Musei Gratis. Castel Sant’Angelo: da mausoleo a fortezza

Vi proponiamo una speciale visita guidata a Castel Sant'Angelo per scoprire la storia millenaria di questo monumento, che da Mausoleo dell'Imperatore Adriano divenne fortezza papale.

Imperatori, papi, amori, potere, intrighi e lotte… tutto verrà raccontato grazie alla nostra visita guidata nella domenica dei musei gratuiti! Numerosi artisti sono stati convocati per la sua realizzazione e decorazione, trasformando la struttura da puro fortino in palazzo incantevole. La sua mole domina la città e il panorama dalla cima della sua terrazza, protetta dall'Angelo, è qualcosa di davvero straordinario. Non si può dire di conoscere Roma senza aver visitato almeno una volta il suo Castello…

Quando
Domenica 03 Giugno 2018 alle ore 16:00

Dove
Lungotevere Castello, all'ingresso principale del Castello

Quanto
Quota di partecipazione € 10 a persona. Biglietto di ingresso gratuito per tutti. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento