locandina santa maria in cappella

Il Museo di Santa Maria in Cappella a Trastevere

locandina santa maria in cappellaInaugurato da poco, questo museo si apre affianco alla graziosa chiesetta di Santa Maria in Cappella a Trastevere e vuole farci conoscere alcune particolarità non solo dell'antica chiesa medievale, ma anche della zona che si estende intorno.

Sono conservati qui dentro alcuni oggetti davvero unici, perché risalgono al periodo medievale, testimoniando un'epoca affatto buia per la capitale dal punto di vista artistico. Sarà inoltre possibile accedere all'interno della chiesa, solitamente chiusa al pubblico ed ammirarne i particolari interni oltre che entrare in una parte dell'antico complesso ospedaliero che qui si trovava.

Quando
Sabato 10 Febbraio 2018 ore 16:30

Dove
Vicolo di Santa Maria in Cappella 6

Costi
Quota di partecipazione € 8 a persona, più il biglietto d'ingresso al museo € 6. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento