre alcune opere della sua collezione.
Moltissimi capolavori, sono andati in Francia non facendo più ritorno nel nostro paese, spogliando una delle collezioni di antichità più prestigiose italiane.

Leggi tutto...

rapahelRaphael Gualazzi all’Auditorium Parco della Musica si sente a casa: torna per la terza volta per un concerto che regalerà ai suoi fan una performance live da non perdere, solo con il piano e la voce.

Leggi tutto...

librogiungla_1298380401Al Granteatro  che ha sede ormai a Saxa Rubra, il 3 dicembre sarà in scena uno spettacolo dedicato ai più piccoli, ma che piace tanto anche i grandi: Il libro della Giungla il Musical!

Le storie e le favole rese note dalla Disney hanno affascinato una intera generazione di bambini, che oggi sono diventati genitori, ora molti di questi successi approdano al teatro sottoforma di musical, per affascinare i bambini di oggi.

Leggi tutto...

Chi non ricorda "Shock the Monkey" celebre canzone di Peter Gabriel, ex dei Genesis? Questo titolo  ci aiuta a ricordare l’evento che celebrerà gli eventi e la comunicazione a Roma martedì 22 novembre. Una manifestazione che si tiene ogni anno in due edizioni a Milano e Roma, per promuovere il business to business o B2B che permette in poche ore l'incontro tra centinaia di manager d'azienda interessati ad Eventi, Marketing e Comunicazione italiana.

L’edizione romana si terrà quest'anno a Roma Eventi, in Piazza di Spagna, non stop dalle 16 alle 22, in una location di fascino e design con servizio catering continuo oltre al cocktail finale, musica e spettacolo, in modo da creare concrete occasioni di business tra gli espositori e i numerosi e selezionati visitatori che intervengono alla serata. Infatti, Company Decision Maker, Amministratori Delegati, Direttori Marketing e Comunicazione, Responsabili acquisti, Event Manager and Event Planner di Incentive House e agenzie di organizzazione eventi saranno presenti numerosi.

Ogni anno ShocktheMonkey propone un tema diverso. Nel 2009  "Il rischio" e "La Ripresa", nel 2010 "Welcome to the jungle, un viaggio tra innovazione ed avventura" E questo è il video dell’edizione scorsa a Roma. Quale il tema per il 2011?...

Ulteriori informazioni su www.shockthemonkey.it

villa-mediciDal 23 settembre e fino al 15 gennaio 2012 l’Accademia di Francia a Villa Medici espone la mostra fotografica di Eric Poitevin.

I visitatori e gli appassionati troveranno oltre quaranta fotografie di Eric Pointevin. Ritratti in bianco e nero e foto dei paesaggi, esposte a forma monumentale.

Leggi tutto...

la_roma_al_tempo_di_caravaggioÈ stata appena inaugurata a Palazzo Venezia una mostra che vuole aggiungere un tassello, a un periodo della storia dell’arte: il Seicento.

Il titolo è di quelli che sicuramente stuzzicheranno il pubblico “Roma al tempo di Caravaggio 1600-1630”. Ci sono in questo titolo due elementi che probabilmente garantiranno il successo di questa esposizione: Roma e Caravaggio due elementi in grado di appassionare tantissime persone, amanti dell’arte e della città eterna.

Leggi tutto...

locandina-diritti-bambiniEstrOfficina, da sempre impegnata  nella tutela dei diritti dei minori, organizza - presso il Caffè Letterario in Via Ostiense, 95  - Roma - un aperitivo di solidarietà, in occasione della giornata mondiale dell’infanzia, domenica 20 novembre 2011 dalle ore 18:00.

La serata si svolgerà con un alternarsi di interventi di associazioni e case famiglia, e momenti di intrattenimento a cura dei ragazzi di EstroGiovani, che animeranno la serata con momenti di canto, danza e reading a tema.

Leggi tutto...

pepierppeluPiero Pelù come non lo avete mai visto: il leader dei Litfiba “abbandona” i panni di rocker per uno spettacolo più intimistico.
Giro di notte con le anime pazze
Sì della famiglia io sono il ribelle
Tu vendimi l'anima e ti mando alle stelle
E il paradiso è un'astuta bugia
Tutta la vita è una grassa bugia
Piero Pelù

Leggi tutto...

francesca-reggiani-spaesatiSino al 27 novembre alla Sala Umberto c’è lo spettacolo esilarante di Francesca Reggiani: Spaesati.

Può capitare di sentirsi spaesati nel proprio paese? Sembra di sì, questa è l’idea di Lupo, Reggiani e Giugliarelli che hanno messo in scena Spaesati che parla con estrema ironia dell’attualità italiana.

Leggi tutto...

Jovanotti2011Dopo il grande evento di questa estate, Jovanotti torna a Roma: il 6 e il 7 dicembre sarà al Palalottomatica con il Ora Tour 2011!

Jovanotti continua il suo tour per le città italiane, che sta avendo un grandissimo successo.
Uno show futuristico e visionario quello che sta mettendo in scena Lorenzo Cherubini, che è stato incoronato come uno dei migliori di questa stagione musicale del 2011!

Leggi tutto...

HomoSapiensBannerhpLe nostre origini, la storia della nostra umanità come non l’avete mai vista: Home Sapiens a Palazzo delle Esposizioni.

È stata inaugurata l’11 novembre scorso una mostra che ha come obiettivo la ricostruzione della storia della nostra umanità, dal titolo Homo Sapiens.

