Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

adriano e la greciaDal 9 aprile 2014 al 2 novembre 2014, negli spazi di Villa Adriana è in corso una mostra da non perdere dedicata ad Adriano e al suo rapporto con il mondo greco.

Prestiti eccezionali concessi dai musei greci, molti per la prima volta esposti fuori dai confini ellenici, questa l'ultima esposizione in corso a Villa Adriana a Tivoli.

Leggi tutto...

rengaÈ uno dei cantanti più apprezzati nel nostro panorama musicale, la sua voce è inconfondibile e i suoi brani sono indimenticabili, stiamo parlando di Francesco Regna che si esibirà il 21 maggio 2014.

Leggi tutto...

castel santanglo mostraSi concluderà il 27 aprile 2014 una mostra dal grande valore storico: Apoteosi. Da Uomini a Dei, il Mausoleo di Adriano.

Castel Sant’Angelo è uno dei più grandi monumenti funerari, che nel passato ha ospitato le spoglie dell’Imperatore Adriano e dei suoi successori fino a Caracalla. La funzione del Mausoleo di Adriano era uguale a quella del Mausoleo di Augusto, che aveva accolto le spoglie di Augusto e della sua gens, e con il quale era collegato con un ponte che arrivava sino al Campo Marzio.

Leggi tutto...

nadaIl 4 maggio 2014 all’Auditorium Parco della Musica, ci sarà il concerto di Nada.

Aveva appena quindici anni quando Nada si presentò al Festival di Sanremo con “ma che freddo fa” da allora, la cantante livornese non si è mai fermata e negli anni si è caratterizzata come artista di grande intensità a metà strada tra letteratura, rock’n roll e canzone d’autore.

Leggi tutto...

spinario largeÈ in corso ai Musei Capitolini una mostra dedicata allo Spinario, uno dei capolavori  più famosi e ammirati delle collezioni capitoline.

Una mostra dedicata a un’unica opera che ne vuole approfondire la storia ma anche l’influenza che lo Spinario ha avuto nel mondo dell’arte.

Leggi tutto...

spalletti 740Un solo titolo per tre mostre a Roma, Torino e Napoli, un unico artista: Ettore Spalletti. Un giorno così bianco, così bianco.

È in corso sino al 14 settembre 2014, al MAXXI di Roma una delle tre mostre dedicata a Ettore Spalletti.

Leggi tutto...

amarcordDal 17 aprile al 20 aprile 2014 al Teatro Olimpico di Roma, ci sarà uno spettacolo, da non perdere tratto dalla famosa opera di Federico Fellini: Amarcord.

Amarcord è in tour in tutta Italia e sta avendo un grandissimo successo, le coreografie sono curate da Luciano Cannito e nel ruolo di Gradisca c’è una splendida Rossella Brescia.

Leggi tutto...

ArisaReduce dalla vittoria Sanremese, Arisa il 6 aprile 2014, si esibirà all’Auditorium Parco della Musica per presentare in anteprima “Se vedo te Tour”.

Arisa ne ha fatta di strada, da “brutto anatroccolo” si è trasformata in uno splendido cigno, è sbocciata a poco poco, come la sua voce, che ora è una delle più apprezzate del panorama italiano.
Una carriera tutta in salita: cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, fatto tutto con talento e passione.

Leggi tutto...

biagio izzo bassa c50faf474b3c8f7ec8a369d766790986Tutti conosciamo la favola di Cenerentola, la storia della scarpetta, delle sorellastre della fatina e del principe azzurro. E se fosse stata un maschio? Questo è quello che fece Jerry Lewis nel 1960 con Cenerentolo, una trasposizione delle identità di genere dei due ruoli centrali, Cenerentola e la fatina buona che cambiano sesso.
Sino al 13 aprile 2014, al Teatro Ghione c’è la versione italiana di Cenerentolo, e nel ruolo c’è Biagio Izzo.

Leggi tutto...

spartan raceTi senti guerriero dentro, ami l’attività fisica e stai cercando di mettere alla prova la tua abilità perché ti senti uno spartano? Con EZrome abbiamo l’evento che fa per te! Il 26 aprile 2014, non perdere Spartan Race Roma.

Leggi tutto...

giorgia senza pauraÈ una delle voci femminili più amate in Italia e all’estero, la sua voce è inconfondibile, un autentico marchio di fabbrica. Stiamo parlando di Giorgia che il 17 maggio 2014 si esibirà a Roma al Palalottomatica.

Leggi tutto...

Antonio Giuliani 2Ormai quando parliamo del nostro paese, siamo tutti pronti a lamentarci, stiamo poco a poco perdendo il ricordo che il nostro paese è stato per secoli, un paese colmo di storia, di  grandi uomini che hanno reso la nostra nazione traboccante di ricchezze. Questo ha reso l'Italia all’estero, come sinonimo di qualità in molti settori, siamo noi italiani, che ormai non riusciamo più ad apprezzarlo e vederlo così.
Questo è il punto di partenza dell’ultimo spettacolo di Antonio Giuliani Nato in Italy al Teatro Italia sino al 16 aprile 2014!

Leggi tutto...

warhol titoloDal 18 aprile 2014, alla Fondazione Roma Museo ci sarà una mostra attesissima dedicata a uno dei più grandi artisti del Novecento: Andy Warhol.

