Sabato, 15 Giugno 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

modelli mostra maxxiPensate che l’estate i musei vanno in vacanza? Vi sbagliate! Non perdete le mostre del MAXXI!

Il 19 luglio 2012, apre i battenti una mostra nuova di zecca dal titolo Modelli/Models, dove verranno esposti 80 modelli provenienti dalla collezione MAXXI Architettura.

Leggi tutto...

roma fashion whiteQuesta sera nella storica cornice della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro Le Mura, ci sarà la VI° edizione di Roma Fashion White!

Sono anni che Roma Fashion White, organizzata dalla Together eventi, promuove la creatività dell’Alta Moda Sposa Italiana.  Nel tempo questo evento si è fatto strada, divenendo uno degli appuntamenti del settore wedding di maggiore prestigio.

Questa sera alle 20 a condurre l’evento sarà Cinzia Malvini, volto di M.O.D.A. in onda su La7.
In passerella ci sarà il meglio del Made in Italy, con una selezione dei marchi che tengono alto il nome dell’alta sartoria artigianale italiana.

Sfileranno le collezioni di cinque realtà creative delle principali aree produttive del settore wedding. Per il Lazio ci saranno Carnevali Spose, Myriam Pieralisi e Danilo Attardi. Per la Campania Vincenzo Casapulla e dalla Sicilia le Gemelle Donato.
Il made in Italy legato alle nozze, darà il meglio di sé questa sera, un evento da non perdere!

terremoto romaI social network sono impazziti, #terremotoroma è stato su Twitter l’argomento del pomeriggio, Facebook è stato preso d’assalto sulle news dell’ultimo minuto. Che cosa è successo? Ieri Roma ha tremato insieme ai castelli, per una scossa di terremoto di 3.5 gradi della scala Richter.

L’epicentro è stato registrato nei pressi di Monteporzio Catone, a 12 km di profondità e l’intensità del sisma è stata modesta, 3.5 gradi della scala Richter, la protezione civile ha assicurato che non ci sono danni a persone o cose.
Diverse le zone di Roma e i romani che hanno avvertito il sisma in particolar modo nei piani alti dei palazzi della capitale.
Le immagini recenti dell’Emilia sono ancora fresche, così come sono indelebili quelle dell’Abruzzo del 2009, basta questo per farci spaventare.
Ci hanno poi sempre detto che Roma non è sismica e la maggior parte di scosse recenti che abbiamo avvertito avevano degli epicentri in altre regioni. Era tempo invece che l’epicentro non era così vicino a casa nostra.

Sembra infatti che il secolo scorso nella zona dei castelli la terra ha tremato nel 1981, nel 1990, e il più forte è stato quello del 1927 con epicentro tra Nemi e Genzano con una magnitudo di cinque gradi.
Non è da dimenticare che questa zona laziale è una zona vulcanica, e che i terremoti tettonici come l’Emilia e l’Abruzzo nella nostra regione non ci sono mai stati.
Il consiglio che possiamo dare è quello di cercare di documentarsi su cosa fare in caso di terremoto, e cercare per quanto possibile di non entrare nel panico.

233px-Crist NF MMAlzi la mano, chi non conosce le canzoni di Cristina d’Avena a memoria? Anzi, appena danno in televisione qualche replica di cartoni animati degli anni Ottanta, molte volte ci stupiamo di come ci ricordiamo ogni singola parola della sigla tanto amata!

Leggi tutto...

saldiIl grande giorno è finalmente arrivato, stiamo parlando dell’inizio dei saldi estivi, attesi da molti romani per fare gli acquisti prima di andare in vacanza.

Il 7 luglio 2012 è la data ufficiale dell’inizio dei saldi estivi anche se in realtà alcuni commercianti hanno cominciato qualche giorno prima.

