Domenica, 22 Luglio 2018

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

Jack Johnson, artista e cantautore hawaiano, fa tappa a Roma con il suo “To The Sea Tour".
Reso inizialmente famoso dalla collaborazione con Ben Harper, a decretarne il successo definitivo da parte di un pubblico mondiale è stato il divertente video della canzone “Taylor” (passato per mesi sul canale MTV) che vedeva la partecipazione dell’attore Ben Stiller,  e successivamente la nomination ai Grammy Awards nel 2006 per la hit “Upside Down”, colonna sonora del film “Curious George” della Disney.
A caratterizzare e contraddistinguere le canzoni di Jack Johnson è un sound tendenzialmente “estivo”, allegro e spensierato ma con interessanti momenti di intensità e intimismo che emergono soprattutto nel suo ultimo album, dedicato al padre scomparso.

Leggi tutto...

Il grande fotografo di moda italo-peruviano Mario Testino offre la possibilità di ammirare i suoi migliori scatti ad alcune delle più belle e famose top model degli anni recenti: Kate Moss, Claudia Schiffer, Doutzen Kroes. 54 fotografie ritraggono le stupende modelle nude o con indosso succinti abiti creati da stilisti famosi come Gucci, Valentino e Fendi.

Leggi tutto...

Questa estate il Macro, nel cuore di Testaccio, in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia sceglie di celebrare il nostro paese attraverso la mostramanifestazione “Uni(ci)tà d’Italia”.
L’intento della mostra è quello di ripercorrere, attraverso locandine, poster e slogan pubblicitari, il successo sia nazionale che internazionale del made in Italy.
Impossibile non emozionarsi riscoprendo e ricordando 50 anni di storia italiana fatti di successi, di film di fama mondiale, di prodotti d’importazione e molto altro ancora.

Leggi tutto...

In programma per il prossimo weekend (22 e 23 luglio) all’Auditorium, Parco della Musica, la seconda edizione del MIT, il festival dei nuovi suoni.
Anche quest’anno concerti, performance e istallazioni si svolgeranno, a partire dalle 19 fino a tarda notte, in tutti gli spazi dell’Auditorium, sia interni che esterni, ma anche in  ambienti inusuali quali bar e corridoi. A caratterizzare il festival anche il mix di generi e sonorità: si passerà infatti dall’indie all’elettronica, dal rock indipendente alla musica dance.

Ma il vero punto di forza sono gli ospiti di fama internazionale. La line-up di questa edizione prevede infatti la partecipazione dei Primal Scream, gruppo di punta che aprirà il festival ed eseguirà integralmente dal vivo il nuovo album Screamadelica nella loro unica data italiana. Tra gli altri artisti segnaliamo i Lamb, famoso duo elettronico inglese, gli ZERO 7, noti per le loro incredibili sperimentazioni sonore e mix di generi, gli indie CocoRosie, l’affermato dj nazionale Giorgio Gigli e molti altri ancora.

Ricordiamo infine una delle novità di quest’anno: nella serata di sabato 23 si terrà un tributo all’indimenticato e inconfondibile jazz di Miles Davis. Ad eseguire e rivisitare i suoi brani in chiave elettronica e «Nu Jazz» sarà il gruppo-progetto “About a silent way”.

Per maggiori informazioni  potete consultare il sito ufficiale dell’Auditorium.

Lou_Reed_artE’ davvero la leggenda vivente del rock, Lou Reed. Dal suo esordio sulla fine degli anni ’70 con i Velvet Underground al suo approdo alla carriera di solista, ha segnato come pochi altri la storia della musica. C’è un prima e un dopo Lou Reed, che ha fatto rock come nessuno prima di lui, con energia, trasgressione e tanta passione.
Musicista, cantante, poeta e scrittore, l’artista si è sempre distinto per la sua poliedricità, rimanendo però fedele al rock autentico.
Torna a Roma dopo quattro anni di assenza Lou Reed, per esibirsi sul palco dell’Auditorium Parco della Musica. Il concerto, che si terrà il 25 luglio nell’ambito di Luglio suona bene 2011, proporrà i suoi più grandi successi. Ad accompagnarlo una band di tutto rilievo, gli ‘Sweet Tooth’.

Come ogni estate il Silvano Toti Globe Theatre, nell’incantevole cornice di Villa Borghese, ha riaperto le porte a inizio luglio con una stagione sorprendente: alternando tragedie e commedie troviamo in cartellone cinque tra i migliori capolavori shakespeariani, interpretati da attori di indiscussa fama quali Giorgio Albertazzi. Quest’anno in cartellone abbiamo nell’ordine La Tempesta (ultimi giorni, fino al 21 luglio), Pene d’Amor Perdute, l’immancabile Sogno di una Notte di Mezza Estate, Dodicesima Notte e, infine, Riccardo III.

Ma una delle vere novità di quest’anno è rappresentata, oltre che da due laboratori-studio di testi shakespeariani poco conosciuti, dalla collaborazione tra il Silvano Toti Globe Theatre e la vicina Casa del Cinema di Villa Borghese.
La Casa del cinema proporrà, tutti i lunedì (giorno di chiusura del teatro) dall’11 luglio al 12 settembre, una rassegna di film shakespeariani o più precisamente l’adattamento cinematografico delle commedie rappresentate al Globe Theatre.
Scelta interessante è quella di trasmettere tutti i film in lingua originale con i sottotitoli in italiano.  Questo consentirà infatti non solo di apprezzare e di cogliere la musicalità, i giochi di parole, le sottigliezze lessicali del testo originale ma anche di poter accogliere un pubblico di spettatori sia italiani che stranieri.

Insomma per tutti gli appassionati di Shakespeare sarà un’estate davvero ricca di eventi culturali, tutti all’insegna della qualità.

Lo splendido borgo di Fiano Romano sarà anche per quest’anno animata di musica, spettacoli teatrali, danze ed illuminazioni, che coinvolgeranno i visitatori in un turbinio di emozioni. Giunto ormai alla XII edizione, il tema guida del Borgofestival 2011 sarà “La memoria”, intesa sia come l’insieme dei ricordi personali, sia come rievocazione di esperienze comuni.

Tutte le sere dalle 21.00 e fino al 20 luglio, il castello ducale e le stradine del centro storico saranno gremite di attori, acrobati, danzatori, musicisti, illusionisti, creando un’atmosfera che attira ogni anno un numero di visitatori sempre crescente. Il pubblico potrà camminare per le vie del borgo trovandosi ad assistere a spettacoli e intrattenimenti, il tutto in un clima di allegria e festa tipico dell’estate nella provincia di Roma.

Fiano Romano dista circa 30 km dalla capitale e può essere raggiunta facilmente mediante l’autostrada A1 (uscita Fiano Romano) oppure con la statale Tiberina.
Per informazioni dettagliate sul programma dell’iniziativa: www.rinoceronteincatenato.it.

Zucchero-ChocabeckCon un nuovo CD, uscito da alcuni mesi, “Chocabeck”, Zucchero Sugar Fornaciari è tornato anche ad esibirsi dal vivo, con la tournèe dal titolo, appunto, Chocabeck Tour 2011, che lo vedrà a Roma allo Stadio Olimpico il 23 luglio alle ore 21:00.

E dopo l’uscita dell’album All The Best del 2007 e il relativo World Tour del 2008, l’artista emiliano, con l’album Chocabeck ha voluto cimentarsi in qualcosa di nuovo o come direbbe lui: “Introspettivo e quasi autobiografico”.

Leggi tutto...

fontantone_estate_copyDal 21 giugno 2011 il Gianicolo ha preso vita con la manifestazione FontanonEstate 2011!

In uno dei luoghi più suggestivi di Roma, la fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo è in corso la sedicesima edizione del FontanonEstate 2011!

Leggi tutto...

In estate non c’è cosa più rilassante che andare al cinema, ancora di più se all’aperto.

Per tutti i cineasti da non perdere è la XVII edizione dell’Isola del Cinema all’Isola Tiberina, che quest’anno in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia è intitolata Talenti Italiani.

L’obiettivo dell’Isola del Cinema è quello di promuovere il cinema italiano, e lo fa con la divisione in quattro sezioni speciali: Nuovo Cinema Italiano, Ciak d’Italia, i Grandi Classici del Cinema Italiano e Italiani da Oscar.

Leggi tutto...

