Vincenzo De Filippo al piano e Luca Cipriano al clarinetto

I Marmediterra in… “neo” al Teatro Agorà

Vincenzo De Filippo al piano e Luca Cipriano al clarinettoI Marmediterra in… “neo” al Agorà.
Il 7 maggio il gruppo di musica mediterranea Marmediterra presenta il primo disco al Teatro Agorà e coinvolge il pubblico nella scelta dei brani

“Neo” è il nuovo concerto dei Marmediterra, che si terrà lunedì 7 maggio alle 21.00 al Teatro Agorà di Trastevere (via della Penitenza 33, Roma). Il “progetto Marmediterra” coinvolge musicisti provenienti da paesi stranieri del Mediterraneo con l'intenzione di riprodurre arrangiamenti sperimentali con estratti della araba, balcanica e popolare del Sud Italia. Membri stabili del gruppo sono Vincenzo De Filippo (pianoforte, flicorno e voce), Giovanni Campanella (batteria), Luca Cipriano (clarinetto), Andrea Filippucci (chitarra), Stefano Napoli (contrabbasso). All'Agorà i Marmediterra presenteranno il primo disco eseguendo ben 18 brani dal vivo e giocando con il pubblico. Sarà infatti distribuito un foglio tra gli spettatori con la scaletta del concerto e sarà chiesto loro di scegliere le 13 canzoni che confluiranno nel disco. Chi lascerà la propria email riceverà un brano in omaggio in formato mp3.

Il concerto è organizzato dall'associazione More than Gospel, che oltre al gruppo di musica mediterranea Marmediterra, conta un coro gospel soul di oltre 50 elementi e un ensemble di world music, e che organizza corsi di tecnica e di interpretazione vocale. Un'associazione che, partendo dal canto, si allarga a esperimenti di vario tipo sempre con la musica e la cultura al centro.

I biglietti per il concerto, del costo di 10 euro, sono acquistabili direttamente presso il Teatro Agorà o prenotabili allo 06/6874167.

 

 

 

 

 

Fonte: More than Gospel Comunicazione e social

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento