locandina web

TI AMO, MARIA! di G. Manfridi al Teatro Stanze Segrete

locandina webANADUNE' presenta una bruciante storia d'amore… che rinasce all'improvviso, con un sogno!
Al Stanze Segrete di Roma
Dal 20 marzo all'8 aprile 2018
TI AMO, MARIA! di Giuseppe MANFRIDI

Con MARINA GUADAGNO e FABRIZIO PUCCI
Regia di FABRIZIO PUCCI
Assistente alla Regia LUISA PARADISO
Disegno luci MARCO LAUDANDO
Tecnico audio/luci MATTEO FASANELLA
Scenografia e foto di scena SEBASTIANO VIANELLO
Costumi RITA FORZANO
Progetto Grafico ELEONORA ASQUINO

Al Teatro Stanze Segrete di Roma dal 20 marzo all'8 aprile, con pausa la domenica di Pasqua 1 aprile, sarà in scena lo spettacolo teatrale TI AMO, MARIA! di Giuseppe Manfridi, con Marina Guadagno e Fabrizio Pucci che ne firma anche la regia.

Note del regista.
Ti amo, Maria! parla, ovviamente, di amore… Ma nell'amore non c'è mai nulla di ovvio. L'amore non è mai banale. L'amore non è mai classificabile. L'amore non lo puoi rinchiudere nei recinti delle regole o del quotidiano.
Ogni storia d'amore è una storia che vive di sé, e di sé muore. E le dinamiche interne di un rapporto sentimentale sono del tutto incomprensibili a chiunque sia al di fuori da quel rapporto. A nessuno è dato di addentrarsi nelle sanguigne spire di una tormentata storia di passioni, senza perdersi in un labirinto oscuro, fatto di specchi deformanti, trabocchetti inaspettati e prospettive illusorie. In questo testo, l'unico fil rouge che può aiutarci a cercare di capire, o anche solo di intuire l'intricata trama dell'amore tra Sandro, un musicista mai compiuto e ormai al tramonto, e Maria, una giovane tormentata e contraddittoria, è la musica.
Quella musica tanto cara ai due protagonisti: il jazz, che scandisce con i suoi ritmi sincopati, con il suo swing e le sue melodie straziate i tempi feroci di questa passione. (Fabrizio Pucci)

Note dell'autore.
Ti amo, Maria! è una bruciante storia d'amore. Un uomo si apposta, ubriaco e stravolto da una passione rinata all'improvviso, dinanzi alla porta di una donna persa nel tempo e che, a ritrovarsi quello strano individuo di fronte, quasi stenta a riconoscerlo.
“È ricominciato con un sogno, con un sogno che mi ha rimesso voglia.” dice lui, strafottente. A questo primo incontro ne seguiranno molti altri e sempre lì, in quella terra di nessuno che è il pianerottolo di un qualsiasi palazzo di una qualsiasi città. Maria si ribellerà, rifiuterà, urlerà, ma non servirà a nulla.
L'assedio di Sandro è impietoso e struggente. Maria dovrà soggiacervi. La lotta si trasformerà in complicità ma il connubio che ne scaturisce è consentito solo dalla natura clandestina, quasi criminale, di quegli incontri. I notturni della commedia sono scanditi da un jazz lacerante che ribadisce l'altro invasamento di Sandro: quello per la musica, per quella musica nella quale egli avrebbe tanto voluto eccellere senza mai esservi riuscito.
Di scena in scena, i dialoghi che si intrecciano fra i due amanti di un tempo si faranno sempre più serrati e graffianti, e gli sviluppi della vicenda si tingeranno di pathos sino a un esito finale imprevedibile che ha quasi il sapore del giallo. (Giuseppe Manfridi)

 

Teatro Stanze Segrete – Via Della Penitenza,3 (Trastevere)
INGRESSO RISERVATO AI SOCI

TI AMO, MARIA! dal 20 marzo all'8 aprile 2018
Riposo i lunedì e la domenica di Pasqua, 1 aprile
Tutti i giorni ore 21, la domenica ore 19
Biglietto intero euro 17 – ridotto euro 12, tessera associativa. del Teatro euro 3
Per info e prenotazioni tel. 06.6872690 / 3889246033 e-mail: info@stanzesegrete.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento