BENJI in prova 2 Pino Le Pera

Benji in scena al Teatro Tordinona

BENJI in prova 2 Pino Le PeraDal 5 al 10 aprile 2018 al Tordinona
BENJI
Regia: Giorgia Filanti
Con: Paolo Camilli

Aiuto regia: Sara Imperatore
Costumi: Carlo De Marino
Light Designer: Marco Di Campli
Sound Designer: Andrea Giulianelli
Foto locandina: Elisabetta Nottola

Sarà in scena al teatro Tordinona (Sala Strasberg) dal 5 al 10 aprile lo spettacolo “Benji”, interpretato da Paolo Camilli, con la regia di Giorgia Filanti. “Benji” è la storia surreale di una persona “un po' strana” che, per sopravvivere alla mancanza di amore, crea un'amica immaginaria, ribelle, provocatoria, ma profondamente vitale. Sarà proprio questa amicizia la sua unica possibilità di salvezza.

In Benji viene affrontato il tema del disagio psichico, in uno scontro diretto e senza ipocrisie tra il desiderio di affettività e una società disumanizzante. Per poter sopportare l'aridità dei sentimenti di chi lo circonda, il protagonista ricorre alla fantasia. “Ho creato una regia che parlasse della sensibilità del protagonista e del suo alterego violento” dice la regista Giorgia Filanti, “non condannando questa violenza ma mostrandola per quello che è: una ricerca d'amore. Voglio parlare di eccezionalità e creatività come possibilità di salvezza per l' uomo, abbrutito da una società ottusa e narcotizzata.”

 

BENJI
TEATRO TORDINONA (Sala Strasberg)
DAL 5 AL 10 APRILE 2018
VIA DEGLI ACQUASPARTA 16 ROMA
Inizio spettacolo ore 21:00 (anche lunedì) – domenica ore 18:00
Biglietti: 12€ (intero) – 10€ (ridotto)
Info e prenotazioni: 06.7004932 – 346.3002660

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Matthew Lee a Roma con il Back to Rock & Love Tour

#MatthewLee #RocknRoll #ConcertoARoma #EZrome Matthew Lee rientra a Roma per il suo attesissimo "Back to Rock & Love Tour" il 2 maggio 2024 all'Auditorium Parco della Musica, promettendo un concerto di puro rock’n’roll in una delle sedi più prestigiose della capitale.

“Liberazione”: il nuovo murale di Laika a Roma celebra la resistenza femminile

#ArteDiStrada #ResistenzaFemminile #LaikaArt #EZrome Laika presenta "Liberazione", un nuovo murale a Roma che lega le storie di resistenza delle donne partigiane italiane e delle donne palestinesi. Un'opera che sottolinea la lotta comune per la libertà e la dignità, ricordando la potenza della solidarietà attraverso l'arte

Lascia un commento