LOCANDINA E SIA

E-S.I.A., ENJOY SOUND IN ART

LOCANDINA E SIA“E-S.I.A., ENJOY SOUND IN ART”: IL 16 MARZO ORE 20 ZEROTAG IN CONCERTO PER IL SECONDO APPUNTAMENTO
Dal jazz allo swing, dal rock alla dance, senza dimenticare, ovviamente, il pop.
Una rassegna di musica italiana e internazionale, reinterpretata da giovani professionisti

 Secondo appuntamento venerdì 16 marzo ore 20 con la musica di Zerotag per “E-S.I.A., Enjou sound in art”, la rassegna musicale e artistic organizzati dall'associazione culturale D.d'ARTE e dal ristorante vegetariano Il Margutta Veggy Food & Art, nella Galleria d'arte Plus Arte Puls, in viale Giuseppe Mazzini, 1. Gli appuntamenti proseguiranno a settimane alterne sino a giugno.

LA RASSEGNA – Dal jazz allo swing, dal rock alla dance, senza dimenticare, ovviamente, il pop. Nove appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale, cantata e reinterpretata da giovani grandi professionisti. Una rassegna che vuole unire l'arte musicale e l'arte visiva, oltre che l'arte del buon cibo. Francesca Barbi Marinetti è titolare della D.d'ARTE, curatrice di mostre e organizzatrice di artistici istituzionali e privati, con la galleria nel bellissimo spazio PLUS ARTE PULS che ospiterà la rassegna.

ZEROTAG – Il progetto ZeroTag nasce dall'incontro di cinque personalità artistiche differenti unite da un'unica passione: la musica. Ognuno dei componenti nutre esperienze e collaborazioni di vario tipo.
Laura Celestino, voce della band, ha una lunga esperienza live e nella conduzione radiofonica; Alessandro Morrese, fonico professionista e chitarrista in passato dei “Senso Unico Alternato”; Riccardo Saioni, bassista in passato del trio “the Concept” e del gruppo “Dafucsude” con cui ha suonato sul palco del Vday del 2007; Luca Libertino, batterista di diverse formazioni anche all'estero; Vittorio Vento, tastierista con svariate collaborazioni musicali. Il risultato finale di questa fusione è la ZeroTag band, rock, pop e dance si mescolano in un repertorio variegato e movimentato per dare vita ad un viaggio musicale unico.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Venerdì 23 marzo arrivano Sinonimi e Contrari. Ad aprile due appuntamenti, uno il 13 con gli Ever Green Project Trio, l'altro il 27 con Tres Quarti. Doppio appuntamento anche a maggio: l'11 arrivano i Let's Swing, mentre il 18 gli Apple sing Apple play. Gli ultimi due appuntamenti saranno a giugno, con un cambio di giorno, non più venerdì ma mercoledì. Il 6 suoneranno i Bardamù, mentre il 20 Ketty Roselli e Nicola Costa Unplugged.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI – Start ore 20:00. Costo: euro 18, comprensivo di cocktail e buffet “green”. Prenotazione: +39 344 1639422 o +39 06 92096368 o mail a e-sia@ddarte.com

I prossimi appuntamenti

SINONIMI E CONTRARI (23 MARZO) – Tanto simili, quanto diversi; il piacere di fondere esperienze artistiche differenti, è peculiarità per questo progetto. Amici da tempo e complici dietro le note, Sinonimi & Contrari nasce dall'incontro di tre individualità artistiche, il cui campo d'azione è certamente la buona musica. Un piano, una chitarra e due voci, per raccontare i momenti più significativi della scena Pop Internazionale e del nostro bel paese. Solo elementi essenziali, per lasciarsi accompagnare in un affascinante viaggio, fatto di note, personalità ed emozioni diverse. Sinonimi & Contrari sono: Valerio Marchei, voce e chitarra acustica; Giorgia Cardone, voce; Mino Ciciriello, piano.

EVERGREEN PROJECT TRIO (13 APRILE) – Da un'idea di Lucia Di Donato, cantante di esperienza pluridecennale, nasce due anni fa il progetto musicale “Evergreen Project Trio” di cui è leader. Suonano in prevalenza nei più noti e vari locali romani ed il loro repertorio spazia tra molteplici generi musicali con varie contaminazioni, ma fondamentalmente pop, rivisitato in chiave lounge. La formazione di base è composta da tre elementi di sicura esperienza e professionalità: Lucia Di Donato, voce; Alex Cuccaro, piano; Bruno Lagattolla, batteria.

TRES QUARTI (27 APRILE) – Il trio nasce nel 2010 e ha al proprio attivo oltre mille concerti. Il repertorio, ampio, spazia dal Soul, al R&B, al Pop nazionale e internazionale. La chiave acustica e gli arrangiamenti originali, rendono il concerto particolarmente adatto per convenctions e più in generale eventi dove la musica non deve risultare invadente anche se all'occorrenza il trio può trasformarsi in una piccola band anni 70. Il gruppo è composto da Paolo Rainaldi, chitarra; Francesca Relli, voce; Eduardo Francisco Piloto Barreto, percussioni e flauto traverso.

 LET'S SWING (11 MAGGIO) – Antonella Aprea e Daniela Terreri presentano, con leggerezza ed ironia, un repertorio di swing italiano e internazionale accompagnate al piano da uno dei più grandi pianisti jazz italiani, il Maestro Riccardo Biseo. Aprea negli ultimi dieci anni ha collaborato con maestri come Romano Mussolini, Renzo Arbore, Lino Patruno e Carlo Loffredo. Voce e immagine consolidatissime per una delle più note animatrici delle notti jazz romane. Terreri, invece, è attrice, cantante, pianista e regista. Ha lavorato in diverse commedie e musical, specializzandosi in ruoli leggeri e comici.

APPLE SING APPLE PLAY (18 MAGGIO) – Apple sing Apple play è una band dance di 9 amici innamorati della musica trascinante e coinvolgente, per “cantarsela e suonarsela” tutti insieme. Un gruppo affiatato ed eterogeneo composto da professionisti, medici, cantanti e attori. Il gruppo è composto dall' attrice e cantante Barbara Begala, il professor Luigi Uccioli, endocrinologo e fondatore della open band, la cantante Anna Vinci, la corista Giada Manti, informatore scientifico, Mimmo Imperiale, musicista ma anche dirigente per una multinazionale energetica, Denny Di Salvo chitarra e voce, Alessandro Rossi voce, Angelo Capuzzimato alla batteria e Simone Serafini voce.

BARDAMÙ (6 GIUGNO) -è un progetto di Alfonso Tramontana e Ginaski Wop. Il concept musicale si muove tra jazz, musica d'autore e sonorità urban. Nel 2015, la pubblicazione dell'album: Le notti bianche, che riceve la nomination alle Terghe Tenco, nella sezione Miglior album dell'anno. Nel 2017 una candidatura ai Latin Grammy per l'album “23y O”, e recentemente stanno sviluppando un progetto Urban-Jazz che vede coinvolti i rapper Tormento (ex Sottotono) e il Rapper Newyorkese K. Sparks.
Jose Luis “Changuito” Quintana, vincitore di ben due Grammy, li ha definiti «il nuovo volto del jazz contemporaneo».

KETTY ROSELLI E NICOLA COSTA (20 GIUGNO) – Ketty Roselli, artista poliedrica, partecipa a numerosi musical come Jesus Christ Super Star, Grease, La Febbre del sabato sera, nelle vesti di cantante e attrice. Partecipa come personaggio fisso al programma radiofonico Il Ruggito del coniglio, sia come attrice comica, sia come cantante in diverse esibizioni live. Tra cinema, e televisione ha la fortuna di lavorare con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Neri Marcoré e tanti altri.
Nicola Costa ha collaborato con le orchestre Rai e Mediaset in numerose produzioni televisive. Ha partecipato al Festival di Sanremo 1997 come direttore d'orchestra e negli anni che vanno dal 2002 al 2006 come chitarrista dell'orchestra della RAI. Nel corso degli anni ha collaborato in studio, in tour e in TV con numerosi big della musica pop italiana. E ha partecipato ai tour mondiali di Ennio Morricone e Fiorella Mannoia.

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento