stile

Museo EXPLORA: Attacchi di Stile

stileIn programma Attacchi di Stile, l'evento per veri appassionati del Carnevale.
Nei giorni 8-10-11 e 13 febbraio, per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni, due laboratori, divisi per fascia d'età, alla scoperta dei cappelli e delle trasformazioni.

L'arrivo del periodo più pazzo dell'anno è un'opportunità per stimolare l'ingegno e la creatività: colla, forbici, glitter e cartoncino per realizzare e personalizzare un cappello e trasformarsi in tanti stravaganti personaggi. Indossare un cappello è un modo di rappresentare le emozioni, mettendosi in relazione con gli altri e con la propria fisicità, rovesciando, divertendosi, la percezione quotidiana.

I laboratori di Attacchi di stile:

Follie di Carnevale è il laboratorio per la fascia 3-5 anni: trasformati in un giullare e porta tanta allegria tra i tuoi amici. Triangoli di carta colorata, campanelli e colla per un simpatico cappello a prova di festa!
Ho in testa solo il Carnevale è il laboratorio per la fascia d'età 6-11 anni: scopri come realizzare un cappello con tanti materiali diversi, tante forme e colori, curandone il disegno e il modello.
I laboratori del Carnevale aggiungono alla visita un momento di creatività, stimolando oltre alle abilità artistiche del singolo bambino, curiosità e interesse.

Non metterti strane idee in testa, indossa un cappello!

Partner tecnico Henkel-Pritt

Età: 3-11 anni:
Quando: 8 e 13 febbraio nei turni delle 15.00 e 17.00, sabato 10 e domenica 11 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00.
Modalità di partecipazione: attività inclusa nel biglietto d'ingresso, a numero chiuso.
Prenotazioni all'interno del Museo entro 30 minuti dall'inizio della visita.

EXPLORA Museo dei Bambini
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma –
MAIL: info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento