Lunedì, 19 Agosto 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

mondo fantasiaDal 21 al 24 novembre 2013 a Roma sarà in scena lo spettacolo più amato dai piccini. Stiamo parlando di Disney On Ice!

L’attesa è quasi finita, i beniamini Disney stanno per arrivare nella città eterna, sui loro pattini da ghiaccio, con uno spettacolo nuovissimo, intitolato “Un Mondo di Fantasia”!

Leggi tutto...

duchampÈ stato l’artista del Novecento, che ha rivoluzionato il modo di concepire l’arte, da quando si è fatto conoscere con le sue creazioni niente è stato più come prima. Stiamo parlando di Duchamp, che nel 1913, fece con la “Ruota di bicicletta” il primo Ready Made.

Leggi tutto...

dralion-biglietti-2Acrobazie mozzafiato, luci, colori e musica , tutto in un unico spettacolo, un sogno? No è il Cirque du Soleil.

Nato nel 1994 a Montreal, dalla visione di Guy Lalibertè, il Cirque du Soleil, da quasi venti anni incanta il mondo.
Un circo, fatto di arte senza l’impiego di animali, elemento questo che lo distingue dalle altre organizzazioni circensi.

Leggi tutto...

artLUIELEIAlzi la mano chi almeno una volta ha pensato: “Quanto è diverso l’universo maschile da quello femminile”? Da questo semplice quesito si articola lo spettacolo con Gabriele Cirilli al Teatro Brancaccio!

Leggi tutto...

rugantino5Debutta il 14 novembre 2013, nel palco storico del Sistina, Rugantino con Enrico Brignano.

Chi meglio di Enrico Brignano, può interpretare Rugantino, con quella sua genuina comicità romana. Reduce dal successo dell’edizione del 2010, che ha visto ben centotrentamila spettatori, il mattatore romano torna a vestire i panni del celebre spettacolo che quest’anno compie cinquant’anni.

Leggi tutto...

bolleIo ho un sogno, quante volte i bambini hanno detto questa frase, il 23 novembre 2013 Giornata mondiale dell’Infanzia, Roberto Bolle darà “voce” ai sogni dei più piccoli con una serata evento dedicata a loro.

Leggi tutto...

coverprontoacorrere 2Questo è senza ombra di dubbio il suo anno, ha vinto il festival di Sanremo, è disco multiplatino e il suo singolo è stato tra i più scaricati del 2013. Stiamo parlando di Marco Mengoni che il 10 novembre 2013 sarà ad Amsterdam per una grande impresa, vincere il Worldwide Act agli MTV EMA 2013!

Leggi tutto...

Raphael-Gualazzi-586x417Ci sono dei cantanti a cui basta veramente poco per far emozionare il pubblico, il pianoforte e la voce. Tra questi vi è Raphael Gualazzi, che negli ultimi anni si è fatto apprezzare per il suo indiscutibile talento.

Leggi tutto...

nathalie anima e vento tourDopo due anni di assenza dalla scena musicale, torna una delle cantautrici più raffinate del panorama musicale italiano: Nathalie e il suo Anima di vento tour.

Leggi tutto...

romeo e giulietta ama e cambia il mondoUn’opera senza tempo, che da secoli intoccabile, emoziona il pubblico sia del passato che di oggi. Stiamo parlando di Romeo e Giulietta di William Shekespeare, che è tornato in una versione italiana nuova di zecca che è già un gran successo.

Leggi tutto...

afterhoursnuovoIl 13 settembre 2013 si terrà all’Auditorium Parco della Musica, Hai Paura del Buio?

Decine di artisti, si alterneranno con performance, concerti, esposizioni e istallazioni, in una sola giornata, per un confronto critico e una interazione artistica.

Leggi tutto...

la città in tascaTorna il 31 agosto 2013 la Città in Tasca, l’evento estivo dedicato ai più piccoli.
Immaginate un evento dove i più piccoli possono rapportarsi con il mondo dell’arte: dalla danza, alle arti visive, dal teatro, al cinema, dalla letteratura alla musica, un sogno? No è la Città in Tasca, dal 31 agosto 2013 all’8 settembre 2013!

Leggi tutto...

venditti 4 originalIl 23 settembre 2013 al Teatro Vittoria, ci sarà Antonello Venditti.
Antonello Venditti parteciperà il 23 settembre 2013 a L’Arte dell’Incontro al Teatro Vittoria, una serie di recital musicali organizzato da Maurizio Fabrizio.

Leggi tutto...

una notte al museoIl sabato sera siete a corto di idee e spunti che ne dite di passare “Una notte al museo”?

Questa è l’ultima iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo che prevede un’apertura straordinaria serale dalle 20 alle 24, dei principali musei e aree archeologiche statali della capitale.

Leggi tutto...

mengoni-bigliettiQuest’anno è sicuramente l’anno di Marco Mengoni, dopo il trionfo a Sanremo, con il brano l’Essenziale, il suo tour sta registrando ovunque sold out! Questa estate Marco Mengoni è in giro per i principali anfiteatri della penisola, e questo autunno ha aggiunto sei nuove date, tra cui ci sarà Roma il 28 settembre 2013!

Leggi tutto...

il bello sentireNella magica cornice dei Musei Vaticani, sino a fine ottobre, con la sola pausa di Agosto, in occasione dell’apertura notturna, la grande musica classica è protagonista.
Grazie all’accordo con l’Amministrazione de La Venaria Reale di Torino e con il Conservatorio Statale di Musica di Torino i Musei Vaticani hanno organizzato la rassegna musicale “Il Bello da Sentire”.

