verdi

Il 2 marzo concerto TUTTO VERDI CON visita guidata al Museo di Roma

verdi“Opera in mostra”: venerdì 2 marzo torna il concerto “Tutto Verdi” con visita guidata alla mostra “Artisti all'Opera” prorogata fino al 18 marzo 2018
In scena i nuovi talenti di “Fabbrica” Young Artist Program del dell'Opera di Roma che eseguiranno famose arie da “Il Trovatore” e “Aida”

Venerdì 2 marzo il Museo di Roma a Palazzo Braschi ospiterà il sesto appuntamento di OPERA IN MOSTRA: un programma di sette concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettante visite guidate alla mostra “Artisti all'Opera. Il Teatro dell'Opera di Roma sulla frontiera dell'arte. Da Picasso a Kentridge (1880-2017)” che è stata prorogata fino al 18 marzo 2018 e sta registrando un notevole successo di pubblico.

L'evento inizierà alle ore 17.30 con la visita guidata all'esposizione a cura di Francesco Reggiani (responsabile Archivio storico del Teatro dell'Opera di Roma).
Seguirà alle ore 18.15 nel Salone d'Onore il concerto TUTTO VERDI con celebri arie tratte dalle opere “Il Trovatore” e “Aida” di Giuseppe Verdi. La cantante albanese Irida Dragoti (mezzosoprano) e la cantante cinese Lai Ling Kwong (soprano) – vincitrici di Fabbrica YAP II edizione 2018/2019 – si esibiranno in “Stride la vampa” e “Tacea la notte placida” da Il Trovatore, e in “Fu la sorte dell'armi” da Aida, accompagnate dalla pianista Susanna Piermartiri.

Si accede all'evento con il biglietto d'ingresso alla mostra.
Alla visita guidata potranno partecipare al massimo 50 persone, con prenotazione allo 060608. La partecipazione al concerto sarà consentita fino al riempimento della sala.

L'iniziativa “Opera in mostra”, in calendario ogni settimana fino al 9 marzo, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l'organizzazione della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto .
Venerdì 9 marzo si svolgerà il settimo e ultimo appuntamento con arie tratte da “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”.

 

Museo di Roma
Piazza Navona, 2; Piazza San Pantaleo, 10
Info
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)
www.operaroma.it www.museodiroma.it www.museiincomune.it

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento