pasquaexplora

Pasqua 2018 al Museo Explora

pasquaexploraPasqua 2018
Dal 29 al 31 marzo e nei giorni 1 e 3 aprile in programma tante attività per trascorrere insieme la Pasqua, con laboratori, giochi, workshop di cucina e gli imperdibili Campus.

Dedicati alla natura e ai suoi colori, i laboratori di Explora nascono per aggiungere alla visita un'esperienza creativa, per stimolare la scoperta e la socializzazione, coniugando in divertenti momenti arte, scienza e sperimentazione.

I due laboratori sono divisi in fasce d'età:

Cattura l'acqua:
il laboratorio dedicato alla fascia d'età 3-5 anni, in cui piccoli scienziati vanno alla scoperta della capacità dei materiali di assorbire i liquidi. Attraverso un insieme di esperimenti, i piccoli scienziati possono avvicinarsi alla capacità di alcuni materiali di catturare e trattenere l'acqua; spugne, stoffe, carta e un po' di colori per una scienza divertente e a portata di bambino;

Botanici…in erba:
il laboratorio dedicato alla fascia d'età 6-11 anni per avvicinarsi alla natura in modo divertente e creativo e approfondire in particolare il mondo delle foglie, stimolando così la conoscenza di nuove nozioni e imparando a rispettare l'ambiente.

La visita ad Explora propone, nelle date 31 marzo e 1° aprile, “Croissant salato: la geometria ha più gusto”, la nuova ricetta di Officina in Cucina per preparare prelibatezze a forma di mezzaluna della tradizione francese. I soffici croissant di farina integrale, farciti da prosciutto e formaggio filante, sono la ricetta giusta per unire alla gastronomia un approfondimento sulle forme geometriche, avvicinandosi così a concetti matematici semplici ma efficaci.

La scuola è chiusa? Durante le vacanze di Pasqua è aperto il Campus di Explora: nei giorni del 29-30 Marzo e 3 Aprile, dalle 8.00 alle 16.30, è possibile partecipare ad una o più giornate speciali nel museo che prevedono giochi, laboratori e animazioni, coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrendo un'esperienza completa. Il Campus di Explora propone un modo diverso di visitare il museo valorizzando creatività, curiosità e abilità logiche.

Passa con noi una Pasqua speciale!

 

Età: 3-11 anni (Officina in Cucina dai 5 anni).
Quando: 29-30-31 marzo e 1-3 aprile 2018. (chiuso il 2 aprile)
Modalità di partecipazione:
Per i laboratori – attività inclusa nel biglietto d'ingresso, a numero chiuso. Prenotazioni entro 30 minuti dall'inizio della visita.

Prenota la tua visita sul sito
www.mdbr.it/info-2/biglietti/

 

EXPLORA
Museo dei Bambini S.C.S. ONLUS
Via Flaminia, 80/86
00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. 06 3613776

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento