Venerdì, 19 Luglio 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

il lago dei cigniUn classico da assaporare sotto le feste, un’occasione per perdersi nella bellezza e nel fascino del balletto: il Lago dei Cigni al Teatro dell’Opera.

Una favola resa ancora più magica sotto le feste di questi giorni, dal 21 dicembre 2013 al 16 gennaio 2014, al Teatro dell’Opera è in scena il Lago dei Cigni.
C’era una volta la principessa Odette che è stata trasformata in cigno dal mago Rothbart, e che tutte le notti a mezzanotte in punto, ridiventa umana con le sue compagne per poche ore. Una notte arriva il principe Sigfried, che se ne innamora perdutamente e le promette di liberarla.
Il mago Rothbart ha però altri piani! Al castello viene dato un ballo per far scegliere al principe una moglie e il mago porta la figlia Odile, vestita da cigno nero per farla apparire simile ad Odette. Il principe la sceglie come sposa, ma è lì che appare Odette, che si sente tradita , ma poi decide di perdonare il principe. Come andrà a finire? Non vi rimane che andare al Teatro dell’Opera! L’appuntamento è sino al 16 gennaio 2013, assolutamente da non perdere!

fireworks-1420662-mCome ogni anno Roma attrae tantissime persone che vogliono festeggiare in piazza la notte di San Silvestro.

Da anni il concertone di Capodanno si è tenuto ai fori imperiali, ma quest’anno il sindaco Marino ha rotto gli schemi e la formula. Innanzitutto si è pensato a un Capodanno più libero e vario, suddiviso in più zone della città come se fosse una Notte Bianca. Cambia anche la location, non più i fori che invece ospiteranno spettacoli e artisti di strada, ma il Circo Massimo. Chi saranno gli artisti che si esibiranno al concerto di Capodanno a Roma?
Hanno dato la loro adesione: Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Malika Ayane, dal nome degli artisti si nota, come il target di riferimento è sicuramente quello giovanile.
Con Ez Rome ne approfittiamo per augurarvi uno strepitoso Capodanno e 2014! Auguri!

peppino-2-2A Capodanno a Roma c’è l’imbarazzo della scelta! Tra i vari eventi che la capitale offre per San Silvestro c’è lo spettacolo di Peppino di Capri al Granteatro!

Classe 1939, Peppino di Capri  è un figlio d’arte, in tenerissima età si avvicina alla musica americana. A soli quattro anni, si esibiva per il generale Clark e le truppe americane, di stanza all’isola di Capri.

Leggi tutto...

Anselmi 740Dal 6 dicembre 2013 al 16 marzo 2014 è in corso al MAXXI, una mostra dedicata a uno dei grandi architetti del nostro paese: Alessandro Anselmi. Figure e Frammenti

Leggi tutto...

massimo ranieri capodannoÈ uno degli artisti napoletani più amati nel nostro paese, il 31 dicembre 2013, ha deciso di regalare una notte dei sogni, per salutare il vecchio anno, e accogliere il 2014! Stiamo parlando di Massimo Ranieri, che si esibirà la sera di San Silvestro all’Auditorium Parco della Musica!

Leggi tutto...

natale piazza san pietroOggi è Natale un’occasione unica per andare ad ammirare Piazza San Pietro, dove brilla l’albero al centro della piazza e lo storico presepe.

Questo è il primo Natale, di papa Francesco, un natale speciale per molti fedeli, guidati dalla magica figura del nostro nuovo pontefice.

Leggi tutto...

3 HERB RITTSDall’11 dicembre 2013 è in corso negli spazi espositivi dell’Auditorium Parco della Musica, una mostra dedicata a Herb Ritts, uno dei più grandi fotografi di star del mondo.

Le sue foto, hanno “creato” le celebrities di Hollywood, facendole diventare delle icone. Immagini incisive, sognanti, e perfette hanno reso Herb Ritts, il maggior interprete dello star system hollywoodiano. Da Madonna, a Michael Jackson, sino a Richard Gere, ma anche scatti per la moda, dove gli abiti di Versace, brillano di luce propria sotto l’obbiettivo di questo straordinario fotografo.

Leggi tutto...

artCOMBINATIPERLE-FESTEÈ uno dei comici romani più amati, i suoi spettacoli sono una divertita e ironica analisi del nostro mondo, dal 26 dicembre 2013 è al Teatro Brancaccio con uno spettacolo nuovo di zecca: Maurizio Battista in “Combinati per le feste”.

Leggi tutto...

golden circus 2013Dal 21 dicembre 2013 torna uno degli appuntamenti più attesi del Natale romano: il Golden Circus Festival al Teatro Tenda e Strisce.

È giunto alla trentesima edizione il Golden Circus Festival, che quest’anno festeggia questa importante ricorrenza, con una edizione speciale.
Da ben trent’anni il Golden Circus è stato condotto, diretto e ideato da Liana Orfei, e negli anni è diventato uno dei più importanti festival circensi internazionali.
Innovazione, creatività e contemporaneità senza perdere però l’occhio alla tradizione, un’occasione per far arrivare nel nostro paese le ultime tendenze delle arti circensi del panorama mondiale.

Leggi tutto...

2013 roma gospel festivalÈ il più grande festival Gospel d’Europa, dove si esibiscono i migliori gruppi di spiritual, provenienti dagli USA e dal vecchio continente. Stiamo parlando del Roma Gospel Festival, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 21 dicembre al 31dicembre 2013!

Leggi tutto...

amore roma 2013Per tutti gli amanti della musica elettronica, a Capodanno c’è l’evento che fa per loro. Dopo quattro anni di assenza, torna Amore Music Experience, un tre giorni di musica dance, dove si esibiranno i migliori dj d’Europa!

Leggi tutto...

locandina TEOCOLI A4Teo Teocoli è qualche anno assente dalla scena televisiva, per tutti i suoi fan, niente paura;  è in giro per i teatri con uno spettacolo che ripercorre i cinquant’anni di carriera: Restyling.

Sotto le feste natalizie, all’Auditorium Conciliazione, Teo Teocoli è in scena con Restyling, uno spettacolo dove il fuoriclasse della comicità riproporrà il meglio dei suoi personaggi.

Leggi tutto...

roma si mette in luce d0Non sarà sfuggito ai romani e ai turisti, in giro per la capitale, per lo shopping natalizio, che anche quest’anno il centro di Roma si è acceso di luci e colori. Dal 7 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, è in corso la terza edizione di Roma si mette in Luce.

Leggi tutto...

lillo e greg assassino misteriosoDal 26 dicembre 2013 al 19 gennaio 2014, tornano nel palco del Teatro Olimpico, Lillo e Greg, con un nuovo spettacolo: il mistero dell’assassino misterioso.

Sta per tornare dal vivo una delle coppie comiche più amate in Italia, Lillo e Greg, con uno spettacolo scritto a quattro mani.

Leggi tutto...

20131113-copiadilocandinaservodef ritaDal 19 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, al Teatro Ambra Jovinelli, ci sarà uno spettacolo da non perdere: Un servo per due, con Pierfrancesco Favino.

Un progetto nato dall’incontro tra Pierfrancesco Favino e Marco Balsamo, nella volontà di rivisitare un classico in chiave moderna, che vedeva la partecipazione degli attori del Gruppo Danny Rose, questo è lo spettacolo, che andrà in scena tra pochi giorni al Teatro Ambra Jovinelli.

Leggi tutto...

Mario-Biondi-Christmas1Dopo il sold out del 24 novembre 2013 a grande richiesta Mario Biondi torna il 30 dicembre 2013 ad esibirsi live all’Auditorium Parco della Musica.

È una delle voci più invidiate che abbiamo in Italia, ha un timbro inconfondibile ed è l’artista new soul per eccellenza del nostro paese, stiamo parlando di Mario Biondi.
In onore delle feste natalizie, il 25 novembre 2013 il cantante siciliano, è uscito con l’album Mario Christmas, un disco speciale, che contiene 8 classici natalizi e due inediti.

Leggi tutto...

CALATRavaE’ stata inaugurata pochi giorni fa, una esposizione allestita al Braccio di Carlo Magno in Piazza San Pietro, dedicata a uno degli archistar più famosi al mondo: Santiago Calatrava. La metamorfosi dello spazio.

Leggi tutto...

MOSTRA ASSASSINSAgli appassionati di videogames non sarà sfuggito che da due anni nella capitale, c’è Vigamus, il museo del videogioco. Dal 20 ottobre 2013 al Vigamus c’è una mostra da non perdere dedicata a una delle saghe di videogame più amate: Assassin’s Creed!

Leggi tutto...

Fig-5-Alighiero-BoettiDal 17 dicembre 2013 a Palazzo delle Esposizioni, verranno raccontati gli anni Settanta a Roma attraverso l’arte.

Un periodo, gli anni Settanta, di grandi fermenti intellettuali, dove vi fu un intreccio di linguaggi e culture visive diverse. Gli anni Settanta furono un decennio fertile e costruttivo, dal punto di vista artistico, di sperimentazione e novità.

Leggi tutto...

100 presepi roma 350x442Roma inizia prepararsi per le feste natalizie e puntuali come ogni anno, tornano alcuni appuntamenti storici del Natale romano. Tra questi spicca sicuramente la mostra dei 100 Presepi a Piazza del Popolo.

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.