Quest’anno i negozianti non sono molto ottimisti, alcuni hanno storto il naso sia sul fatto che sono cominciati troppo presto, ma anche sulla possibilità di renderli liberi ed anticiparli. I grandi centri commerciali della capitale, gli Outlet ma anche le vie dello shopping romano, si sono preparati per accogliere tutti coloro che amano fare lo shopping rigorosamente con l’occasione. Molte famiglie romane sono in grave difficoltà economica, ma siamo sicuri che un po’ tutti cercheranno di trovare qualche capo di abbigliamento ad un prezzo conveniente! Voi ne approfitterete? Magari riuscirete ad accappararvi un costume da bagno da sfoggiare in spiaggia o perchè no il vestito che avete sempre desiderato!

fontanone estate 2012In uno dei luoghi più belli di Roma, dove la vista della capitale lascia tutti senza fiato, è tornata come ogni estate, una delle manifestazioni estive più amate dai romani: FontanonEstate 2012!

Ha aperto i battenti il 26 giugno 2012 e durerà sino al 9 settembre 2012, per intrattenere tutti coloro che hanno deciso di passare l’estate a Roma.

Leggi tutto...

YAP YOGA 550x250Avete sempre pensato che il museo fosse un luogo tedioso e noioso? Quando pensate a una struttura museale non riuscite ad immaginarvi altra attività se no quella di ammirare le opere d’arte? Non conoscete il MAXXI allora!

Leggi tutto...

snoop dogg-2Il grande giorno è arrivato, questa sera ci sarà uno dei concerti più attesi all’Ippodromo delle Capannelle: Snoop Dogg a Rock in Roma!

Con gli artisti in calendario questa estate Rock in Roma è a pieno titolo uno dei festival musicali più importanti d’Europa. Basta pensare che Snoop Dogg ha scelto la capitale e il palco di Capannelle per l’unica data italiana. Nel palco di Rock in Roma farà sentire i suoi grandi successi ma anche quelle dell’ultimo album Doggumentary. Snoop Dogg è uno dei più famosi e apprezzati rapper americani, calca le scene dal 1993 e con il suo primo disco, Snoop Dogg ha conquistato i giovani con il suo stile gangstar rapper. Da lì non si è più fermato mietendo un successo dietro l’altro, iniziando anche delle collaborazioni con dei nomi noti del panorama musicale: Pharrel e Jistin Timberlake, Katy Perry e altri. Per tutti gli amanti del suo rap graffiante l’appuntamento è questa sera a Rock in Roma.

ficarra-piconeMettete una serata all’aperto, magari al mare, a questa aggiungete una delle coppie comiche più famose e più amate in Italia, pronta per farvi ridere. Pensate sia un sogno? No è lo spettacolo di Ficarra e Picone ad Anzio Estate il 15 luglio 2012!

Leggi tutto...

kravitzHa una voce strepitosa, le sue canzoni sono degli enormi successi, è rock sino all’osso ed anche sexy! Di chi stiamo parlando? Di Lenny Kravitz che si esibirà a Rock in Roma il 17 luglio 2012 all’Ippodromo delle Capannelle!

Leggi tutto...

220px-010609 28 villadesteacqueCome trovare refrigerio in questi pomeriggi estivi? Facendo una passeggiata in uno dei luoghi più suggestivi del Lazio? Non è male come idea, se aggiungete che il luogo che stiamo per segnalarvi, ha tante fontane!

Leggi tutto...

Tony Bennett1Ha duettato con Lady Gaga, ha fatto una performance molto divertente con Fiorello in televisione, è una delle voci swing più amate di tutte i tempi e questa estate sarà a Roma nel palco dell’Auditorium per un concerto imperdibile! Stiamo parlando di Tony Bennet che si esibirà il 15 luglio nella capitale.

Leggi tutto...

fiesta-2012-tropicalUno degli appuntamenti di punta della capitale, è tornato! Stiamo parlando di Fiesta! che quest’anno ha cambiato location ed è tornata per tutti gli amanti della cultura latino americana.
Fiesta! Tropical, terrà compagnia ai romani sino al 16 settembre 2012, nella location del Parco Rosati all’Eur.

Leggi tutto...

734116 italian flagSarà per scaramanzia ma prima di ieri sera la febbre azzurra ha tardato a decollare nella capitale. Quando sono cominciati gli Europei, c’erano pochissime bandiere per Roma, così come pochi prognostici. È pur vero che abbiamo iniziato con i campioni del mondo: la Spagna, ottenendo un 1-1 sudato e meritato, poi la nostra corsa è stata arrestata dalla Croazia con un altro 1-1 per poi vincere con la più debole di questi Europei di Calcio, l’Irlanda con un 2-0!