Leggi tutto...

La Dolce Vita e Via Veneto. La Roma di fascino e la Roma del Fashion. Qui in una delle vie più belle di Roma, Lunedì 14 novembre alle 20,30 in a Via Veneto 125 presso l’Hotel Westin Excelsior, si svolgerà “Heart&Fashion”.

Un evento di beneficenza a favore della FONDAZIONE ASRALES – ONLUS, associazione. che fa riferimento alla Divisione di Reumatologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. In favore della ricerca sulla sclerodermia. E’ infati questa, tra le così dette “malattie rare”, una patologia autoimmune che colpisce soprattutto le donne tra 30 e 50 anni ed è caratterizzata dalla sclerosi, dalla fibrosi e dall’indurimento della cute e degli organi interni.

Purtroppo non esistono cure in grado di modificare il decorso della malattia, ma negli ultimi anni la ricerca ha permesso di capire molti meccanismi legati al suo insorgere. A sostegno di “Heart&Fashion” scenderanno in campo il mondo della moda e i principali protagonisti del momento.

L’Alta Moda Italiana mostrerà in passerella le preziose creazioni di Camillo Bona, quelle stile “Red Carpet” di Nino Lettieri, per l’Alta Moda Sposa le sartoriali idee di Mauro Gala. E di prestigio la presenza della Maison Bertoletti, neo eletta fra le Attività Storiche di Eccellenza della Capitale. Per il prêt-à-porter di lusso Luigi Borbone; per il mondo dei preziosi i favolosi gioielli di Ariel Ortega ed infine l’installazione di Alessio Spinelli con le sue avveniristiche calzature. Grazie a Simona Travaglini e Antonio Falanga per organizzazione e ufficio stampa.

CLUEDOSAlzi la mano chi almeno una volta, non ha giocato con gli amici a Cluedo? La passione per il giallo,  in molti si divertono a essere dei novelli investigatori, come il Tenente Colombo la Signora Fletcher.
Se aveste la possibilità di diventare dei detective al teatro? Non perdete Cluedos al Teatro Stabile di Roma sino al 31 dicembre 2011!

Leggi tutto...

Dal 7 all’11 dicembre il mondo di Paperino, Pippo, Topolino, e Minnie allieteranno la realtà dei più piccoli che potranno incontrarli nella suggestiva cornice dell’Auditorium Conciliazione. L’evento “Disney Live! L’intrepido viaggio di Topolino”, sarà tra i più belli e colorati di tutti i tempi. Scenografie, coreografie e costumi renderanno suggestivi e ammalianti i personaggi che hanno accompagnato l’infanzia di generazioni e continuano a catturare i sogni e le notti di grandi e piccini.

Ah, che ridere! Pensate a Topolino e i suoi amici che decidono di creare uno spettacolo, ma si rendono conto di aver bisogno di artisti e, su uno splendido autobus, si mettono in viaggio. Topolino regista, Minnie costumista, Pippo maldestro macchinista e Paperino responsabile del grande “Boom”, si imbattono in una serie di disavventure che non impedirà loro di trovare gli amici giusti per realizzare lo spettacolo. Durante il loro viaggio, infatti, incontreranno Tigro, Cenerentola, Woody che aiuteranno gli amati amici Disney a mettere in scena il loro show.

I biglietti dello spettacolo sono già disponibili in prevendita.

Weekend fresco ma col sole, queste sono le previsioni meteo per Roma e dintorni. Sereno,con 5° - 14° le temperature previste verso il confine tra Lazio e Viterbo. Anche a Caprarola, delizioso comune a 70 chilometri da Roma, famoso per le ‘nocchie’ ma anche per il bellissimo Palazzo Farnese, meta di gran turismo dalla capitale e non.

E nelle sue sale verrà ospitata una delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, stavolta tutta al femminile!

“Giorni tristi ma gloriosi” va in scena domenica 13 novembre alle 17,30 nella Sala di Giove del Palazzo Farnese.

Spettacolo che l’Associazione Cuturale Ottavia  propone sul testo teatrale della scrittrice italo-americana Dorothy Bryant. Rappresenta la storia di 3 donne che giocarono un ruolo importante nella Repubblica Romana del 1849.

Cristina di Belgioioso (Marisol Gabbrielli), la principessa, scrittrice e patriota vicina a Mazzini partecipe delle Cinque Giornate di Milano. Anita Garibaldi (Michela Cesaretti), giovane e ‘guerrigliera’ sudamericana, compagna dell’Eroe dei Due Mondi Giuseppe. Margaret Fuller (Michela Caruso), giornalista statunitense corrispondente del New York Tribute nei periodi della Repubblica Romana. Un Risorgimento tutto al femminile sullo sfondo scenografico che fu dell’ospedale allestito nei giardini del Quirinale, scenario di tutto rispetto e ….di grande ricordo di ‘corsi e ricorsi storici?’ Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

zucchero_chocabeckZucchero è uno dei cantautori più amati del nostro paese Conosciuto tutto il mondo, è stato uno dei pochi che ha fatto vedere come anche gli italiani sanno fare il blues. Il 16 novembre tutti i fan romani lo aspettano al Palalottomatica di Roma.

Leggi tutto...

aroundUna fiera dedicata la food and beverage, che mostrerà il meglio dell’offerta del made in Italy di questo settore.

Dal 13 novembre al 16 novembre alla Nuova Fiera di Roma sarà ospitata Around Bar Roma Show, la nuova expo dedicata al food and beverage!

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.