Dopo il grande successo avuto a Milano, finalmente Andy Warhol giunge a Roma, in una sede prestigiosa, Palazzo Cipolla del Museo Fondazione Roma.

Leggi tutto...

1.-FridaIn occasione della mostra che si terrà alle Scuderie del Quirinale su Frida Kahlo, a Palazzo delle Esposizioni c’è dal 22 marzo 2014 al 13 aprile 2014 una rassegna cinematografica dedicata alle donne.

Si intitola Siamo donne, la rassegna cinematografica in corso a Palazzo delle Esposizioni sino al 13 aprile 2014. Questa rassegna è ispirata dalla personalità travolgente e inafferrabile di Frida Kahlo, una delle più grandi artiste del Novecento.

Leggi tutto...

maxgiusti1Dal 1 aprile al 13 aprile 2014, nel Palco del Teatro Sistina ci sarà Max Giusti in Di Padre in Figlio!

Una commedia che vi conquisterà quella scritta da Max Giusti, Andrea Lolli e Claudio Pallottini, che andrà in scena al Teatro Sistina dal 1 aprile 2014, intitolata di Padre in Figlio.
In un pomeriggio al parco troviamo un uomo con il figlio in carrozzina. Da una parte un bambino con tutta la vita davanti e dall’altra un padre che ha vissuto la sua esistenza e ne ha ancora un bel po’ davanti, o almeno spera.

Leggi tutto...

slide 2014 CTorna puntuale come ogni anno, la fiera dell’arredo e del design: Casaidea 2014

State arredando casa, volete rinnovarla e non avete nessuna idea? Niente paura, dal 22 marzo al 30 marzo 2014, alla Nuova Fiera di Roma, c’è Casaidea 2014!

Leggi tutto...

piero pelùÈ uno dei rocker più amati in Italia, ultimamente è impegnato come giudice di Voice su Rai 2, le sue canzoni sono una iniezione pura di adrenalina, stiamo parlando di Piero Pelù che sarà il 5 aprile 2014 all’Atlantico Live.

Leggi tutto...

ligabueNon ha bisogno di presentazioni, è uno dei cantanti rock più amati, le sue canzoni sono sempre attuali e magiche, il tempo per lui sembra che si sia fermato. Stiamo parlando di Ligabue che il 30 e il 31 maggio 2014, sarà allo Stadio Olimpico, con il Mondovisione Tour!

Ligabue ha scelto Roma, per dare il via al suo attesissimo tour, che toccherà i più importanti stadi italiani. Sono passati ben 4 anni dall’ultimo tour, che il Liga ha fatto negli stadi, prima però della grande data, Ligabue ha deciso di “scaldarsi” nei palazzetti dello sport delle piccole città italiane, facendo così un grande regalo a tutti i suoi fan!
Il tour del Liga, segue l’uscita dell’ultimo disco, Mondovisione, che si è subito piazzato a novembre con l’uscita del singolo il Sale della Terra, al primo posto in classifica.

«Il sale della terra parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».
L’appuntamento romano con Ligabue è il 30 e il 31 maggio 2014 allo Stadio Olimpico!


jcsImmagineWebCi sono degli spettacoli, che non passano di moda, che da venti anni riescono a conquistare il pubblico e a incantarlo. Tra questi vi è Jesus Christ Superstar, che il 18 aprile 2014 approda sul palco del Teatro Sistina!

Sono passati già venti anni dalla versione italiana di Jesus Christ Superstar, era il 1995 quando lo spettacolo firmato da Massimo Romeo Piparo per ben 11 anni consecutivi ha incantato un milione di spettatori!
Che cosa è che rende Jesus Christ Superstar così amato? Probabilmente il mix tra musica rock, musical e la storia.
In questa nuova edizione Piparo, è riuscito ad avere nel ruolo di Gesù, Ted Neeley, l’attore che lo interpretò nella versione cinematografica del 1973.
Non finisce qui, anche gli altri interpreti sono d’eccezione, come Pau dei Negrita, Simona Molinari e Shel Shapiro!
Una vera e propria Opera Rock, che incanterà ancora una volta il pubblico! L’appuntamento con Jesus Christ Super Star, è al Teatro Sistina dal 18 aprile al 1 giugno 2014!

1394381821max1È in corso al Teatro Olimpico lo spettacolo di Max Tortora, intitolato L’Amore e la follia!

Sino al 30 marzo 2014, nel palco del Teatro Olimpico c’è lo spettacolo di uno dei comici romani più amati Max Tortora. Arbore, Califano e Celentano sono solo alcuni dei personaggi che vedremo interpretati da Max Tortora, che è tornato al suo vecchio amore il teatro. Un one man show, accompagnato dalla music band con la partecipazione di Stefano Sarcinelli e Roberto Andreucci. Max Tortora da quando ha esordito nel 1997, si è sempre caratterizzato per la sua capacità imitativa, dando ai suoi personaggi voce ed anima. Nello spettacolo in scena al Teatro Olimpico, Tortora porterà "un ricco minestrone senza un filo logico, con dentro attualità, televisione e tanta musica. Il tutto condito con un po’ della mia follia". L’appuntamento con Marx Tortora in L’amore e la Follia è al Teatro Olimpico sino al 30 marzo 2014, assolutamente da non perdere!

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.