locandinasempresoloioete

AL TEATRO ANFITRIONE “SEMPRE E SOLO IO E TE”

locandinasempresoloioeteIl girotondo dell'amore SEMPRE E SOLO IO E TE
La donna, per amore, si pone dei limiti?
Al Anfitrione

Giovedì 29 e Venerdì 30 marzo, in doppia replica, alle ore 21.00 presso il Teatro Anfitrione, Via San Saba 24, Roma, debutterà lo spettacolo “Sempre e Solo Io e Te”, con la Regia di Guido Del Vento, scritto da Barbara Bricca, Marco Corsi, Guido Del Vento e Gabriele Planamente.

Le parole chiave che animano lo Spettacolo sono Amore, Poesia, Limite e Viaggio esistenziale.

Ogni essere umano vive in un caleidoscopio di sentimenti: molto spesso riusciamo a divertirci follemente e poco dopo soffrire allo stesso modo. Sempre e Solo Io e Te è uno spettacolo che riflette questa ambivalenza emotiva. Lo spettacolo ha il ritmo di una commedia dai toni brillanti che smuove gli animi dei personaggi portandoli a confrontarsi con gli aspetti più profondi e drammatici della vita.

In scena Barbara Bricca, protagonista assoluta nel ruolo di Nora, una famosa prostituta romana, Guido Del Vento, regista e nel ruolo del marito di Nora e Gabriele Planamente nel ruolo di un poeta alla ricerca di se stesso. Diana Iaconetti ricoprirà un ruolo fondamentale ma… in punta di piedi. Il testo si compone di poesie originali scritte da Marco Corsi che impreziosiscono il testo e la sua struttura drammaturgica.

“Sempre e Solo Io e Te” è un viaggio, oltre il tempo e lo spazio, attraverso quel legame fra uomo e donna che definiamo Amore. È un'esplorazione del misterioso universo delle e della loro capacità di amare oltre ogni limite o confine, perché il loro amore rivela una matrice di valore assoluto.
E lo sa bene Nora che vestendosi e svestendosi di tinte ironiche, comiche e drammatiche compie il lavoro più antico del mondo all'interno di un bordello romano, Casa Sibilla. Soggiogata da Domenico, un marito spregiudicato, prepotente e scansafatiche, sedotta da Cristiano, un giovane poeta alla ricerca della sua identità, elargisce, senza avarizia e remore, il suo amore.
Quanto una donna per amore è disposta a sopportare? Quanto una donna per amore è disposta a perdersi?
Nora cercherà di far luce nell'animo dei suoi uomini e attraverso loro, in sé stessa e scoprirà il limite oltre il quale ogni donna ma, soprattutto, ogni essere umano non può e non deve andare, inconsapevolmente, accompagnata e sostenuta nel suo viaggio esistenziale dalla presenza di un'altra donna, specchio della sua anima e di tante donne, che hanno imparato che l'amore non basta, che hanno imparato a dire No.
Perché l'Amore è sogno e incanto, è verità e sofferenza e mai finirà d'essere Amore…

Il guardaroba della produzione di “Sempre e solo io e te” è costituito da “abiti-non abiti” con lingerie che spuntano da ogni parte. Nel teatro spoglio, la scenografia si sviluppa attorno a un letto. Le musiche, sono in stile anni 40 – 50, tipicamente ispirate all'età in cui i bordelli animavano il piacere.

Dichiara Guido Del Vento (Regista): “Nel lavoro di regia mi è interessato scoprire e far emergere le fragilità personali degli attori, che per mia fortuna hanno accettato la sfida. Ho cercato di seguire l'evoluzione personale di ciascuno di loro all'interno della scena. Con la regia ho puntato a eliminare maschere e finzioni esponendo gli attori e le loro naturali fragilità. La scena, per me è uno spaccato di verità e senza questa non c'è teatro…
Info e prenotazioni: cell. 347/9923109
Costo dei biglietti: €uro 15.00 – Ridotto €uro 12.00

Fonte: Ufficio Stampa Produzione MCPress 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento