Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Comunicati

Informazioni e notizie degli Uffici stampa specializzati di Roma e del Lazio.

ridiamoci suDi questi tempi abbiamo veramente bisogno di ridere, di non pensare, di svagarci e divertici. Se a questo intento ci pensano i più famosi comici italiani e alcuni personaggi dello spettacolo e per di più lo fanno per beneficienza, l’iniziativa ha ancora più valore.

Leggi tutto...

valerio scanuPer la gioia di tutte le fan di Valerio Scanu, ci sarà a Roma un nuovo concerto del giovane artista sardo: il 24 marzo 2013 si esibirà all’Auditorium Parco della Musica.

Leggi tutto...

modàSono tra i gruppi più seguiti, trasmessi ed amati nell’attuale panorama musicale italiano. Quest’anno sono arrivati terzi a Sanremo, e nel 2011 si sono piazzati secondi insieme ad Emma. Le loro canzoni sono tra le più cliccate di You Tube e trasmesse dalla radio. Stiamo parlando dei Modà che si esibiranno nella capitale con ben 4 date!

Leggi tutto...

giorgio-panariello-biglietti-4È uno dei comici italiani più amati, è attore, regista, show man, presentatore ed è un toscano doc! Avete capito di chi stiamo parlando? Di Giorgio Panariello, che tornerà a Roma il 7 marzo 2013 con il suo spettacolo!

All’Auditorium della Conciliazione, il 7 marzo 2013 ci sarà lo spettacolo di Giorgio Panariello INMEZZ@VOI!

Leggi tutto...

arte in giapponeIl Giappone è una terra storica piena di tradizione, che ha affascinato per anni il mondo dell’arte occidentale. L’arte Giapponese ha ispirato numerosi artisti europei grazie all’apertura delle Esposizioni Universali.

Leggi tutto...

gemelli diversiSono stati uno dei primi gruppi hip pop in Italia, i loro brani sono dei successi, e ora sono in tour per tutta Italia. Stiamo parlando dei Gemelli Diversi, che saranno in concerto a Roma il 23 marzo 2013.

Thg, Strano, Thema e Grido, annunciano il loro ritorno in scena, con un club tour, che li vedrà esibirsi in 7 concerti a Marzo, tra cui quello del 23 marzo 2013 all’Orion Club di Roma.

Leggi tutto...

elio e le storie tese2Sono freschi, del secondo posto ottenuto a Sanremo, la loro canzone mononota ha avuto un enorme successo, vincendo anche il prestigioso premio della critica Mia Martini, e il 4 e il 5 aprile 2013, Elio e le Storie Tese, si esibiranno all’Auditorium della Conciliazione.

Leggi tutto...

il cammino di pietroDal 7 febbraio al 1 maggio 2013, Castel Sant’Angelo ospita l’esposizione “Il cammino di Pietro”.
In uno degli spazi espositivi, più suggestivi della capitale, è in corso una mostra, che è un omaggio alla figura che ha fondata la Chiesa Romana: Pietro.

Leggi tutto...

maurizio battistaDebutta domani nel palco del Teatro Sistina, uno spettacolo tutto da ridere, che può essere visto come un vero e proprio toccasana. Stiamo parlando di Oggi non è giornata di Maurizio Battista che sarà in scena sino al 17 marzo 2013!

Leggi tutto...

QUIEORA250X500Ha debuttato ieri, sul palco del Teatro Ambra Jovinelli, Valerio Mastrandrea, con il suo ultimo spettacolo: Qui e ora.

Una storia che può capitare a chiunque: un incidente avvenuto tra due scooter in una strada secondaria della periferia di Roma. La via è deserta, non passa nessuno, non ci sono né macchine, né case, né campi, il fatto accade nel nulla.

Leggi tutto...

hello loveQuesta sera è la festa degli innamorati, se ancora non sapete cosa fare, con Ez Rome vi diamo qualche idea. Volete fare una cena speciale in un luogo esclusivo di Roma, magari a lume di candela, dove poter ascoltare della buona musica? Che ne dite di Hello Love, Tram Jazz.

Leggi tutto...

micheliTermina domani, una mostra che è un omaggio, ai grandi arti del passato, ma anche ad un tema, che di questi tempi è quanto mai attuale: il tributo, storia e pratica umana.

L’esposizione è allestita nel Collegio Romano, ed è dedicata a Giancarlo Micheli, che punta a recuperare il principio che è all’origine di una convivenza civile equa e solidale.

Leggi tutto...

San Valentino maxxiAncora due giorni ed arriva il giorno più atteso dagli innamorati San Valentino. A Roma, ci sono moltissime cose che potete fare, che ne dite di passare la serata al museo?
Il MAXXI di Roma, propone, oltre ad un ingresso omaggio per chi si presenta in due, anche una cena e un laboratorio per gustare il rapporto tra arte e cibo!

Leggi tutto...

papa benedettoDopo aver “digerito” la notizia shock di ieri sulle dimissioni del papa, dopo aver visto il palinsesto televisivo, completamente catalizzato su questo evento storico, questa mattina già si parla del possibile successore.

Chi sarà il nuovo Papa? Come si dice? “Morto un papa se fa un altro”, ed ecco quindi, che l’opinione pubblica, senza attendere la data chiave e l’ora x, delle dimissioni di Papa Ratzinger, fa le sue previsioni!

Sarà italiano o straniero? Conservatore o progressista? Sarà la volta storica del primo Papa di colore?

Tra i nomi appetibili, tutti da confermare, per adesso ci sono tre cardinali italiani, un canadese, un nigeriano e un ghanese.
Tra gli italiani, ci sono dei nomi noti come Angelo Bagnasco, Angelo Scola e Tarcisio Bertone.
Gli altri cardinali papabili, sono invece Francis Arinze, Marc Ouellet e Peter Turkson.

Resteremo a vedere, intanto sembra sempre più sicura la possibilità che per Pasqua avremmo il nuovo papa!

papa benedettoSi è da poco conclusa la conferenza stampa organizzata in grande fretta al Vaticano, preseduta da padre Lombardi, per dare delucidazioni e risposte all’annuncio shock che è stato dato stamane poco prima delle 12 al Concistoro.

Papa Benedetto XVI ha dichiarato in piena lucidità, la sua volontà di lasciare il trono papale perché, probabilmente spinto dal peso dell’età, non si sente più in grado di guidare con impegno e sforzo la Chiesa.

Un evento storico, nel passato solo tantissimi secoli fa un Papa (Celestino V nel 1294) lasciò il trono papale, per motivazioni ben diverse, ma da allora non ci sono stati altri casi di pontefici che hanno abbandonato il loro ruolo prima della morte.

Papa Benedetto XVI ha dato una data e un’ora ben precisa, il 28 febbraio 2013 alle ore 20, da quell’ora in poi non sarà più papa e da quel momento ci sarà il trono vacante.

Padre Lombardi ha detto che si darà via al conclave e che verosimilmente avremmo prima di Pasqua un nuovo pontefice.
Nei prossimi giorni, se avremo nuove notizie, vi terremo aggiornati, per vivere insieme questo capitolo unico della storia mondiale.

Immagine presa da Wikipedia

02 Flora Alongi Modifica GLK copiaManca meno di un mese all’inaugurazione di una delle mostre più attese dell’anno: Tiziano alle Scuderie del Quirinale.

Aprirà i battenti il 5 marzo la grande mostra dedicata a Tiziano Vecellio, alle Scuderie del Quirinale. Un’esposizione che darà la possibilità di ammirare in una volta sola, degli autentici capolavori: Lo Scorticamento di Marsia, il Concerto e la Bella di Palazzo Pitti, la Flora degli Uffizi, la Pala Gozzi di Ancona, la Danae di Capodimonte etc.

Leggi tutto...

tutti de sica largeViene inaugurata oggi negli spazi espositivi dell’Ara Pacis, una mostra dedicata a Vittorio de Sica. È intitolata Tutti De Sica, la mostra in onore del grande cineasta, in corso dall’8 febbraio sino al 28 aprile 2013.

Una mostra multimediale che offre una visione complessiva, di De Sica, grazie alla collaborazione dei suoi tre figli, Emi, Manuele, e Christian.

Leggi tutto...

alberto sorid mostraIl 25 febbraio 2013, ricorre il decennale della scomparsa di uno degli attori più amati a Roma: Alberto Sordi. In onore di questa ricorrenza il Complesso Monumentale del Vittoriano dedicherà, al grande “Albertone” una mostra dal titolo “Alberto Sordi e la sua Roma”.

Leggi tutto...

auguste rodinNegli spazi espositivi della Real Academia de Espana a Roma, a Piazza San Pietro in Montorio è in corso una mostra in onore di Auguste Rodin, uno dei più grandi scultori del XX secolo.

Leggi tutto...

ciok in romaUn evento goloso, squisito, che fa gola a tutti e che comincerà nella settimana di San Valentino. Quale di questi tre indizi, vi ha incuriosito di più? Stiamo parlando di Ciok in Roma, il primo grande evento di Roma Capitale, dedicato al mondo del cioccolato!

Leggi tutto...

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.