Gli allievi migliori del Conservatorio eseguiranno, le opere di Beethoven, Mendelsshon e tanti altri. Una manifestazione questa, che crea un connubio perfetto tra arte e musica. Le Stanze di Raffaello, celebrano proprio questo, come la bellezza della musica e le bellezza delle arti figurative stanno insieme.

Tutti i venerdì, semplicemente acquistando il normale biglietto d'ingresso ai Musei Vaticani, il visitatore potrà partecipare, ad uno dei concerti in programma per la rassegna Il Bello da Sentire, assolutamente da non perdere, sino a tutto il mese di Ottobre!



villaestenotte2013 2Villa d’Este, è uno dei luoghi del Lazio più suggestivi dal punto di vista non solo storico artistico ma anche naturalistico, grazie al gioco di acqua creato dall’ingegno degli artisti del Rinascimento e Barocco. È uno dei siti più apprezzati dai turisti in tutto il mondo, e il suo fascino l’estate è ancora di più grazie alla manifestazione Villa d’Este di Notte.

Sino al 14 settembre 2013, Villa d’Este è aperta di notte, sino alle 24! Nei week end estivi, non perdete l’occasione di potervi godere la vista delle fontane e del giardino, resi ancora più magiche dai giochi notturni di luce e acqua!
Con il biglietto oltre ai giardini e alla villa, potete ammirare la mostra allestita nelle sale dell’appartamento del cardinale, intitolata “Cacce principesche”.
Non solo arte, ma quest’anno anche musica, con molte serate dedicate a concerti che saranno ospitati in vari angoli del palazzo e del giardino!
L’appuntamento con Villa d’Este di Notte è sino al 14 settembre 2013, assolutamente da non perdere!

soy latinoNegli ultimi anni la cultura latino americana ha “folgorato” i romani. Il ritmo travolgente della musica latina ha contagiato numerosi appassionati. Sino all’8 settembre 2013 c’è un nuovo evento completamente dedicato a loro. Stiamo parlando di Soy Latino!

Ha aperto i battenti l’8 luglio 2013, Soy Latino, una delle manifestazioni dedicate alla musica latina, più grande della capitale.

Sessantasette notti con spettacoli, concerti e balli. Nella cornice marittima di Ostia, Soy Latino è organizzato in un’area di diecimila metri quadrati, con un’arena per i concerti che possono ospitare cinquemila persone, di piste da ballo, ristoranti, padiglioni dedicati all’arte e all’artigianato, e stage di danza.

Come dice Giuseppe Federico, ideatore e direttore artistico della manifestazione, “L’idea di creare un evento come è "SoyLatino!" risponde alla fortissima richiesta di un proprio luogo di incontro e divertimento di chi ama il ballo e la musica latino-caraibica, la cultura, la gastronomia di quei paesi, in un contesto divertente. ‘SoyLatino!’ sarà in grado di accontentare questa richiesta con un ambiente elegante, ricco di contenuti di grande rilevanza e varietà: musica, concerti importanti, spunti culturali stimolanti, offerte turistiche accattivanti, tantissime opportunità di ballare tutti i ritmi latino-caraibici per la piena soddisfazione di un pubblico numeroso e sempre alla ricerca di novità. Sarà quindi molto forte il concetto di integrazione sociale offerto dalla manifestazione, grazie alla musica, collante al di sopra di differenze culturali e linguistiche”.

Se volete passare una serata all’insegna della musica latino americana, non perdete Soy Latino! Sino all’8 Settembre 2013!

castello web-300x218Sino al 1 settembre 2013, il cinema è protagonista con le Arene di Roma.

Da Roma alla provincia, queste è la location della manifestazione che si sta tenendo questa estate dedicata al cinema. Si chiama Arene di Roma e dintorni, l’evento in corso sino al 1 settembre che permette a tutti gli amanti del cinema, di godersi i migliori titoli di quest’anno all’aperto!

Da San Pietro in Vincoli, alla Garbatella, da Villa Lazzaroni, al Parco Nemorense, da Monteverde al Cinemunix, da Castel Sant’Angelo a San Lorenzo, sino a Formello.
In tutti questi luoghi, per i romani che hanno trascorso la loro estate a Roma, c’è un’arena pronta a proiettare in film.

Le arene di Roma è diventata ormai un appuntamento fisso per la capitale, grazie all’impegno dell’associazione Pans Ars, che da oltre vent’anni organizza questa manifestazione.
Se volete godervi uno dei film migliori di quest’anno e assaporarvelo, in plein air, l’appuntamento con le Arene di Roma è sino al 1 settembre 2013!

letture sotto gli alberiSino al 1 settembre al Lungotevere Castello è in corso un appuntamento molto amato dagli amanti dei libri. Stiamo parlando di Letture d’estate lungo il fiume e tra gli alberi.

Una manifestazione interamente dedicata alla lettura, quella in corso al Lungotevere Castello. Stands di libri con migliaia di titoli provenienti dalla grande alla piccola editoria.
Oltre ai libri, trovate anche oggettistica e curiosità provenienti dai cinque continenti, e intrattenimento.
Per i più piccoli di sono due aree giochi e per i più grandi, quattro luoghi dedicati all’intrattenimento, dove vi saranno spettacoli con musica classica, lirica, teatro, canzoni popolari e d’autore.
Una manifestazione gratuita dove poter passare delle serate piacevoli, all’insegna della musica, delle mostre, degli incontri, e non dimenticate della lettura.

L’appuntamento è sino al 1 settembre 2013 al Lungotevere Castello, un appuntamento da non perdere!

 

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.