Il Casale della Cervelletta, splendida residenza all’interno del Parco dell’Aniene, ospiterà ancora una volta “Eclettica 2011”, il "Festival della contaminazione culturale" giunto quest’anno alla VII edizione. Una location suggestiva e scenografica quella del castello medievale, per una avvincente 18 giorni in cui la cultura giovanile darà vita ad una ricca proposta di spettacoli dal vivo, concerti, esposizioni, dibattiti e laboratori. Inoltre, una interessante sezione denominata “Open Screen, vieni e proietta il tuo film”, dove i giovani registi e produttori potranno cimentarsi proponendo le proprie realizzazioni di cortometraggio (al massimo 30 minuti).
Inaugurata il 7 luglio, la mostra rimarrà aperta fino al 24, confermando il suo impegno culturale e sociale attraverso giornate dedicate a temi attuali e scottanti come la questione palestinese, l’amianto, il rispetto ambientale e l’ecologia sostenibile.
Sarà inoltre possibile effettuare visite guidate nella splendida valle dell’Aniene prenotando al numero 339.2434062. Tutti i giorni a partire dalle 19.00 vengono organizzati aperitivi sonori, che preparano la serata ai più noti dj della scena musicale romana.

Per informazioni e programma: www.ecletticafest.com oppure 338.2006735 – 392.3860424
L’indirizzo del castello è via della Cervelletta n.1 (venendo da Roma, si percorre l’autostrada A24 Roma L’Aquila fino all’uscita di Tor Cervara, l’ingresso è sulla via omonima).

serate_romaneAnche quest’anno la musica romana diviene protagonista al Giardino degli Aranci con Ar core nun se comanna.

Anche questa estate uno dei luoghi più affascinanti della capitale, ospita uno spettacolo da non perdere dal titolo Ar core nun se comanna.

Sino al 28 agosto il Giardino degli Aranci si illumina con la musica della tradizione romana.

Leggi tutto...

non_solo_mameliTra i vari eventi che stanno animando questa estate, sta per arrivare un altro appuntamento da non perdere da titolo NonsoloMameli...la musica che ha unito l'Italia.

Questa estate i romani hanno l’imbarazzo della scelta per passare l’estate all’aperto e in compagnia, tra i diversi eventi, con Ez Rome vi segnaliamo quello organizzato dall’Associazione Culturale Cibo per la Mente, dal titolo NonsoloMameli...la musica che ha unito l'Italia, che è un omaggio alla musica Jazz italiana che ha segnato il dopoguerra.

Leggi tutto...

forattiniUna delle matite più graffianti del nostro paese ripercorre la sua carriera in una mostra antologica da non perdere: Forattini. Viva l'itaglia

Al museo Carlo Bilotti a Villa Borghese è in corso dal 24 giugno la mostra dedicata a Giorgio Forattini, l’artista satirico più famoso in Italia.

Nell’esposizione si ripercorre la sua carriera dagli anni Settanta ad oggi, un vero e proprio racconto storico politico rivisto attraverso gli occhi di Giorgio Forattini.

In visione vi sono oltre gli originali delle sue vignette anche gigantografie, video, installazioni in legno, carta, cartoncino, tela, vetro etc.

Era il 1988 che Roma non ospitava una mostra dedicata a Giorgio Forattini, un evento ancora più speciale reso dalla ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Da non perdere l’intera sala dedicata al Risorgimento con tavole a colori. I protagonisti sono  i politici del nostro paese allo “specchio” secondo la visione di Forattini, dai personaggi del passato che oggi non ci sono più come, Berlinguer, Craxi, Spadolini, Cossiga sino ai rappresentanti dell’attuale governo.

Una visione ironica della storia del nostro paese, la mostra sarà visibile sino al 18 settembre 2011.

Cyndi_Lauper_artGrande ritorno di una delle più grandi star degli anni ’80, Cyndi Lauper. L’artista lunedì 11 luglio presenta all’Auditorium il suo ultimo album ‘Memphis Blues’, che dà il nome al tour.
Autentica icona pop, Cyndi Lauper ha cantato brani indimenticabili, come ‘Girls just want to have fun’, ‘Time after time’, ‘True colors’ e  ‘I drove all night’. Dal suo esordio nel 1978, ha proseguito in una interrotta scalata verso il successo, che l’ha portata nel 1985 a vincere un Grammy Award come Best new artist, una nomination nella categoria Album of the year, e una in quella Song of the year grazie alla mitica ‘Time after time’.
Grande voce quella di Cyndi Lauper, caratterizzata da un’estensione incredibile, dal timbro personalissimo. La sua personalità estrosa è la firma di ogni suo brano, dai primi ai più recenti, e le ha permesso di attraversare tre decenni di storia del pop, confermandosi una delle cantanti più talentuose e amate.
Il Memphis Blues Tour è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno.

Foto Daniele Mignardi Promopressagency

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti, ad esempio per un compleanno, scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure i regali last minute

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.