Leggi tutto...

RomaVintage-2-2Ogni volta che pensate agli anni Settanta e Ottanta la nostalgia vi attanaglia? Quando sentite una hit di quel fantastico ventennio non potete fare a meno di immaginarvi con i capelli lunghi, gli zatteroni e i pantaloni a zampa? Questa estate l’evento che fa per voi è sicuramente Roma Vintage!

Leggi tutto...

orbita italiaLa professione dell’astronauta ha sempre affascinato grandi e piccini. Se siete amanti di questo misterioso mondo, non perdetevi la mostra che sarà visibile sino al 27 giugno 2012 intitolata “Orbita Italia”.

Era il luglio del 1992 quando vi fu il primo lancio di un astronauta italiano, ed in occasione del ventennale, l’associazione Ifimedia ha deciso di rendere omaggio a questo evento storico con una mostra gratuita visitabile sino al 27 giugno.
Allestita negli ambienti di Spazio Europa, la mostra narrerà la storica missione di Malerba e i 7 voli che l’hanno seguita con ben 4 astronauti nello spazio.
In visione vi saranno tute spaziali, stemmi delle missioni orbitali, documentazione tecnica originale, e alcuni frammenti di astronavi.
Se, quando eravate piccoli, alla domanda “Che cosa vuoi fare da grande?” rispondevate: l’astronauta! Questa è la mostra che fa per voi!

Non perdete l’appuntamento sino al 27 giugno 2012 ad ingresso gratuito!

Alanis-MorissetteÈ il caso di dire che questa estate a Roma c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Tra i tantissimi concerti estivi da non perdere per la sua unicità, per la cantautrice e per la location c’è sicuramente quello di Alanis Morisette all’Auditorium Parco della Musica il 21 luglio 2012!

Leggi tutto...

lungo il tevereHa aperto i battenti il 15 giugno e terrà compagnia ai romani e ai turisti che decideranno di passare le loro vacanze nella capitale sino al 2 settembre 2012. Quest’anno festeggia le 11 candeline e anno dopo anno è diventato una della manifestazioni più amate di Roma. Di cosa stiamo parlando? Di Lungo il Tevere Roma!

Leggi tutto...

ombra colosseoMai come quest’anno abbiamo bisogno di farci una risata, se questa viene proposta all’aperta all’ombra del monumento più famoso di Roma, all’ora è veramente il massimo.

Domani sera se volete passare una serata estiva all’insegna del divertimento non perdete il Comic Ring Show all’Ombra del Colosseo.
Il Comic Ring Show è nato dieci anni fa nel locale “Sotto casa di Andrea” (ex Circolo Vizioso), e con il passare negli anni è diventato un format, crescendo a poco a poco e “sfornando” dei comici che sono diventati dei professionisti.

Nel Comic Ring Show ci sono tutte le possibili varietà di comicità temporanea: dai monologhi, ai video comico- satirici sono ai brani musicali demenziali.
Quest’anno il Comic Ring Show approda all’Ombra del Colosseo ed ospiterà comici di fama nazionale ma anche giovani che si stanno affacciando a questo mondo.
Si esibiranno domani nel palco di questa manifestazione estiva: Fabio Parisella, Marco Capretti, Alessandro Serra, Antonio Covatta, Gianluca Giugliarelli, Andrea & Simone,
Paolo Arcuri, Mario Barletta, Piero & Christian, il Mago Lupis, Fabrizio Di Renzo, Santino Caravella, Walter Del Greco, Leila Remondino, Alessandro Bonanni ed Emiliano Morana.

L’appuntamento è alle 21.45! Assolutamente da non perdere!

Emeli-SandeSegnate questa data, il 9 luglio nel palco dell’Auditorium Parco della Musica, ci sarà Emili Sandè la nuova regina del pop soul britannico.

I suoi brani imperversano nella radio e hanno conquistato il pubblico italiano, il suo disco uscito a febbraio, al suo esordio è arrivato dritto al primo posto della classifica britannica.

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.