locandina colombario pomponio hylas

Roma sotterranea. Il colombario di Pomponio Hylas

locandina colombario pomponio hylasUn'apertura straordinaria per andare alla scoperta di uno dei luoghi sotterranei più affascinanti e intriganti di tutta la città: il colombario di Pomponio Hylas.

Un piccolo ambiente costruito nel periodo compreso tra il principato di Tiberio e quello di Claudio (14-54 d.C.), utilizzato sino al II sec. d.C. accogliendo, in età Flavia, le ceneri del liberto Pomponio Hylas, da cui prende appunto il nome. Tutte le raffigurazioni al suo interno – Dioniso, Orfeo fra i Traci, il centauro Chitone che insegna ad Achille a suonare la lira, il tricipite Cerbero e il supplizio di Ocno – hanno un forte carattere simbolico e grazie alla nostra visita guidata tutti i segreti che custodisce verranno svelati!

Quando
Sabato 12 Maggio 2018 alle ore 11:15

Via di Porta Latina 10, all'ingresso del Parco degli Scipioni

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, più biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale